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Differenze monster 695 vs monster 696 cavalli a parte help?
5439525
5439525 Inviato: 24 Ago 2008 10:32
Oggetto: Differenze monster 695 vs monster 696 cavalli a parte help?
 

ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il mostrillo.
da quello che ho letto qui nel forum mi sorgono molti dubbi, ero orientato al 695 ma sto pensando anche al 696 abito in citta milano dovrei usarlo sia per l'uso cittadino giretti lavoro, e per qualche gita con amici
i dubbi sono chiaramente la capacita di sterzo o manovra e il fatto che il difetti maggiori del monster sembra l'attaccatura del motore gli scarichi essendo posta proprio sotto scusate il post ma sono proprio un neofita,
passo da uno scooter alla belva mi date dei ragguagli grazie:)
 
5440205
5440205 Inviato: 24 Ago 2008 12:26
 

Ciao, io sinceramente ho preso il 695 e non per questioni di prezzo bensì di estetica. Desideravo da anni il Monster e ho preferito la linea classica del mito a discapito di una moto leggermente più potente e di rielaborazioni estetiche di dubbio gusto (secondo il mio modesto parere).
La ducati continua a dire che la storia non va a capo e che continua con il 696, niente da dire, ma io ho preserito il The Original Moster, quello inconfodibile presentato alla fiera di Colonia nel 92 e che ancora oggi, dopo tanti piccoli accorgimenti, fa sentire la sua... Mi trovo davvero bene anche se quando sei nel traffico sembra soffrire, ma è l'istinto della Belva icon_mrgreen.gif che sembra sempre voglia essere tirato. E' una moto non per tutti, ma che regala emozioni allo stato puro. Non è come guidare uno scotterone... icon_asd.gif
Io venivo dal Beverly 500 di mio fratello,e non ero salito mai e dico mai su una moto. Bè, l'anno scorso sono andato a Salerno e me ne sono unscito con il mio 695 Nero /Rosso. Da lì ho guidato anche in autostrada fino a Napoli e posso dirti che dopo i tentennamenti iniziali dovuti alla paura delle marce, sono andato che era un piacere. Che bello, sembrava e sembra una vecchia amica ritrovata, mi ha messo subito a mio agio, eccettandomi. Credo che sia vero che Ducatisti si nasca. Quando ci sei sopra tutto ti sembra diverso, non credo sia facile spiegarlo a parole, ma sono sicuro che tutti in questo form sappiano di cosa sto parlando. Quando sali su un Monster, mito a parte, ti senti davvero partecipe di quello che stai facendo, stai davvero guidando una moto proprio perchè è ruggente, brusca, borbotta, vivbra da farti addormentrare le castagnelle sul serbatoio, ha la frizione che stacca in alto, quando innesti la seconda marcia sembra che tu abbia perso il selettore del cambio e... e... e...
Io cambierei il mio 695 solo con un s2r 1000. Ci ho fatto un pensierino e chissà... Ti dico questo per farti comprendere meglio la filosofia Monster.... Lo sai perchè la cambierei con un s2r 1000? Per la potenza mi dirai... 0510_amici.gif
Bè, non è per quello, la cambierei con l's2r 1000 per la frizione a secco che a detta di tutti o quasi è molto precisa, ma si consuma facilmente ed è più soggetta a manutenzione, ma fa un sound che abbinato al ruggito del mostro è pura poesia... eusa_boohoo.gif Lo cambierei perchè dicono che l frizione dell's2r 1000 sia molto tosta da tirare...
Chi compra Moster cerca emozioni, una moto maschia... da domare... e non comodità, altrimenti ti tenevi lo scotterone... icon_asd.gif
Sono un nostalgico ed è solo per quello che sono e quello che penso che ti consiglio il 695, anche se credo che il 696 sia anche lei una gran bella moto, ma a me non piace per via della jappanizzazione delle sue linee.
 
