fiamma_82 ha scritto:
c'è un problema....ubriachi al volante, si schiantano tornando a casa...proviamo a potenziare i controlli...ok...non funziona...
ALT. Quando sono stati potenziati i controlli? Fin'ora, mai. Quando si farà, se non funzionerà (ma badate che funziona ovunque nel mondo), allora potrai dire che non funziona.
Ma finché abbiamo meno di un decimo dei controlli che fanno in francia... non ditemi che non funziona.
Citazione:
proviamo a inasprire le pene....ok non funziona...
Ovvio. Se io ne piglio uno su un milione, posso anche giustiziarlo sul posto. Non sarà mai un deterrente.
Citazione:
forse è meglio cambiare piano....guardiamo all'estero...hanno sto sistema di controlli cattivissimi....
Che noi non abbiamo....
Citazione:
ma...se sei ubriaco ti vengono incontro!!! non ti dicono "stai li finché ti passa la sbronza" ma ti danno vari modi per tornare a casa con la tua macchina....miracolo....funziona!!!
Tu prendi UN CASO e ne fai una regola. Ma non è così. Negli USA è così? No. Grecia? Spagna? Francia? Germania? Austria? Repubblica Ceca? Turchia? Irlanda? Non mi risulta ci sia un servizio analogo.
In nessuno di questi esiste un sistema che ti accompagni a casa.... eppure molti di questi (non mi pronuncio sulla turchia) hanno problemi molto minori dei nostri. Il problema in italia è che la legge è solo un consiglio, e vale per ogni aspetto della legge. Basta leggere questo forum e quello normativo.
E poi siamo seri... se io esco *in macchina* so che non devo ubriacarmi. Se mi ubriaco non è un caso fortuito: è una scelta che ho fatto. La mia macchina posso anche lasciarla a casa una volta, no? Se non lo faccio, di chi è la responsabilità? Mi spieghi perché la collettività deve accollarsi il costo di venire incontro alla mia incuria?