jigen13 ha scritto:
il mio pensiero è questo:
visto che non posso impedirti di drogarti hai due soluzioni:
1) smetti d ifarti del male e essere pericolos oper gli altri smettendo di drogarti, e siamo tutti contenti e felici (tranne le associazioni criminali)
2) ti droghi comunque ma devi essere consapevole che non essenfdo possibile temporizzare l'assunzione dell asostanza non puoi guidare, o se guidi sei soggetto a ritiro della patente (spero prim apossibile anche il sequestro del mezzo)
quindi: sei avvisato, comportati di conseguenza
poi personalmente accuserei le persone che fanno uso di droghe di associazione a delinquere favorendo lo spaccio di droga ,relativo carcere e tutto il resto. dopo tutto se togli l adomando fai fallire i venditori.
questo discorso vale in molti campi, ma qui si fa lungo il discorso e le situazioni.
tornando alla droga, oramai TUTTI sanno cosa comporta farne uso, e se decidi di farne uso sei prima di tutto un debole che hai accettato gli inviti di altre persone deboli, secondo sai che mantieni dei criminali e terzo sei potenzialmente pericoloso per terzi quindi da fermare.
poi se sei fortunato e riesci a smettere di usarla meglio per tutti, fino ad allora un drogato non è un vittima ma un complice degli spacciatori ,proprio perchè sa prima cosa succede.
La normativa entrata in vigore poco prima dell'estate prevede già la confisca del mezzo se vieni trovato alla guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.... o se il limite alcolemico è pari o superiore a 1.5.....
Anche qui però la norma ha molte lacune.... se io guido drogato o alcolizzato.... ma ho o la macchina in leasing... o noleggio... o guido quella di un'amico o comunque non mia.... subirò solo il ritiro della patente ma non del mezzo in quanto quest ultimo non è di mia proprietà...