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A.A.A.Prestazioni diminuite dopo incidente cbr 600 rr 06...
8514184
8514184 Inviato: 18 Set 2009 18:49
Oggetto: A.A.A.Prestazioni diminuite dopo incidente cbr 600 rr 06...
 



Salve a tutti, innanzitutto mi presento....mi chiamo domenico e sono possessore di un cbr 600 rr del 2006 da circa 2 anni.....ora vi spiego il mio problema:
qualche mese fa ho avuto un incidente in pista, ed ho sostituito le carene, la forcella, i dischi e il carter generatore, il tutto fatto fare dal meccanico...(mi sono rotto anche il malleolo peronale, ma quello ora è apposto)
ora però ho notato che la moto non va più come prima, cioè, ai giri alti muore, dai 12.000 in su sale lentamente e fa fatica ad arrivare a limitatore.... e nn è una mia impressione, anche perchè prima tirando la I° marcia a 13.000 giri circa dovevo cambiare perchè si impennava quasi tutta, ora invece non impenna più..... da cosa può dipendere questa perdita di prestazioni???

P.S.

candele e filtro aria sn nuovi....


Un saluto a tutti gli iscritti al forum... doppio_lamp.gif
 
8514206
8514206 Inviato: 18 Set 2009 18:52
 

eusa_think.gif ...possibile sfiato dalle marmitte???
 
8514231
8514231 Inviato: 18 Set 2009 18:55
 

non credo, ho controllato già i bulloni dei collettori e sono serrati...
 
8514269
8514269 Inviato: 18 Set 2009 19:00
 

magari non Ti và un cilindro... icon_confused.gif

hai(hanno) controllato se le candele e annesso siano a posto? eusa_think.gif

0510_confused.gif magari é una cosa così banale, che non ci si pensa.
 
8514316
8514316 Inviato: 18 Set 2009 19:06
 

se la moto andasse a 3 me ne accorgerei, dovrebbe avere minimo irregolare e difficoltà nell avviamento giusto? comunque ripeto, solo ai giri alti perde potenza, per il resto è ok, parte sempre a primo colpo, tiene bene il minimo....boh...nn so che fare...
 
8518862
8518862 Inviato: 19 Set 2009 18:25
 

quanti kilometri ha la moto?
 
8518948
8518948 Inviato: 19 Set 2009 18:40
 

18.000 km circa....
 
8519604
8519604 Inviato: 19 Set 2009 21:13
 

se hai la possibilità fatti attaccare il tester invece di impazzire,a me è bastato finire lungo nell'erba per ritrovarmi un'albero di natale acceso al posto del cruscotto. 8 errori segnati in centralina(poi resettata) e alla fine era solo il tappo sullo spinotto della lambda andato a cozze icon_xd_2.gif
 
8519974
8519974 Inviato: 19 Set 2009 23:38
 

domelu82 ha scritto:
se la moto andasse a 3 me ne accorgerei, dovrebbe avere minimo irregolare e difficoltà nell avviamento giusto?


No a me è successo con R6! aveva gli stessi problemi, risolti cambiandoci una pipetta! eusa_doh.gif
 
8519990
8519990 Inviato: 19 Set 2009 23:47
 

ma come faccio a capire se si tratta di una pippetta?
 
8519996
8519996 Inviato: 19 Set 2009 23:52
 

comunque qualcho giorno fa un meccanico alle prime armi mi ha detto che la centralina nella caduta registra un errore e mi taglia la potenza, però il mecc. honda(non so se ufficiale, fuori il cartello officina autorizzata c è) mi ha detto che non è vero...
 
8521103
8521103 Inviato: 20 Set 2009 11:22
 

domelu82 ha scritto:
comunque qualcho giorno fa un meccanico alle prime armi mi ha detto che la centralina nella caduta registra un errore e mi taglia la potenza, però il mecc. honda(non so se ufficiale, fuori il cartello officina autorizzata c è) mi ha detto che non è vero...
il sensore antiribaltamento spegne la moto,ma non da problemi di taglio potenza. inoltre i regimi su cui si presenta il problema non farebbero pensare all elettronica,le candele sono nuove hai controllato che siano giuste? il filtro hai rimesso l originale o un bmc? nella sostituzione generatore potrebbe essere stata toccata la fasatura?
insomma io investirei la ricerca prima su parte elettrica e poi meccanica ma meno probabile onestamente elettronica mi pare strano eusa_think.gif
 
8521189
8521189 Inviato: 20 Set 2009 11:41
 

Si le candele sono giuste (imr9c-9h), il filtro è originale e nn è stato sostituito il generatore, ma solo il carter.....
 