5440477
5440477 Inviato: 24 Ago 2008 13:16
 

dobermann695 ha scritto:
Ciao, io sinceramente ho preso il 695 e non per questioni di prezzo bensì di estetica. Desideravo da anni il Monster e ho preferito la linea classica del mito a discapito di una moto leggermente più potente e di rielaborazioni estetiche di dubbio gusto (secondo il mio modesto parere).
La ducati continua a dire che la storia non va a capo e che continua con il 696, niente da dire, ma io ho preserito il The Original Moster, quello inconfodibile presentato alla fiera di Colonia nel 92 e che ancora oggi, dopo tanti piccoli accorgimenti, fa sentire la sua... Mi trovo davvero bene anche se quando sei nel traffico sembra soffrire, ma è l'istinto della Belva icon_mrgreen.gif che sembra sempre voglia essere tirato. E' una moto non per tutti, ma che regala emozioni allo stato puro. Non è come guidare uno scotterone... icon_asd.gif
Io venivo dal Beverly 500 di mio fratello,e non ero salito mai e dico mai su una moto. Bè, l'anno scorso sono andato a Salerno e me ne sono unscito con il mio 695 Nero /Rosso. Da lì ho guidato anche in autostrada fino a Napoli e posso dirti che dopo i tentennamenti iniziali dovuti alla paura delle marce, sono andato che era un piacere. Che bello, sembrava e sembra una vecchia amica ritrovata, mi ha messo subito a mio agio, eccettandomi. Credo che sia vero che Ducatisti si nasca. Quando ci sei sopra tutto ti sembra diverso, non credo sia facile spiegarlo a parole, ma sono sicuro che tutti in questo form sappiano di cosa sto parlando. Quando sali su un Monster, mito a parte, ti senti davvero partecipe di quello che stai facendo, stai davvero guidando una moto proprio perchè è ruggente, brusca, borbotta, vivbra da farti addormentrare le castagnelle sul serbatoio, ha la frizione che stacca in alto, quando innesti la seconda marcia sembra che tu abbia perso il selettore del cambio e... e... e...
Io cambierei il mio 695 solo con un s2r 1000. Ci ho fatto un pensierino e chissà... Ti dico questo per farti comprendere meglio la filosofia Monster.... Lo sai perchè la cambierei con un s2r 1000? Per la potenza mi dirai... 0510_amici.gif
Bè, non è per quello, la cambierei con l's2r 1000 per la frizione a secco che a detta di tutti o quasi è molto precisa, ma si consuma facilmente ed è più soggetta a manutenzione, ma fa un sound che abbinato al ruggito del mostro è pura poesia... eusa_boohoo.gif Lo cambierei perchè dicono che l frizione dell's2r 1000 sia molto tosta da tirare...
Chi compra Moster cerca emozioni, una moto maschia... da domare... e non comodità, altrimenti ti tenevi lo scotterone... icon_asd.gif
Sono un nostalgico ed è solo per quello che sono e quello che penso che ti consiglio il 695, anche se credo che il 696 sia anche lei una gran bella moto, ma a me non piace per via della jappanizzazione delle sue linee.

come ti quoto! il 696 e' carino ma,ci sono alcune parti che mi danno la sensazione di "plasticone",poi e' vero e' un po' injapponesito icon_mrgreen.gif io invece se dovessi tornare indietro,prenderei il 695 anziche' il 900,perche' pesa meno ed e' molto maneggievole per iniziare,ma dovrei fare a meno del tintinnio della frizione icon_razz.gif
comunque ti troverai quasi subito a tuo agio,il Mostro si fara' domare,che sia 695 696 o un'altro icon_biggrin.gif
 
5441257
5441257 Inviato: 24 Ago 2008 15:55
 

beh dai.. non si può comprare un 695 ora.. butti i soldi.

