Masque ha scritto:
due cose...
la gxr-600 non è così brusca come dicono, anzi, è molto graduale nell'erogazione, fino a quando non arrivi al regime di coppia massimo.
anzi. paradossalmente, una supersportiva a quattro cilindri, di media cilindrata, è molto più docile, nell'erogazione, di buona parte delle naked bicilindriche... che magari consigliano spesso a chi vuole iniziare.
è invece, certamente più scomoda nelle manovre da fermi (o quasi).
il discorso, piuttosto, è che se vuoi l'emozione e sentire la moto bella pronta, la devi tirare su di giri, ma su una supersportiva, quando la porti su di giri, anche alle marce basse, stai già andando molto veloce.
dici di non volerla portare al limite e di non voler correre. ma allora, perché vuoi prenderti una sportiva?
comunque, io ho iniziato l'anno scorso proprio con una gsx-r 600 k7, quindi senza mappe e non ho mai avuto problemi a causa della potenza, proprio per i motivi che ti ho scritto.
aggiungi, inoltre, che se la prendi nuova, per i primi 1000km, devi rispettare i limiti del rodaggio e questa è una cosa che ti obbliga a non tirare troppo il motore inizialmente prendendoci, quindi, confidenza.
mi hai risparmiato un casino di parole
AlexanderM ha scritto:
Masque ha scritto:
dici di non volerla portare al limite e di non voler correre. ma allora, perché vuoi prenderti una sportiva?
Ma sai...questa cosa me la dicono quasi tutti, però dati alla mano il 600 più scarso in commercio oggi ti permette di raggiungere prestazioni da carcere a vita se portato al limite (praticamente tutte superano comodamente i 200)...quindi è ovvio che con una moto di questo livello il limite è meglio lasciarlo per i piloti da pista. Quello che mi intimorisce più che altro, sentendo parlare gli altri, è che l'eccessiva facilità con la quale una supersportiva scarica la cavalleria a terra possa addirittura favorire gli errori per un principiante... Ci vuole davvero tutta questa sensibilità e attenzione per non venire disarcionati? Mah...
allora per venire disarcionati da questa moto o apri troppo presto in curva o la alzi sfrizionando e se sono le prime volte rischi di rabaltarti o non so...
comunque non è che sia facile o no, è facile anche con una bicicletta per bimbi, sta tutto nella testa di chi guida, se hai cosi tante paure di una super sportiva allora il mio consiglio è di provare con altre moto, magari una sv 650 ottimo moto e altrettanto prestazionale come una supersportiva, se in quanto dici non ti intaressa correre alllora u strada sono tutte uguali, inoltri risparmi i soldi, ti dico questo perche la paura si è un aiuto a prevenire gli errori e tutto ma è ancora di più un rischio a commettere pericoli ben maggiori, magari hai paura di piegare troppo, o premere il freno posteriore per chiudere una curva in uscita o atro e rischi di allargarti e fare un frontale...comunque il mio consiglio, vist che comunque di sportive ne continueranno a produrre e comunque se non è la k8 che ti piacera più avanti sara un altra, ti consiglio di comprarti una moto usata, farci parecchi km ma tanti, fai conto che io in tre mesi ne ho fatti 7000 e mi considero ancoro ma ancora tanto una segae poi quando ti senti più sicuro compri la super sportiva che ti piace cosi hai anche un po lìesperienza per la cavalleria e lìesperienza per evitare errori o altro..comunque una cosa, le super sportive essendo più scomodo di molte altre stancano anche più in fretta e questo anche solo epr i giretti casa -bar -lavoro- bar-casa..o altri corti centra molto...se poi fai giri lunghi più stanco sei più errori rischi di fare