8521366
8521366 Inviato: 20 Set 2009 12:23
 

c'e qualcosa di anomalo nell'impianto di alimentazione..
ascolta se sei pratico un minimo puoi provare a smontare il coperchio e il filtro aria lo lasci aperto per un po...poi richiudi tutto e la riprovi e vedi se va bene,se va ti dico dopo cos'e' ??? icon_smile.gif
 
8521480
8521480 Inviato: 20 Set 2009 12:44
 

si sono abbastaza pratico, ok magari provo a farlo, solo che oggi piove e non la posso provare....ma questo apri e chiudi l airbox cosa provoca?
 
8521576
8521576 Inviato: 20 Set 2009 12:59
 

niente solo ed esclusivamente ricambio d'aria nell'airbox.comunque lo senti subito se arriva bene al limitatore anche di prima.... icon_wink.gif
 
8521927
8521927 Inviato: 20 Set 2009 13:54
Oggetto: niente solo ed esclusivamente ricambio d'aria nell'airbox
 

fatto...ma nessuna differenza icon_sad.gif
 
8522275
8522275 Inviato: 20 Set 2009 15:04
 

VA sempre uguale? no skifo
 
8522338
8522338 Inviato: 20 Set 2009 15:22
 

si sempre uguale...no skifo proprio..
 
8522430
8522430 Inviato: 20 Set 2009 15:44
 

allora non so aiutarti mi dispiace ... icon_confused.gif in bocca al lupo
 
8528917
8528917 Inviato: 21 Set 2009 16:03
 

Ciao, potrebbe essere il terminale di scarico che si è tappato o danneggiato con l'urto.Prova a sostituirlo con l'originale se ce l'hai ancora.
 
8530408
8530408 Inviato: 21 Set 2009 19:27
 

si ce l ho il terminale originale, domani provo a cambiarlo e poi vediamo...
 
8530460
8530460 Inviato: 21 Set 2009 19:33
 

attaccare la diagnosi proprio no eh.. eusa_wall.gif
 
8558216
8558216 Inviato: 25 Set 2009 16:17
 

ok ragazzi, sono stato dal mecc oggi e dopo avergli spiegato ogni cosa mi e tutte le prove che ho già fatto mi ha detto cho potrebbe essere la pompa della benzina che non manda la pressione giusta (che deve essere di 2 bar, dice lui) oppure della valvola a farfalla secondaria eusa_shifty.gif .............................
Voi che ne pensate?????????
 
8559372
8559372 Inviato: 25 Set 2009 18:58
 

domelu82 ha scritto:
ok ragazzi, sono stato dal mecc oggi e dopo avergli spiegato ogni cosa mi e tutte le prove che ho già fatto mi ha detto cho potrebbe essere la pompa della benzina che non manda la pressione giusta (che deve essere di 2 bar, dice lui) oppure della valvola a farfalla secondaria eusa_shifty.gif .............................
Voi che ne pensate?????????


oppure qualche sensore difettoso,oppure oppure....
fammi capire ti smonta la moto pezzo pezzo andando per tentativi?
 
8560079
8560079 Inviato: 25 Set 2009 20:18
 

garda nn so che fare....per la diagnosi ha detto che la fa, ma se non si accende la spia d errore sulla strumentazione della moto la diagnosi risulta senza errori (almeno così dice lui)..... comunque oggi ho fatto un altro giro per capire meglio sto difetto, e la perdita di potenza la fa dai 13.000 in su......x il resto è tutto normale, coppia perfetta intorno ai 10.000.....avviamento perfetto a freddo.....boh.... icon_sad.gif
 
8609704
8609704 Inviato: 3 Ott 2009 19:57
 

forse mi sfotterete per questo io avevo lo stesso problema sull'alfa 156 benzina di mio padre... arrivava a 3500 giri entrava in coppia correttamente, spingeva fino ai 4500 poi moriva e saliva a fatica (quando dovrebbe salire fluida fino a 7500), ci ho impazzito dietro un anno fin quando poi un mio collega mi ha detto compra questo spray e puliscici il debimetro (pesatore dell'aria), l'ho smontato, gli ho dato una bella pulita con quello spray e la macchina è perfetta ora...
ora non so sul cbr se c'è un debimetro oppure il rapporto stechiometrico viene fatto come nelle macchine piu semplici con una proporzione fissa, ma resta il fatto che secondo me è un problema di carburazione...

Fammi sapere

Saluti
 
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