wkowalski ha scritto:
quoto, ma spesso ticchettano anche se non hanno problemi, specie a freddo, è il loro normale rumore... e poi sul coperchio punterie ormai tutte le moto hanno l'ambaradan del PAIR (valvole lamellari, solenoidi, ecc.); aggiungi il ronzio della pompa benzina, ticchettio del regolatore di pressione, ronzii vari da valvola minimo e farfalle secondarie... ormai per capire da dove viene un rumorino ci vuole superman... per dire, il mio bandit quando la temperatura va sotto i 15° a freddo fa un rumoraccio che sembra un ducati
poi raggiunti gli 80° sparisce d'incanto. Motivo: la centralina per ingrassare a freddo aumenta a dismisura il tempo di iniezione, così gli iniettori ticchettano, poi il pair a freddo è sempre aperto, e le sue lamelle ticchettano pure loro. Era la prima moto a iniezione che avevo, pensavo si fosse rotto qualcosa, ho passato ore a controllare camme e valvole (2 volte!), ho controllato catena/pattini/tendicatena... tempo sprecato, era tutto come nuovo.
ciao
WK
ma infatti WK, come dico dall'inizio, non sono uno che sente tutti i rumorini,.... visto che non è la prima moto che ho e nemmenoc he guido (e ho fatto tagliandi su tante moto di amici e provate anche).
Ma se dico che il rumore è strano e lo sento... significa che c'è.
Non è il "Classico" rumorino che arriva da qualche parte. Se vieni da me te lo faccio sentire