E' pure fuori produzione. Inoltre il 696 è molto bello dal vivo.. fidati. Devi farci l'occhio
 
5441339
5441339 Inviato: 24 Ago 2008 16:12
Oggetto: ciao
 

ciao ragazzi,

grazie per le risposte anche io non ero mai salito su una moto ho 2 amici che hanno un 695 e lo venderebbero sono entrambi del 2007 con 4000 km
quindi nuovi ed in garanzia uno lo cambia perche la moglie lo stressa ecc l'altro per appunto il 696
credo che alla fine opterei per il 695 anche per il prezzo dei miei amici che e un affare
il 696 e molto bello ma costa di piu e poi non so ho dei dubbi se avete altre indicazioni per aiutare questo neofita le gradisco senz'altro
ovvio che passando dallo scooter mi sembra un pò pesantino e sono ancora rigidino ma vado gia benino diciamo:)
 
5441462
5441462 Inviato: 24 Ago 2008 16:37
 

beh venendo da uno scooter con il 696 ti troveresti sicuramente meglio...hai un raggio di sterzo molto più ampio del 695, e la posizione di guida è meno caricata in avanti quindi affatichi di meno le braccia...
hai un impianto frenante radiale all'anteriore ed è sicuramente meglio...forse è solo un po' più rigida nelle sospensioni anteriori...
l'unica cosa è che se hai il passeggero, gli arriva un po' di calore dagli scarichi...ma con 2 bei termignoni risolvi tutto....
il forcellone dietro è forse un po' grezzo al tatto, ma ha una funzionalità e una forma spettacolari...(però non hai il monoammortizzatore progressivo posteriore al contrario del 695)

per il resto dipende dai gusti personail in fatto di estetica...
 
5441514
5441514 Inviato: 24 Ago 2008 16:47
Oggetto: ponderando
 

e gia ma il prezzo cavolo e una mazzata non indifferente:(
mi dovrei informare un pò
nessuno che e passatp dalla 695 alla 696 ?
 
5444084
5444084 Inviato: 24 Ago 2008 22:23
 
 
5444342
5444342 Inviato: 24 Ago 2008 23:00
Oggetto: Re: ciao
 

blulight ha scritto:
ciao ragazzi,

grazie per le risposte anche io non ero mai salito su una moto ho 2 amici che hanno un 695 e lo venderebbero sono entrambi del 2007 con 4000 km
quindi nuovi ed in garanzia uno lo cambia perche la moglie lo stressa ecc l'altro per appunto il 696
credo che alla fine opterei per il 695 anche per il prezzo dei miei amici che e un affare
il 696 e molto bello ma costa di piu e poi non so ho dei dubbi se avete altre indicazioni per aiutare questo neofita le gradisco senz'altro
ovvio che passando dallo scooter mi sembra un pò pesantino e sono ancora rigidino ma vado gia benino diciamo:)


se hai queste 2 oppurtunità,che conosci bene come le hanno trattate, vai di 695 che come prima moto è ottima.Se invece hai dei soldi in più da spendere vai di 696,ha una linea particolare a non tutti piace ma è comunque una bella motoretta icon_asd.gif .
Anch'io ero indeciso come te,alla fine sono andato sull'usato che spendendo meno del 696 mi sono preso un bel s2r800 con kit 0510_mina.gif
 
5448097
5448097 Inviato: 25 Ago 2008 12:52
 

Ho da pochi mesi un 695, ed è la mia prima moto. Devo dire che mi trovo veramente ma veramente bene, è una moto che (come tutte o quasi le ducati) ha bisogno di un pò di apprendistato dopodichè o la si ama o la si odia. Questo perchè come si dice è veramente una moto maschia:
1. viaggi (protezione dall'aria quasi nulla, sistemazione bagagli difficoltosa)
2. traffico (strattona a basso num. di giri e scalda come una stufa)
3. passeggero (accettabile solo se si è dal 1.60 in giù)
però se parti per farti un 2/3/400 km di strada aperta e curve godrai al 100% come un riccio per quel senso di appagamento che ti da quando percorri curve su curve una dietro l'altra, con quella bella schiena che ti porta fuori in uscita con forza e quel suono fantastico che accompagna il tutto. piccolo esempio: dove stò io c'è uno che lascia sempre l'auto fuori casa con l'allarme inserito, io con il kit termi alti senza db quando passo li davanti scalo sempre dalla 3° alla 2° dando un bel colpo di gas, puntualmente l'allarme salta icon_asd.gif facendo imbestialire il tale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif che goduria icon_mrgreen.gif

Ciauuuuuu.....
 
