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Informazioni ktm exc e sx
5448999
5448999 Inviato: 25 Ago 2008 13:58
Oggetto: Informazioni ktm exc e sx
 

premetto di aver effettuato una ricerca ma di non aver trovato nulla di quello che mi potesse interessare.
mi scuso subito nel caso avessi sbagliato sezione icon_asd.gif
comunque, ciao a tutti ragazzi volevo un consiglio sui due ktm in oggetto. Fra pochi mesi se tutto va bene, dovrei acquistare un 125 e mi sono buttato sull'enduro, ktm sx per precisione. Però il fatto che non circola su strada mi demoralizza (mi capita spesso di usare la moto per brevi tratti in città) e metto gli occhi sull'exc...la moto però la userò anche in pista e volevo porvi questa domanda, potrò togliere completamente fanali, frecce e targa (con portatarga)?e ancora, potrò montare il portanumero dell'sx?
grazie a tutti per le risposte... icon_smile.gif
 
5449046
5449046 Inviato: 25 Ago 2008 14:02
 

certo che puoi togliere tutto per andare in pista,però tieni presente che l'exc è un enduro l'sx è un cross
mi sembra che stai facendo un po di confusione icon_wink.gif
 
5449643
5449643 Inviato: 25 Ago 2008 15:02
 

certo per il ktm potrai togliere tutto, ma in ogni caso anche se girerai in pista te lo sconsiglio perchè è una rottura stare li a staccare tutto ogni volta icon_wink.gif

l'sx comunque è un cross e non può ovviamente circolare su strada icon_wink.gif

l'exc è un enduro e quindi guidabile su strada icon_wink.gif
 
5449697
5449697 Inviato: 25 Ago 2008 15:10
 

basta togliere la targa che potrebbe dare fastidi in pista ma il resto non disturba molto.... certo frecce specchietti ecc toglile perchè tutta roba che si può rompere
 
5450116
5450116 Inviato: 25 Ago 2008 16:09
 

frecce e specchietti come è già stato detto li togli perforza.. per la targa non ci vuole niente a smontare il codino..al limite per i contatti delle luci metti uno spinotto..il faro lo stesso.. si e no impiegherai non più di 5 minuti per smontare tutto e mettere il portanumero icon_wink.gif ed hai pure il vantaggio di non dover usare il carrellino per spostarti da casa fino in pista icon_smile.gif
 
5450277
5450277 Inviato: 25 Ago 2008 16:26
 

si puo fare, ma lo sai ke il fanale e la targa non sono le unike cose ke cambiano dal sx al exc?
 
5451337
5451337 Inviato: 25 Ago 2008 18:24
 

Io giro in pista con l'enduro: l'unico "ammattimento" è smontare e rimontare il portatarga; stop!
 
5451489
5451489 Inviato: 25 Ago 2008 18:37
 

Baldo377 ha scritto:
si puo fare, ma lo sai ke il fanale e la targa non sono le unike cose ke cambiano dal sx al exc?
già le plastiche mi pare siano differenti... il motore sarà differente anche quello, più adatto al cross...
 
5452016
5452016 Inviato: 25 Ago 2008 19:26
 

le plastiche penso siano le stesse..cambiera qualcosa a livello di motore e di sospensioni..poi penso sia la stessa moto no?
 
5452055
5452055 Inviato: 25 Ago 2008 19:30
 

pierotm125 ha scritto:
le plastiche penso siano le stesse..cambiera qualcosa a livello di motore e di sospensioni..poi penso sia la stessa moto no?
boh io so che hanno le plastiche del portanumero differente, o se non sbaglio i portanumeri erano differenti sulle versioni '07 icon_rolleyes.gif forse mi sto sbagliando icon_rolleyes.gif
 
5452171
5452171 Inviato: 25 Ago 2008 19:42
 

si come moto sono abbastanza diverse in quasi tutto diciamo ma alla fine se si è all'inizio senza grosse pretese o lo si fa solo per svago si fa tranquillamente anche con quella
 
5454309
5454309 Inviato: 25 Ago 2008 22:52
 

Sono due moto molto diverse per due discipline molto diverse. Comunque la ktm vende a 50 euro un portatarga con sganci rapidi che richiede 5 secondi per smontarlo o montarlo, il fanalino dietro non dovrebbe rompersi mentre per quanto riguarda l'anteriore basta togliere 2 fasce elastiche e sganciare lo spinotto. Frecce e specchietti... beh, ti faranno perdere quei 5/10 minuti.
 
5454392
5454392 Inviato: 25 Ago 2008 22:58
 

MadeInSicily ha scritto:
Sono due moto molto diverse per due discipline molto diverse. Comunque la ktm vende a 50 euro un portatarga con sganci rapidi che richiede 5 secondi per smontarlo o montarlo, il fanalino dietro non dovrebbe rompersi mentre per quanto riguarda l'anteriore basta togliere 2 fasce elastiche e sganciare lo spinotto. Frecce e specchietti... beh, ti faranno perdere quei 5/10 minuti.
poi se si toglie in fretta la mascherina anche le freccie vengono via in 5 secondi assieme al portatarga per il posteriore e per l'anteriore non ci vuole niente.... compri i contatti e sei a posto icon_wink.gif
 
