ivanhls ha scritto:
e sì..il ducarosso è molto affidabile,ho letto molti dei suoi articoli..però ora non facciamo di tutta un erba un fascio..ciò che ad esempio ho imparato in anni di prove è che ad esempio il filtro in cotone va oliato a dovere e come evidenziato da questo articolo è inutile pensare di oliarlo poco sperando che l'aria passi maggiormente e quindi il filtro vada meglio..vi posso dire ad esempio che dopo due anni di utilizzo del filtro bmc in cotone nell'airbox trovo meno sporcizia di quella che trovavo prima quando usamo iul filtro di carta..iniziamo quindi senza tirare conclusioni affrettate e da panico puro,che l'olio del kit filtro in cotone va usato bene e con cognizione,non va spruzzato dopo il lavaggio a caso..senza nulla togliere ovviamente aducarosso che scrive dei gran bei articoli..
ad esempio molte sue modifiche che ho letto in anni passati parlavano di filtri in cotone..quindi,secondo me,ripeto senza nulla togliere a questo articolo interessante e che sicuramente gli è costato non poco tempo ,dipende da come viene trattato il filtro..l'olio va usato e dato bene!!
ti straquoto! Io monto un BMC (marchio che fornisce filtri anche alla formula 1) e all'ultimo lavaggio l'ho oliato bene con l'apposito kit. La scatola filtro era pulita devo dire. Non credo che un marchio come BMC venda articoli inaffidabili.