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Dopo incidente, stima danni e consiglio
5511909
5511909 Inviato: 31 Ago 2008 21:28
Oggetto: Dopo incidente, stima danni e consiglio
 



dopo il mio "piccolo" incidente mi ritrovo a calcolare i danni..
carene,telaietto post, serbatoio, specchietti, triangolo reggi pedana freno, sella, piastra reggi strumentazione e stelo forcella icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

diciamo stima dei danni un circa 1500/2000€ recimolando pezzi qua e la di seconda mano..almeno facendo i conti così un pò ad occhio, casomai qualcuno può rettificare..

adesso la moto cbr 600 f è del giugno 2005, 10mila km, sempre tenuta maniacalmente..
cosa consigliate di fare?la cosa più remunerativa, o meglio, in cui ci vado a perdere di meno..

venderla così come è
ripararla e venderla
smontarla e venderla a pezzi
altro
come vedete non credo di tenerla, coi soldi recimolati e mettendoci qualcosa vicino mi prenderei un'altra moto..

insomma, cosa consigliano gli amici del tinga??
 
5512044
5512044 Inviato: 31 Ago 2008 21:44
 

Vendere una moto incidentata non è cosa semplicissima credo...
 
5512100
5512100 Inviato: 31 Ago 2008 21:51
 

davidsnow ha scritto:
Vendere una moto incidentata non è cosa semplicissima credo...

intera no ma se la vendi a pezzi dovresti farci abbastanza per comprare un altra moto (però devi riuscire a vendere la maggior parte dei pezzi e per quello ci vuole tempo...)
 
5512117
5512117 Inviato: 31 Ago 2008 21:53
 

mi dareste una mano a quantificare i vari introiti da vendita di pezzi, di moto così come è (incidentata) e una volta messa a posto?
 
5512532
5512532 Inviato: 31 Ago 2008 22:41
 

Considera che se vendi fari, luci di stop, cerchi, strumentazione, pinze e pompe freno, lo stelo sano della forcella + il mono posteriore dovresti stare sui 1200-1400€
se poi riesci a vendere il motore che è quasi nuovo da quanto ho capito ci potresti fare altri 1500-2000€
poi vendi le carene che sono rimaste in buono stato e fanno altri 200-300€
e infine se riesci a vendere pure il telaio (che è un po' più dificile da piazzare in quanto non si rompe così facilmente...) e il forcellone posteriore dovresti fare altri 700-1000€.

per un totale di circa 5000€

Nota bene che i prezzi sono mooolto indicativi (perchè non conosco granchè la moto) quindi potresti ricavarci il doppio come potresti ricavarci la metà... comunque vendere a pezzi in genere è la soluzione più remunerativa anche se più difficile da mettere in pratica...

oppure se ti servono soldi subito puoi sistemarla (cambiare i pezzi rotti e sistemare le carene se graffiate) così sarebbe molto più facile da vendere...
 
10306998
10306998 Inviato: 27 Lug 2010 23:33
Oggetto: info danni e valutazione
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione,comunque dopo un incidente con ragione ho fatto un po' di danni alla moto..ora verra'fuori il perito ma mi piacerebbe sapere piu o meno ad occhio a quanto potrebbe ammontare il danno:tutte le carene perchè sono o scavate a fondo o spaccate,copri condotti airbox.copri alternatore,freno posteriore frecce marmitta e cambio bloccato..poi all'interno tipo telaio e forcelle non lo so dovranno controllarla..ah è un cbr f
 
10318060
10318060 Inviato: 29 Lug 2010 16:50
Oggetto: Re: info danni e valutazione
 

dacbr600f ha scritto:

Ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione,comunque dopo un incidente con ragione ho fatto un po' di danni alla moto..ora verra'fuori il perito ma mi piacerebbe sapere piu o meno ad occhio a quanto potrebbe ammontare il danno:tutte le carene perchè sono o scavate a fondo o spaccate,copri condotti airbox.copri alternatore,freno posteriore frecce marmitta e cambio bloccato..poi all'interno tipo telaio e forcelle non lo so dovranno controllarla..ah è un cbr f


...alla faccia dei danni... preparati ad un infarto...

Io posso darti alcune indicazioni, i prezzi sono del 2008 e sono IVA ESCLUSA (parliamo di un CBR 600F del 2006):

- gruppo cappottatura inferiore dx (carena destra per capirci...) €534,18
- gruppo cappottatura inferiore sx (carena sinistra) €534,20
- cappottatura superiore (carena anteriore) €635,93
- arredo paravento (plexy) €131,25
- parafango anteriore €104,98
- coperchio generatore €44.74 + guarnizione €5,61
- contrappeso (1) €11.65
- cavalletto principale completo €131,44
- copertura condotto aria (1) €44,84
- griglia condotto aria (1) €25,68
- specchietto (1) €67,04
- freccia (1) €50,00
- forcelle anteriori complete €425,00
- faro anteriore €372,35
- sostegno faro €95,06
- radiatore completo €655,00
- gruppo serbatoio carburante €829,92

...naturalmente tutto +20%.... come se non bastasse... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ne ho inseriti alcuni che non hai chiesto ma visto che li avevo sotto mano possono comunque essere utili a chi dovesse consultare il topic in futuro...

In bocca al lupo, ciao!
 
10318240
10318240 Inviato: 29 Lug 2010 17:24
 

azz..che prezzi..comunque dovrebbe venire a lui un infarto..
 
10361265
10361265 Inviato: 5 Ago 2010 21:27
 

dacbr600f ha scritto:
azz..che prezzi..comunque dovrebbe venire a lui un infarto..


mah.. aspetta il perito.. ti auguro che il totale dei danni non superi il valore della moto, se no l'infarto viene a te..

punta comunque ai soldi che per le carene ed il resto puoi trovare fonti alternative, ad es le carene in abs son come le originali e le paghi tutte complete 400€ circa.. tutte complete compreso il parafango anteriore..

ciauz
 
10700410
10700410 Inviato: 4 Ott 2010 11:15
Oggetto: Dritto con conseguente caduta [Stima costo riparazione]
 

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eusa_wall.gif Ciao ragazzi ieri mattina sono andato dritto.... risultato? la mia cbr600, comprata nuova a Giugno , non ha piu' mezzo cupolino, e' saltato uno specchietto, il pedale del freno posteriore si e' contorto su se stesso e la freccia ant. dx penzolava... Secondo voi quando posso spendere per ripararla? che c******e che sono.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif grazie per il preventivo...
 
10700493
10700493 Inviato: 4 Ott 2010 11:30
 

eusa_think.gif ... io qualche mese fa per una cosa simile ho speso 240 euro comprensive di mano d'opera e controlli a banco della moto. Però (già che c'ero) ho cambiato il manubrio, i contrappesi e tutte e 4 le frecce con roba aftermarket esteticamente più gradevole, e c'erano anche alcuni tubi, antigelo e manicotto del radiatore nel conto.
Non so quanto possa cambiare il prezzo con pezzi originali... il mio saliva di un buon 30% icon_neutral.gif

Edit: so che non si tratta della stessa moto ma credo che bene o male una volta che vai in mano al ricambista i valori toccano una "media" comune...
 
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