Ciao, io sinceramente ho preso il 695 e non per questioni di prezzo bensì di estetica. Desideravo da anni il Monster e ho preferito la linea classica del mito a discapito di una moto leggermente più potente e di rielaborazioni estetiche di dubbio gusto (secondo il mio modesto parere).
La ducati continua a dire che la storia non va a capo e che continua con il 696, niente da dire, ma io ho preserito il The Original Moster, quello inconfodibile presentato alla fiera di Colonia nel 92 e che ancora oggi, dopo tanti piccoli accorgimenti, fa sentire la sua... Mi trovo davvero bene anche se quando sei nel traffico sembra soffrire, ma è l'istinto della Belva
che sembra sempre voglia essere tirato. E' una moto non per tutti, ma che regala emozioni allo stato puro. Non è come guidare uno scotterone...
Io venivo dal Beverly 500 di mio fratello,e non ero salito mai e dico mai su una moto. Bè, l'anno scorso sono andato a Salerno e me ne sono unscito con il mio 695 Nero /Rosso. Da lì ho guidato anche in autostrada fino a Napoli e posso dirti che dopo i tentennamenti iniziali dovuti alla paura delle marce, sono andato che era un piacere. Che bello, sembrava e sembra una vecchia amica ritrovata, mi ha messo subito a mio agio, eccettandomi. Credo che sia vero che Ducatisti si nasca. Quando ci sei sopra tutto ti sembra diverso, non credo sia facile spiegarlo a parole, ma sono sicuro che tutti in questo form sappiano di cosa sto parlando. Quando sali su un Monster, mito a parte, ti senti davvero partecipe di quello che stai facendo, stai davvero guidando una moto proprio perchè è ruggente, brusca, borbotta, vivbra da farti addormentrare le castagnelle sul serbatoio, ha la frizione che stacca in alto, quando innesti la seconda marcia sembra che tu abbia perso il selettore del cambio e... e... e...
Io cambierei il mio 695 solo con un s2r 1000. Ci ho fatto un pensierino e chissà... Ti dico questo per farti comprendere meglio la filosofia Monster.... Lo sai perchè la cambierei con un s2r 1000? Per la potenza mi dirai...
Bè, non è per quello, la cambierei con l's2r 1000 per la frizione a secco che a detta di tutti o quasi è molto precisa, ma si consuma facilmente ed è più soggetta a manutenzione, ma fa un sound che abbinato al ruggito del mostro è pura poesia...
Lo cambierei perchè dicono che l frizione dell's2r 1000 sia molto tosta da tirare...
Chi compra Moster cerca emozioni, una moto maschia... da domare... e non comodità, altrimenti ti tenevi lo scotterone...
Sono un nostalgico ed è solo per quello che sono e quello che penso che ti consiglio il 695, anche se credo che il 696 sia anche lei una gran bella moto, ma a me non piace per via della jappanizzazione delle sue linee.