Sono veramente senza parole... moto di 8 anni e passa, di cui 4,5 passati con me, SENZA UN GRAFFIO... metto l'annuncio per venderla e 5 ore dopo faccio l'incidente. No comment.
Stavo a Marino, coda di macchine in un senso e nessuno nell'altro, con la moto superavo la fila finché un simpatico vecchietto non decide di girare a sinistra senza freccia (o se l'ha messa l'ha fatto mentre girava) e senza guardare... mi ha preso in pieno sul fianco ed io, siccome andavo piano, sono riuscito a controllare la sbandata ed a rimanere in piedi.
Il tizio mi ha proposto che ognuno si tiene i suoi danni (a lui si è rotto il parafango, ma aveva na panda vecchissima) e facciamo finta di nulla ed io ho accettato. E' la mia parola contro la sua per la freccia ed in compenso io superavo con doppia riga continua, in un centro abitato, in prossimità di un incrocio... cosa normalissima per una moto nel traffico, ma combinazione letale per il codice della strada.
Ecco i danni:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Direi carena destra e pedale del freno andati, ma non mi sembra di vedere altro. Voi che dite? Me la cavo solo con questi 2 pezzi? Quando mi costa riparare con pezzi originali?
Da Marino a casa sono 40km circa e non ho notato nulla che non va, anche il freno funziona come prima (è solo scomodo da premere).
Voi cosa congiliate?
Io contavo di venderla ad un prezzo tra i 3000 ed i 2700 (la moto li valeva tutti), ma ora non so che fare. Riparo e rimetto l'annuncio a quella cifra (cambiati i 2-3 pezzi torna come nuova)? Provo a vendere cambiando solo il pedale del freno e lasciando la carena? Boh...
Il concessionario da cui vorrei comprare la nuova moto (CBR 1000 RR 2007 con 6700km a 7.700 euri) mi aveva offerto 2.200 per la mia (da cui mi pare d'aver capito che devo levare 200 euri di passaggio)... se non cala troppo a sto punto quasi quasi accetto, così ci pensa lui a ripararla. In questo momento sono veramente depresso e vorrei solo darla via e prendermi la nuova, così da non doverci più pensare.
Anche perché la moto me la bloccherebbe per una quindicina di giorni, che già è poco tempo per vendere la mia... se poi devo anche perdere tempo a ripararla...
E' proprio vero che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.