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Indice del forumTecnica di Guida

   

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Un saluto ed un aiuto... [non riesco a chiudere la gomma]
5451720
5451720 Inviato: 25 Ago 2008 18:58
Oggetto: Un saluto ed un aiuto... [non riesco a chiudere la gomma]
 

Ciao atutti mi sono appena iscritto su questo forum,sono motociclista da un pò di anni,moto all'attivo...gsx-r k1,ninja 636 cbr 600rr.......ed ora finalmente possessore di uno zx10r 2004.....allora per farla breve,il mio problema è il seguente.....premettendo che non sono un motociclista da bar... icon_wink.gif ..... insomma non riesco a capire se l'acquisto che ho fatto è buono o no.... ho provato a fare un pò di pieghe serie con lo zx ma niente.....saranno le sospensioni,sarò io che mi devo adattare ma mi sento un motoree ruvido ed una ciclistica marmorea..... col cbr consumavo le saponette ad ogni uscita.....non ho mai avuto problemi ad adattarmi ad una moto,è normale che non riesco a chiedere questa c....o di gomma?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ,mi sento sui polsi ogni minimo bukino presente sull'asfalto,scendo in piega ed il posteriore va via......è una caratteristica della moto???oppure mi hanno dato una sola pazzesca????ma non credo,ho controllato,la moto non è storta ne caduta tranne che da ferma.....cosi m'han detto..... se potete darmi dei consigli saranno ben accetti...grazie a tutti
 
5451963
5451963 Inviato: 25 Ago 2008 19:22
Oggetto: Re: Un saluto ed un aiuto....
 

redevil205 ha scritto:
Ciao atutti mi sono appena iscritto su questo forum,sono motociclista da un pò di anni,moto all'attivo...gsx-r k1,ninja 636 cbr 600rr.......ed ora finalmente possessore di uno zx10r 2004.....allora per farla breve,il mio problema è il seguente.....premettendo che non sono un motociclista da bar... icon_wink.gif ..... insomma non riesco a capire se l'acquisto che ho fatto è buono o no.... ho provato a fare un pò di pieghe serie con lo zx ma niente.....saranno le sospensioni,sarò io che mi devo adattare ma mi sento un motoree ruvido ed una ciclistica marmorea..... col cbr consumavo le saponette ad ogni uscita.....non ho mai avuto problemi ad adattarmi ad una moto,è normale che non riesco a chiedere questa c....o di gomma?????? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ,mi sento sui polsi ogni minimo bukino presente sull'asfalto,scendo in piega ed il posteriore va via......è una caratteristica della moto???oppure mi hanno dato una sola pazzesca????ma non credo,ho controllato,la moto non è storta ne caduta tranne che da ferma.....cosi m'han detto..... se potete darmi dei consigli saranno ben accetti...grazie a tutti


lo zx10? io ho sempre sentito dire che una moto moolto nervosa e difficile da guidare ( se non ricordo male lo dicevano anche sui test nelle riviste ), quindi credo che ti devi adattare ... poi se hai avuto i ninja dovresti un poco essere abituato al classico "motore kawa" spesso ruvido e nervoso icon_wink.gif anche se credo che il 10 sia da panico ... icon_wink.gif
 
5452438
5452438 Inviato: 25 Ago 2008 20:03
 

si mi ha lasciato senza fiato....ma siccome è una moto usata la mia paura è sempre quella che ci sia qualkosa ke nn vada anke se l'ho controllata da cima a fondo....quindi volevo appunto capire se è una caratteristica dello zx oppure c'è qualke problema icon_wink.gif
 
5452470
5452470 Inviato: 25 Ago 2008 20:06
 

redevil205 ha scritto:
si mi ha lasciato senza fiato....ma siccome è una moto usata la mia paura è sempre quella che ci sia qualkosa ke nn vada anke se l'ho controllata da cima a fondo....quindi volevo appunto capire se è una caratteristica dello zx oppure c'è qualke problema icon_wink.gif


ma credo che se fosse stata storta te ne saresti accorto visto che non è certo la prima moto e visto anche il tuo stile di guida ( aka ginocchio per terra ) ..
il bello dei kawa è che sono delle bestioline con un loro "carattere" e devi imparare a "capirle" ... forse ti sei semplicemente "solo" abituato alle "elettriche" honda icon_wink.gif
 
5452837
5452837 Inviato: 25 Ago 2008 20:37
 

ciao e benvenuto, un po di dritte...

le presentazioni si fanno qui icon_arrow.gif Corsia di Accelerazione

sposto il topic nel subforum adatto icon_arrow.gif Tecnica di Guida

e...se posti la domanda nel titolo (vedi mia aggiunta tra le [ ]) la discussione può diventare interessante e utile... icon_cool.gif

ricordo che il titolo deve essere inerente al contenuto della discussione il più possibile. icon_wink.gif

buon forum

V
 
5455476
5455476 Inviato: 26 Ago 2008 7:28
 

credo tu ti debba abituare alla moto, le gomme? sono vecchie ormai di legno? controlla il DOT di produzione nel dubbio cambia.

difficilmente è la moto a dare problemi a meno che non abbia problemi seri, spero che prima dell'acquisto sia stata controllata a dovere da un meccanico.
 