5457216
5457216 Inviato: 26 Ago 2008 10:43
 

io avevo una yamaha yz250 cross 4t x fare enduro amatoriale, e ti assicuro che non va bene, si e leggera e comoda , ma se fai un tratto di mulattiera inpegnativo dove ti si riscalda il motore, ti butta fuori l'acqua del radiatore perche non ha ritorno . e se ti bacca la polizia sei fragato, anche perche farai strade bianche comunali o provinciali dove circolano altre vetture. la mia l'ho venduta ad un ragazzo che aveva un enduro x girare in pista, e mi ha detto che a cambiato pignone e corona, ma i rapporti del cambio non sono adatti x pista, e così si e preso la mia, magari in pista ci giri pure con l'enduro ma poi quando ti confronti con gli amici vedi che non e la stessa cosa, comunque ti consiglio l'enduro così provi tutte e due le discipline e poi scegli (e + semplice vendere una moto con le targhe che senza targhe), ma non prendere un cross perche non puoi circolare da nessuna parte a la polizia se ti becca sono guai seri icon_wink.gif
 
5464393
5464393 Inviato: 26 Ago 2008 21:41
 

vi ringrazio per la rapidità nel rispondere, cerco di fare un riassunto di quello che avete detto. icon_wink.gif
allora, il fatto del tempo nello smontare fanali, frecce e targa non mi interessa perchè quando dovrò andare in pista, la moto la preparerò con calma il giorno prima quindi metterci 5 minuti o 2 ore non è un problema. Il mio problema era il fatto di poter togliere quelle cose e andare senza rovinare niente (vedi i contatti).
Lo so che tra l'exc e l'sx le differenze vanno oltre le frecce e i fanali, i motori cambiano (quello da cross è un po' più spinto) e se non sbaglio l'sx monta un carburatore più grosso.
A me piacerebbe avere l'sx ma non voglio fare il "fastandfuriousholamotosenzatargascappodallapulasbirridimerda" e siccome, ripeto, che oltre alla pista girerò (ovviamente non molto) su strada voglio evitare certi problemi. Mi deprime un po' se dite che l'exc non è così adatta all'uso in pista (da cross)... icon_cry.gif
 
5464570
5464570 Inviato: 26 Ago 2008 22:00
 

sai com'è..non si può avere tutto dalla vita..
 
5464794
5464794 Inviato: 26 Ago 2008 22:21
 

scusa ma per quello che vorresti fare tu non sarebbe decisamente meglio una qualsiasi delle giapponesi targate?
 
5464926
5464926 Inviato: 26 Ago 2008 22:34
 

perchè?? non c'è differenza tra un enduro e un cross giapponesi?? icon_confused.gif
 
5466501
5466501 Inviato: 27 Ago 2008 8:13
 

pierotm125 ha scritto:
perchè?? non c'è differenza tra un enduro e un cross giapponesi?? icon_confused.gif
se ho capito la domanda la risposta è no o meglio piccolissime ma issime differenze
 
5467893
5467893 Inviato: 27 Ago 2008 10:25
 

questa era la domanda.. comunque non lo sapevo
 
5467985
5467985 Inviato: 27 Ago 2008 10:32
 

pierotm125 ha scritto:
questa era la domanda.. comunque non lo sapevo
tipo la mia (che però è un po particolare) di diverso dal modello cross ha solo le luci neanche il cerchio post che solitamente negli enduro è più piccolo
 
5468437
5468437 Inviato: 27 Ago 2008 11:09
 

Hai il cerchio da 19?
 
5468487
5468487 Inviato: 27 Ago 2008 11:12
 

Mirino ha scritto:
Hai il cerchio da 19?
yes
 
5468618
5468618 Inviato: 27 Ago 2008 11:24
 

tutte le cross hanno cerchio post + grande delle enduro , 19 cross 18 enduro
 
5469294
5469294 Inviato: 27 Ago 2008 12:27
 

enomoto ha scritto:
tutte le cross hanno cerchio post + grande delle enduro , 19 cross 18 enduro
infatti ma la mia è un enduro
 
5472841
5472841 Inviato: 27 Ago 2008 16:43
 

cilum ha scritto:
enomoto ha scritto:
tutte le cross hanno cerchio post + grande delle enduro , 19 cross 18 enduro
infatti ma la mia è un enduro


ma tu hai un kawasaki kx 125, non e un cross?
 
5473935
5473935 Inviato: 27 Ago 2008 18:22
 

enomoto ha scritto:


ma tu hai un kawasaki kx 125, non e un cross?
si ma l'ho fatto immatricolare
 
5474027
5474027 Inviato: 27 Ago 2008 18:30
 

Anche la mia è un cross targato... un tizio ha comprato un CR 125, ci ha fatto gare di cross per due anni poi lo ha venduto a uno che però voleva girarci in campagna... quindi lo ha portato alla KTC e questi signori gli hanno fatto un libretto, un impianto elettrico alla c***o e quello che serve per poterci girare per strada (in teoria perchè non ha mai avuto frecce o roba del genere).
Ha cerchio da 19" e rapporti da cross... sospensioni pure e non ha tutte quelle modifiche che la HM fa alle CR per farle diventare vere CRE.
 
5474239
5474239 Inviato: 27 Ago 2008 18:48
 

Ale990 ha scritto:
Anche la mia è un cross targato... un tizio ha comprato un CR 125, ci ha fatto gare di cross per due anni poi lo ha venduto a uno che però voleva girarci in campagna... quindi lo ha portato alla KTC e questi signori gli hanno fatto un libretto, un impianto elettrico alla c***o e quello che serve per poterci girare per strada (in teoria perchè non ha mai avuto frecce o roba del genere).
Ha cerchio da 19" e rapporti da cross... sospensioni pure e non ha tutte quelle modifiche che la HM fa alle CR per farle diventare vere CRE.
eh siamo più o meno sulla stessa moto allora solo che la mia è verde icon_biggrin.gif
 
5476798
5476798 Inviato: 27 Ago 2008 23:09
 

scusa ma perchè dovrei prendere una jappo targata? icon_confused.gif
cioè l'uso che devo fare io è principalmente pista oppure qualche boschetto, DEVE esservi chiaro che la userò poco su strada...0509_marlowe.gif
 
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