DIMITRI87M ha scritto:
io l'ho montata su r6 quella della did che dici te....
ha bisogno un po' piu' di manutenzione ma per il resto e' bellissima da vedere e fantasca come scorrimento....
la corona e in alluminio io ci ho girato 8000km poi ho venduto la moto e pulendola ogni sabato o quando uscivo si e' mantenuta nuova
Mi ispira molto anche a me pero volevo limitare i costi cosi da permettermi altre spese
leonis ha scritto:
non ti conviene diminuire ancora il passo... finiresti con il cambiare la trasmissione ogni 10-15 mila km , la differenza è troppo piccola se paragonata al costo... per quanto riguarda la corona , non so se puoi montarla con la catena originale in quanto dovresti metterne una più lunga... dipende da quanto puoi e vuoi spendere
altre marche , vedi pbr
Il discorso era sostanzialmente questo: io vorrei montare una corona con 2 denti in piu e volevo spendere il meno possibile comprando componenti di qualita che vadano a migliorare la moto.
Mi spiego meglio io opterei per comprare una corona (preferirei in acciaio) di una buona marca per la mia trasmissione originale a ~40€ senza cambiare nient'altro ma qualora dovessi cambiare pure la catena originale,perche ad es troppo corta, valuterei di prendere un kit completo con una catena passo 520 di buona qualita se questa è migliore rispetto all'originale (a scapito del portafoglio).
Nel secondo caso volevo sapere marche che producano catene,pignoni e corone di qualita.
calimerocattivo ha scritto:
Quanti km hai fatto con la trasmissione attuale? Se ne hai già parecchi è il caso di cambiare tutto, sennò metti solo la corona. Fossi in te non metterei un 520 su un mille, con tutti i cv che ha il miglioramento sarebbe impercettibile a svantaggio della durata. Come corona prendine una in acciaio, io l'avevo messa in ergal ma in neanche 15000km è da cambiare.
Ora ha poco piu di 18000km e corona e catena sembrano perfetti
lime ha scritto:
Di solito quando si cambia corona o pignone bisogna sostituire tutto quanto,bisogna vedere quanti km hai sulla moto, io ho cambiato pignone -1 e la moto è cambiata tantissimo, di seconda si alza di potenza. Ho cambiato pignone ma ho solo 7000 km oltre 10000 o 15000 meglio sostituire corona pignone e catena
hai montato un 520?
Comunque grazie a tutti per le risposte e per i vostri consigli
Ancora una cosa sapete quanto è piu grande in termini di mm di diametro la corona da 47 denti e di quanto circa si dovrebbe arretrare il perno ruota?