5448216
5448216 Inviato: 25 Ago 2008 13:02
 

spyro82 ha scritto:

3. passeggero (accettabile solo se si è dal 1.60 in giù)

Falso...la mia ragazza è più di 1.70 e ci sta da dio sul monster..ieri abbiamo fatto un 400 km e nessun dolore alla schiena o al culo, tieni presente che era il primo giro così lungo chefacevamo..
 
5448326
5448326 Inviato: 25 Ago 2008 13:10
 

Split ha scritto:

Falso...la mia ragazza è più di 1.70 e ci sta da dio sul monster..ieri abbiamo fatto un 400 km e nessun dolore alla schiena o al culo, tieni presente che era il primo giro così lungo chefacevamo..


Questa cosa è troppo soggettiva. Se la zavorrina non è portata ad andare in moto tribolerai anche con una bambola gonfiabile
 
5448393
5448393 Inviato: 25 Ago 2008 13:16
 

La mia donna è 1.70 e confermo che gli viene un bel dolore al culetto che ogni 100 km tocca fare sosta comunque poi a casa passa tutto con un bel massaggetto hihihih grazie Monster icon_asd.gif
 
5452763
5452763 Inviato: 25 Ago 2008 20:32
 

anche alla mia...tra l'altro è alta 1metro e 55 e con le braccia fatica ad arrivare ad appoggiarsi bene al serbatoio...a volte se sono molto basse è peggio di quando sono alte....ad ogni frenata mi si schiacciava conto la schiena e mi dovevo sorbire tutto il suo peso sulle braccia....
 
5455553
5455553 Inviato: 26 Ago 2008 7:41
Oggetto: Re: Differenze monster 695 vs monster 696 cavalli a parte help?
 

blulight ha scritto:
ciao a tutti
sono in procinto di acquistare il mostrillo.
da quello che ho letto qui nel forum mi sorgono molti dubbi, ero orientato al 695 ma sto pensando anche al 696 abito in citta milano dovrei usarlo sia per l'uso cittadino giretti lavoro, e per qualche gita con amici
i dubbi sono chiaramente la capacita di sterzo o manovra e il fatto che il difetti maggiori del monster sembra l'attaccatura del motore gli scarichi essendo posta proprio sotto scusate il post ma sono proprio un neofita,
passo da uno scooter alla belva mi date dei ragguagli grazie:)


Personalmente preferisco l'impostazione di guida del vecchio Monster, ma per tutte le cose che hai elencato è molto meglio il 696. Il motore è più fluido, la posizione di guida più comoda, il peso (già basso nel 695) incredibilmente contenuto, il manubrio più alto, il raggio di sterzo più stretto ed in generale la moto è più una nuda rispetto al vecchio modello... il quale nasceva come sportiva spogliata.

Difetto in città sono gli scarichi che scaldano. Nella guida sportiva, a mio avviso, il miglior Monster della serie piccola è ancora il vecchio 620cc seconda serie con cambio a 6 marce e frizione APTC. Aveva sospensioni più rigorose e freni migliori sia rispetto al 696 sia rispetto a quelli (non molto buoni) del 695.

La sospensione anteriore del 696 è ottima in città oppure ad andature "legali", ma è poco frenata (si risolve con poca spesa) in estensione per la guida cattiva... secondo me. La strumentazione è carina, ma maggiormente visibile nei modelli vecchi.

Propulsore a tutto vantaggio del 696. Più regolare, morbido e dotato di un allungo superiore senza perdere in basso.
 
