saruggia ha scritto:
Il problema di rifare il libretto , non ci sarebbe in teoria, fai la denuncia di smarrimento e poi vai in Motorizzazione...
La complicazione è che in questi ciclomotori così d'epoca,
sul telaio non è presente la sigla IGM o DGM che fa riferimento alla scheda di omologazione, che veniva aggiunta al numero di telaio a partire dagli anni '70.
Il riferimento della pratica era allora solo sul libretto.
Il Si aveva già tutto riportato sul telaio.
Quindi di solito quelli della motorizzazione vogliono dal presentatore il numero di omologazione, ma che ovviamente non avendo il libretto non sai.
Siccome che però, in ogni motorizzazione fanno in maniere diiverse,
io ti consiglio di andare di persona a parlare nei loro uffici e vedere cosa ti dicono. Dipende da chi si trova.
L'ideale sarebbe che un possessore di un ciclomotore uguale, ti desse il riferimento che è riportato sul libretto.
C'è da dire che molte case , non stavano a rifare l'omologazione per modelli simili con lo stesso motore, perchè erano spese ulteriori.
Per il colore lo devi fare tu a campione, l'originale non te lo saprebbe dire nessuno, nemmeno quelli della Peripoli.
WOW!!!!!
sei una miniera di informazioni!!!!!!!
quindi per semplificarmi la vita dovrei trovare un librettino di un peripoli uguale o molto simile e prendere il codice di riferimento per quanto riguarda l'omologazione, non e' molto semplice ma almeno so da dove iniziare!
GRAZIE!
un altro simile, ma non credo con lo stesso motore..........
immagini visibili ai soli utenti registrati