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Differenze monster 695 vs monster 696 cavalli a parte help?
15506524
15506524 Inviato: 30 Nov 2015 20:03
Oggetto: Re: Consiglio: Monster 695 o 696?
 



Cliff_Fox ha scritto:
Ciao a tutti. Dopo aver venduto la mia moto sto seriamente valutando l'acquisto di un Monster usato. Lo utilizzerei da solo, non in due, e per brevi gite di qualche ora, i viaggi lunghi in due per qualche anno saranno off limits causa bebè....
Non ho mai usato moto tipo Monster, ma mi affascina il loro suono meccanico e la loro leggerezza e agilità. Sono però dubbioso riguardo la posizione di guida e la facilità di conduzione. Chiedo pertanto a chi le ha possedute o guidate: è più confortevole la 695 o la 696? Quale vibra meno? Quale si adatta meglio ad una persona di 1.85? Vale la pena di spendere circa 1000-1500 euro in più richiesti per un 696? Grazie a chi vorrà rispondere.


Budget permettendo, rispetto al 695 direi di si, prendi il 696.
 
15506663
15506663 Inviato: 30 Nov 2015 22:16
 

ciao

io ho avuto sia un m 600 che un 696 ..entrambe ottime moto 0509_up.gif
la prima serie richiede un po' di corpo in più

..a mio pare sono due interpretazioni ben riuscite dello stesso concetto(anche se ad essere sinceri smontare le vecchie è più facile ,la serie 696-1100 è cablatissima e già smontare la batteria richiede un po' di tempo..ma coi tempi che corrono non è l'unica)

il 695 però monta una dotazione ciclistica un po' scarsa ..le pinze anteriori ad esempio sono davvero "povere"

..io sono 1,80m ..non saprei dirti quanto 5cm possano davvero influire ..ma se ti piacciono i monster dovresti se non altro provare a salirci sopra e valutare da te la tua posizione in sella..

..se valuti monster "old school" piuttosto considera i 620( se vuoi rimanere sulla cubatura "entry") rispetto al 695 che davvero è il monster peggio riusciuto di sempre...

il 696 è più moderno..e nella guida si sente ..la ciclistica è già messa abbastanza bene ..e il motore(particolarmente in questa cilindrata) mantiene il tipico carattere del bicilindrico old school che a un basso regime di giri richiede un po' di "conoscenza" 0509_up.gif (io personalmente ho fatto un po' di modifiche a pompe e sospensioni..ma vado in moto da ventanni e mi piace curarle icon_wink.gif )

detto questo ..una volta capite ..ci puoi stare in sella tutto il giorno e non volerle mai parcheggiare 0509_doppio_ok.gif


Quindi per risponderti ..ti sconsiglio il 695 ma non sconsiglio un buon 620 (con budget per sistemartela "a piacere") se ne trovi di tenuti bene

..il 696 invece te lo consiglio proprio : giri il piede interno e fa tutto lei ..o quasi icon_wink.gif con un motore che ha un bel carettere (a meno che tu non cerchi una moto semplicissima da smontare e rimontare)

..se puoi,al solito : provane qualcuna
doppio_lamp_naked.gif
 
15506883
15506883 Inviato: 1 Dic 2015 10:09
 

Vi trovo tutti concordi nel suggerire il 696 in luogo del 695, ma il manubrio del 696 mi sembra molto più basso e la posizione di guida molto piu caricata in avanti: è solo una mia impressione? Grazie ancora.
 
15506916
15506916 Inviato: 1 Dic 2015 10:45
 

effettivamente il manubrio è un po' più in basso(ma lo è ,anche se di poco, pure la sella) ..questo si traduce in una posizione in sella un po' più sportiva(non mi spingrei a dire "molto più caricata") ..ma nella guida questo aiuta 0509_up.gif ..entrambi i modelli vanno comunque guidati col busto più in avanti rispetto alle altre naked !

tuttavia tu sei alto e (a meno tu non abbia le braccia in stile t-rex 0509_si_picchiano.gif ) non dovresti avere grossi problemi


hai già provato a salirci sopra?
 
15507039
15507039 Inviato: 1 Dic 2015 13:32
 

gigio2sin ha scritto:
effettivamente il manubrio è un po' più in basso(ma lo è ,anche se di poco, pure la sella) ..questo si traduce in una posizione in sella un po' più sportiva(non mi spingrei a dire "molto più caricata") ..ma nella guida questo aiuta 0509_up.gif ..entrambi i modelli vanno comunque guidati col busto più in avanti rispetto alle altre naked !

tuttavia tu sei alto e (a meno tu non abbia le braccia in stile t-rex 0509_si_picchiano.gif ) non dovresti avere grossi problemi


hai già provato a salirci sopra?


In realtà no. Volevo andare a vedere o solo la 695 o solo la 696. Partire già con le idee chiare. Ora però leggo che andrebbe considerata anche la 620 più che la 695, che tra l'altro si trova anche a prezzo più basso. Alla fine consigliate di salire su tutte e due (620 e 696)? C'è qualcos'altro che devo tenere in considerazione tipo la forma del manubrio, la morbidezza della sella, in termini di confort di marcia?
 
15507133
15507133 Inviato: 1 Dic 2015 15:47
 

..visto che non sei un neofita se puoi provale entrambe!

..con un giretto non le si capisce ma un'idea di sicuro te la fai ..e potrai così valutare da te 0509_up.gif
e restringere il campo di ricerca
 
15507333
15507333 Inviato: 1 Dic 2015 19:42
 

Grazie per i consigli! Ho già trovato un concessiOntario che ha in casa un 696 e un 796. Inizierò a farmi un'idea da lì.
 
15507336
15507336 Inviato: 1 Dic 2015 19:50
 

Cliff_Fox ha scritto:
Grazie per i consigli! Ho già trovato un concessiOntario che ha in casa un 696 e un 796. Inizierò a farmi un'idea da lì.

Se puoi permetterti il 796 è anche meglio! 0509_up.gif
 
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