5455608
5455608 Inviato: 26 Ago 2008 7:51
 

Potrebbe dipendere semplicemente dal modello e più di ogni cosa dalle dimensioni del pneumatico. icon_wink.gif
 
5456808
5456808 Inviato: 26 Ago 2008 10:05
 

Io spero che stai parlando di chiudere la gomma in pista, perchè altrimenti tutti quelli che facevano gli eroi per strada saranno morti invano!
 
5458168
5458168 Inviato: 26 Ago 2008 11:53
 

TuttaLaVita ha scritto:
Io spero che stai parlando di chiudere la gomma in pista, perchè altrimenti tutti quelli che facevano gli eroi per strada saranno morti invano!


Guarda che per chiudere una gomma stradale bastano 2/3 curve fatte allegre ma in sicurezza... non vuol dire toccare il gomito in piega! icon_wink.gif
 
5458674
5458674 Inviato: 26 Ago 2008 12:35
 

Miscia ha scritto:
Guarda che per chiudere una gomma stradale bastano 2/3 curve fatte allegre ma in sicurezza... non vuol dire toccare il gomito in piega! icon_wink.gif

Dipende troppo dalla gomma. Io i miei Supercorsa 110 / 150 non li chiudo nemmeno mettendo a terra le pedaline. Sono riuscito a segnarli fino al bordo solo cadendo icon_sad.gif

Rispondendo invece a redevil... hai provato a sentire i pareri di altri possessori di moto come la tua? Magari puoi anche organizzare una gita incontro con qualcuno di loro e provare un'altra moto. Fai un giro nel forum Kawasaki, ne troverai diversi icon_wink.gif
 
5458706
5458706 Inviato: 26 Ago 2008 12:38
 

urano88 ha scritto:

Dipende troppo dalla gomma. Io i miei Supercorsa 110 / 150 non li chiudo nemmeno mettendo a terra le pedaline. Sono riuscito a segnarli fino al bordo solo cadendo icon_sad.gif


Appunto... hai mai visto un 10R con 110 e 150??? icon_asd.gif
 
5459187
5459187 Inviato: 26 Ago 2008 13:07
 

Miscia ha scritto:
urano88 ha scritto:

Dipende troppo dalla gomma. Io i miei Supercorsa 110 / 150 non li chiudo nemmeno mettendo a terra le pedaline. Sono riuscito a segnarli fino al bordo solo cadendo icon_sad.gif


Appunto... hai mai visto un 10R con 110 e 150??? icon_asd.gif

vi quoto entrambi! icon_asd.gif
 
5459311
5459311 Inviato: 26 Ago 2008 13:16
 

Miscia ha scritto:
Appunto... hai mai visto un 10R con 110 e 150??? icon_asd.gif

Beh tu hai scritto:
Miscia ha scritto:
per chiudere una gomma stradale

Ora di quello che vuoi ma le mie gomm(in)e non mi sembrano proprio da cross icon_asd.gif

E poi le Dunlop Alfa 10 (stesse misure) con la pedalina in terra si chiudevano, qua ho su ancora un centimetro! Insomma capisco che per chiudere un 190 generalmente non ci voglia un grande sforzo, ma può darsi che anche tra quelle ce ne siano alcune dal profilo molto appuntito di non facile chiusura icon_rolleyes.gif
 
5459446
5459446 Inviato: 26 Ago 2008 13:28
 

urano88 ha scritto:

Ora di quello che vuoi ma le mie gomm(in)e non mi sembrano proprio da cross icon_asd.gif

E poi le Dunlop Alfa 10 (stesse misure) con la pedalina in terra si chiudevano, qua ho su ancora un centimetro! Insomma capisco che per chiudere un 190 generalmente non ci voglia un grande sforzo, ma può darsi che anche tra quelle ce ne siano alcune dal profilo molto appuntito di non facile chiusura icon_rolleyes.gif


Infatti la Alfa10 è stradale e le SC no 0509_dito.gif
 
5459584
5459584 Inviato: 26 Ago 2008 13:38
 

Miscia ha scritto:
Infatti la Alfa10 è stradale e le SC no 0509_dito.gif

Beh le pro (quelle che monto) sono omologate per uso stradale 0509_dito.gif Ma anche i Diablo Corsa (molto più stradali nel senso comune) erano pressoché inchiudibili

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ho un po' di esperienza in fatto di gomme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_dito.gif
 
5461573
5461573 Inviato: 26 Ago 2008 16:51
 

pirelli e metzeler sono moooolto difficili da chiudere, per la loro forma a pera.

quanto a redevil205 dicci che marca di gomme monti e che dot sono.

e poi scusa, ma che te ne frega di chiudere la gomma? io ho un 160/60 dietro, quindi una spalla molto alta e di chiudere la gomma dietro non se ne parla. ginocchio a terra, pedalina a terra, niente..... e chissenefrega di sto centrimetro che avanza!!!!! icon_wink.gif

poi se tanto ti gratifica vedere pulita la gomma usa la carta vetrata....
 