5456347
5456347 Inviato: 26 Ago 2008 9:19
 
 
5457537
5457537 Inviato: 26 Ago 2008 11:05
 

Ciao...e' sempre la solita storia, son entrambe moto bellissime e perfettamente funzionanti, ma se scegli Monster vuoi qualcosa di preciso..vuoi sotto il sedere un qualcosa di un po' retro' ma sempre moderno, unico ed inimitabile, vuoi la leggenda...il 696 e' bello, vero, piu' potente e con piu' sterzo, ma personalmente il mostro e' uno e uno solo...e' come nelle macchine, la mini nuova e' bella, ma quella vecchia e' un altro paio di maniche, la 500 nuova e' bella, ma quella vecchia e' irraggiungibile...io la vedo cosi', andrei di 695 senza pensarci un secondo.
E poi credimi, son passato da un nrg 50 a un M620 e sia in citta' che in collina il mostro si guida da dio, con facilita' e soprattutto con grande soddisfazione.
Ciao e benvenuto, lampsssssss
 
5462496
5462496 Inviato: 26 Ago 2008 18:40
 

sono passato da 695 a 696 non sono molto daccordo sulla linea tipo jappa si diversa dal vecchio mito ma comunque ancora simile (siamo nel 2008) con il 696 hai di sicuro un raggio di sterzo più ampio e una frenata molto migliore , un pò più rigida e un motore più fluido a parte questo se la scelta riguarda i soldi valuta l'offerta dei tuoi amici compreresti un'ottima moto anzi un mito se vuoi spendere in più forse potresti avere un futuro mito ma comunque un'ottima moto
riguardo al passeggero la mia compagna è alta 1,75 scaldano un pò i terminali alti ma per il resto si è subito abituata e non la trova cosi tanto scomoda(donna d'oro)
se dovrei tornare indietro riprenderei il 696+

Ultima modifica di cris281274 il 26 Ago 2008 19:38, modificato 1 volta in totale
 
5462528
5462528 Inviato: 26 Ago 2008 18:44
 

Ghiso ha scritto:


questo è saper fare i conti icon_mrgreen.gif


effettivamente..
nella mia mente gira questo conto invece
mia moto + 2500/3000€ = s4r icon_sad.gif
 
5466168
5466168 Inviato: 27 Ago 2008 6:46
 

cris281274 ha scritto:
sono passato da 695 a 696 non sono molto daccordo sulla linea tipo jappa si diversa dal vecchio mito ma comunque ancora simile (siamo nel 2008) con il 696 hai di sicuro un raggio di sterzo più ampio e una frenata molto migliore , un pò più rigida e un motore più fluido a parte questo se la scelta riguarda i soldi valuta l'offerta dei tuoi amici compreresti un'ottima moto anzi un mito se vuoi spendere in più forse potresti avere un futuro mito ma comunque un'ottima moto
riguardo al passeggero la mia compagna è alta 1,75 scaldano un pò i terminali alti ma per il resto si è subito abituata e non la trova cosi tanto scomoda(donna d'oro)
se dovrei tornare indietro riprenderei il 696+


Beh.... questa era la considerazione che ci serviva, ovvero quella di un ragazzo passato da una 695 alla 696.

Magari la prossima volta metti un pochino di punteggiatura e ricorda che si dise "se dovessi tornare indietro...".

icon_mrgreen.gif
 
5473579
5473579 Inviato: 27 Ago 2008 17:51
 

qualche errore ci può stare icon_biggrin.gif
 
5473744
5473744 Inviato: 27 Ago 2008 18:05
 

Cerrrrrrto........

icon_mrgreen.gif
 
5745306
5745306 Inviato: 21 Set 2008 11:26
Oggetto: 695
 

alla fine ho scelto ho preso il 695 di un amico
pero ora lo usata poco porca eva ora e in ducati un un controllo di routine:)
non appena posso posto delle foto

ps: mi ero andato ad informare per fare mettere la striscia bianca nel mezzo mi hanno chiesto piu di 300€ mi pare un po tantino per un adesivo e una mano di trasparente che dite?
 
5748895
5748895 Inviato: 21 Set 2008 19:10
Oggetto: Re: 695
 

blulight ha scritto:
alla fine ho scelto ho preso il 695 di un amico
pero ora lo usata poco porca eva ora e in ducati un un controllo di routine:)
non appena posso posto delle foto

ps: mi ero andato ad informare per fare mettere la striscia bianca nel mezzo mi hanno chiesto piu di 300€ mi pare un po tantino per un adesivo e una mano di trasparente che dite?

Credo che a Marco siano venute le convulsioni a leggere questo post... icon_mrgreen.gif

Per Blulight: 300 euro consistono nello smontaggio del serbatoio, costo della striscia adesiva, verniciatura, rimontaggio del serbatoio. Se tu consegnassi allo store il serbatoio già smontato (quindi senza tappo, pompa ecc.), sicuramente ti costerebbe molto meno. Quello che ti frega è la manodopera....
 
5749383
5749383 Inviato: 21 Set 2008 19:51
Oggetto: ghhghg
 

le convulsioni per la punteggiatura?


bhe ero leggermente di fretta, ora il dilemma è lasciarla rossa con striscia bianca?
o bianca con striscia rossa:)?

una curiosità da profano ma i cerchioni del 696 marchiati marchesini

ma il 695 non monta anche lui cerchi marche sini anche se non marchiati?
 
5750814
5750814 Inviato: 21 Set 2008 21:36
 

Monta cerchi Brembo marchiati Brembo.
I marchesini li montano sulla serie S*R.
 
5753475
5753475 Inviato: 22 Set 2008 11:01
Oggetto: okappa
 

grazie per l'info sarebbe bello capire quali pezzi vanno bene del 696 sulla 695 e viceversa:)
 
7126493
7126493 Inviato: 8 Mar 2009 14:24
 

io possessore di 695, ho provato il 696 e non mi ha colpito molto. Preferisco la mia. Ho anche aperto un topic a riguardo... In città però sicuramente meglio il 696, per manegevolezza. Secondo me è più scooterone...
 
15506378
15506378 Inviato: 30 Nov 2015 17:41
Oggetto: Consiglio: Monster 695 o 696?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti. Dopo aver venduto la mia moto sto seriamente valutando l'acquisto di un Monster usato. Lo utilizzerei da solo, non in due, e per brevi gite di qualche ora, i viaggi lunghi in due per qualche anno saranno off limits causa bebè....
Non ho mai usato moto tipo Monster, ma mi affascina il loro suono meccanico e la loro leggerezza e agilità. Sono però dubbioso riguardo la posizione di guida e la facilità di conduzione. Chiedo pertanto a chi le ha possedute o guidate: è più confortevole la 695 o la 696? Quale vibra meno? Quale si adatta meglio ad una persona di 1.85? Vale la pena di spendere circa 1000-1500 euro in più richiesti per un 696? Grazie a chi vorrà rispondere.
 
15506396
15506396 Inviato: 30 Nov 2015 18:06
 

Cliff_Fox ha scritto:
Ciao a tutti. Dopo aver venduto la mia moto sto seriamente valutando l'acquisto di un Monster usato. Lo utilizzerei da solo, non in due, e per brevi gite di qualche ora, i viaggi lunghi in due per qualche anno saranno off limits causa bebè....
Non ho mai usato moto tipo Monster, ma mi affascina il loro suono meccanico e la loro leggerezza e agilità. Sono però dubbioso riguardo la posizione di guida e la facilità di conduzione. Chiedo pertanto a chi le ha possedute o guidate: è più confortevole la 695 o la 696? Quale vibra meno? Quale si adatta meglio ad una persona di 1.85? Vale la pena di spendere circa 1000-1500 euro in più richiesti per un 696? Grazie a chi vorrà rispondere.
Purtroppo non mi è ancora capitata l'occasione di provare un Monster IIa serie...
Comunque teoricamente sulla carta il 696 è più comodo. Vibrare vibrano uguale perchè il motore è lo stesso. Il 695 se non sbaglio ha la sella un po' più bassa, quindi forse 696 meglio per una persona alta. Vale la pena spendere quei soldi perchè è un progetto più recente e affidabile, è più leggero, più maneggevole (diversi gradi in più di sterzata), più facile da portare e calcola che il 695 ha dei freni leggermente sottodimensionati, quindi nel caso in cui prendi quello potresti poi volergli fare un upgrade costosuccio.
 
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