5462508
5462508 Inviato: 26 Ago 2008 18:42
 

fubv ha scritto:
pirelli e metzeler sono moooolto difficili da chiudere, per la loro forma a pera.

quanto a redevil205 dicci che marca di gomme monti e che dot sono.

e poi scusa, ma che te ne frega di chiudere la gomma? io ho un 160/60 dietro, quindi una spalla molto alta e di chiudere la gomma dietro non se ne parla. ginocchio a terra, pedalina a terra, niente..... e chissenefrega di sto centrimetro che avanza!!!!! icon_wink.gif

poi se tanto ti gratifica vedere pulita la gomma usa la carta vetrata....

quotone .....
sempre meglio che finire a fare il classico
ginocchio
culo
terra
 
5474762
5474762 Inviato: 27 Ago 2008 19:37
 

è sicuramente colpa delle gomme icon_wink.gif
monta un bel treno di pirelli in mescola o di metzler raceteck...per una moto estrema ci vogliono gomme altrettanto estreme,non credere che siano esagarate per un uso stradale,soprattutto se ti piace andare allegro icon_cool.gif
e vedrai come cambia la moto,in maneggevolezza e tenuta icon_wink.gif
ho sentito dire da alcuni del forum che come moto con gomme adeguate sia uno spettacolo,che piega col solo pensiero icon_wink.gif
 
5476112
5476112 Inviato: 27 Ago 2008 21:57
 

si gomme estreme....
ti dico solo che nel trofeo triumph thruxton usano le metzeler z6 che sono gomme turistiche!
le gomme vanno scelte in base alla destinazione d'uso contando che oggi siamo arrivati ad un livello che 20 anni fa si sognavano.
gomme estreme....ti fai mangiare dalla pubblicità.
scusa lo sfogo, niente di personale icon_wink.gif

Link a pagina di Triumphchepassione.com


fine ot.
 
5481426
5481426 Inviato: 28 Ago 2008 11:50
 

quoto che dice che dipende dalle gomme, dipende molto dal modello icon_wink.gif
 
5489077
5489077 Inviato: 28 Ago 2008 22:54
 

sono le sospensioni che di serie sulla 04 son rigide e non lavorano bene, per quello è così cattiva....se avrai modo di montare sospensioni aftermarket vedi come cambia la storia, diventa una moto "umana"
questo detto da molti che hanno cambiato....
il cbr a confronto è molto più soft
 
5494863
5494863 Inviato: 29 Ago 2008 13:36
 

le gomme a prescindere dalla marca e dalla misura si chiudono tutte, almeno il posteriore, la moto puo anche essere rigida, ma basta trovare 2 curve giuste con manto stradale buono e scendi giu e la chiudi, impara la nuova moto e nn farti troppui problemi
 
5497047
5497047 Inviato: 29 Ago 2008 16:51
 

ma innanzitutto io credo che sia la gomma posteriore un pò consumata al centro che ti rende dura e poco sicura la discesa in piega, ma poi devo aggiungere che tutte quelle "caratteristiche" delle moto spesso sono difetti.

è inutila dire che se una moto tira in curva e la devi buttare giù a calci è una buona moto e che devi imparare a guidarla, io dico che è uno schifo di moto che può andare anche forte, ma devi correggere gli errori di progettazione con la forza fisica.

io adoro le honda perchè chiunque ci metti vanno sempre forte, e questo è indice di bontà delle quote ciclistiche, insomma, è la moto che va bene e non il pilota!!
 
5498959
5498959 Inviato: 29 Ago 2008 20:58
 

r1forever ha scritto:
le gomme a prescindere dalla marca e dalla misura si chiudono tutte, almeno il posteriore, la moto puo anche essere rigida, ma basta trovare 2 curve giuste con manto stradale buono e scendi giu e la chiudi, impara la nuova moto e nn farti troppui problemi

mai vista una diablo 150 chiusa!! icon_rolleyes.gif
 
5501428
5501428 Inviato: 30 Ago 2008 10:32
 

RpaoloS ha scritto:
r1forever ha scritto:
le gomme a prescindere dalla marca e dalla misura si chiudono tutte, almeno il posteriore, la moto puo anche essere rigida, ma basta trovare 2 curve giuste con manto stradale buono e scendi giu e la chiudi, impara la nuova moto e nn farti troppui problemi

mai vista una diablo 150 chiusa!! icon_rolleyes.gif

Tantomeno una Supercorsa. L'unico modo per segnarle fino alla spalla è proprio appoggiare la moto in terra, che non è proprio una buona cosa icon_asd.gif
 
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