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Prova Ninja 250R [Rivista In Sella settembre 08]
6055256
6055256 Inviato: 20 Ott 2008 18:16
 

maurogerman89 ha scritto:
A parte la prima a ma sembra un po' un chiodo la moto in se icon_cry.gif
Sono ancora in rodaggio, ma oggi dopo un po' di km ho provato a tirarle il collo per 5 minuti, che dire, sono rimasto un po' deluso. Che non fosse una moto per correre lo sapevo bene, però ad esempio che andasse meno della macchina non mel'aspettavo...

Non ho provato lo 0-100, ma il dato rilevato mi è sembrato quasi verosimile.


dici davvero ?? icon_cry.gif
 
6055286
6055286 Inviato: 20 Ott 2008 18:19
 

Balordino ha scritto:
maurogerman89 ha scritto:
A parte la prima a ma sembra un po' un chiodo la moto in se icon_cry.gif
Sono ancora in rodaggio, ma oggi dopo un po' di km ho provato a tirarle il collo per 5 minuti, che dire, sono rimasto un po' deluso. Che non fosse una moto per correre lo sapevo bene, però ad esempio che andasse meno della macchina non mel'aspettavo...

Non ho provato lo 0-100, ma il dato rilevato mi è sembrato quasi verosimile.


Addirittura?? Magari aspetta di finire il rodaggio... le moto di solito cambiano abbastanza. Guardando questo video non mi sembra proprio malaccio: Link a pagina di Youtube.com

Comunque secondo me quell'euro 3 strozza un pò... via tutto e scarico aperto, magari anche un filtro.


bhè in effetti nel video non sembra male..... ma nell'altro postato sembra ferma... icon_rolleyes.gif
 
6055358
6055358 Inviato: 20 Ott 2008 18:25
 

marcoxsh ha scritto:


bhè in effetti nel video non sembra male..... ma nell'altro postato sembra ferma... icon_rolleyes.gif
magari è il tachimetro che è un burlone icon_rolleyes.gif
 
6055493
6055493 Inviato: 20 Ott 2008 18:33
 

VALERIO_f12 ha scritto:
marcoxsh ha scritto:


bhè in effetti nel video non sembra male..... ma nell'altro postato sembra ferma... icon_rolleyes.gif
magari è il tachimetro che è un burlone icon_rolleyes.gif


e dici che sballa così tanto ?? ....non penso.... o almeno lo spero icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
6055525
6055525 Inviato: 20 Ott 2008 18:35
 

dal video esterno è ferma icon_asd.gif dal video interno il tachimetro sale veloce icon_lol.gif non so che dire icon_lol.gif
 
6055823
6055823 Inviato: 20 Ott 2008 18:57
 

in teoria coi 100 indicati sei intorno ai 90, però non penso che ti ci vogliano altri 2 secondi per prendere quello scarto. direi che siamo intorno ai 7 alti. poi magari con uno scarico un po' migliore che ti dia qualcosina in più ai medi riesci anche ad arrivare sul 7 basso- 6.5
 
6055947
6055947 Inviato: 20 Ott 2008 19:03
 

Io non ho cercato di staccare il tempo sullo 0-100 e non ho guardato a che velocità andavo, parlo di impressioni, e sinceramente mi aspettavo qualcosa più di cosi...
 
6056144
6056144 Inviato: 20 Ott 2008 19:16
 

Ti dirò....tirata sopra i 9-10ooo giri qualche soddisfazione la da. Per dire, a 120 ci arriva in scioltezza. E' che quella cavolo di prima è davvero frustrante..non c'è spunto.

Tu fino a quanto hai aperto?
 
6056206
6056206 Inviato: 20 Ott 2008 19:19
 

Penso poco più di 100 km/h, giusto per far slegare un po' il motore ma senza esagerare prima del tempo icon_wink.gif
 
6056365
6056365 Inviato: 20 Ott 2008 19:29
 

Beh considera che a 100km/h ci arrivi con 7ooo giri se non tiri le marce.
Considera che la coppia è a 85oo circa e prima spinge davvero pochissimo, la senti allegra sui 9-10ooogiri, come detto. Certo che non tira certo come una bestia ma temo che, d'altra parte, non avrebbe la ciclistica per farlo.
 
6056555
6056555 Inviato: 20 Ott 2008 19:40
 

bhè partendo in prima con una bella sfrizionata tenendo il motore a 11mila giri non si risolve?
ovvio che la frizione non va lasciata a 10km/h e poi accelerare a fondo altrimenti è morta...
 
6056598
6056598 Inviato: 20 Ott 2008 19:42
 

ragazzi, io ho proprio sotto gli occhi la prova della ninjetta fatta dai tester di motociclismo nel numero di luglio. la velocità massima è 154,6 km/h a 13000 giri (velocità indicata dal tachimetro 170 km/h), il peso a vuoto è di 159,2 kg, la potenza massima alla ruota è di 29,40 cv a 11000 giri e la coppia massima alla ruota è di 2,09 kgm a 8500 giri. l'accelerazione sui 100m è di 6,638 secondi ed il consumo medio si aggira sui 25 km/l. personalmente reputo motociclismo una delle migliori riviste del settore e più affidabile di in sella e due ruote (che comunque compro sempre!) io ho spinto la ninjetta fino ai 145 km/h indicati, poi non avevo più la strada per continuare a tirarla, ma anche così mi sembra che per girare in strada vada più che bene!!!
 
6056824
6056824 Inviato: 20 Ott 2008 19:55
 

100 metri in 6.6sec non è un buon risultato..
i cv e la coppia sono buoni!
forse con un dente in meno sul pignone diventa più briosa...
 
6059200
6059200 Inviato: 20 Ott 2008 22:22
 

il fatto è che pesa 160 kili... cacchio sono proprio tanti... la ducati 848 pesa uguale...
 
6060055
6060055 Inviato: 21 Ott 2008 1:32
 

er_trebbia ha scritto:
il fatto è che pesa 160 kili... cacchio sono proprio tanti... la ducati 848 pesa uguale...


si uguale icon_lol.gif

comunque cosa vi avevo detto, è ferma, qui nessuno mi ascolta icon_cool.gif
e quando dico che un 125 ci lascia dietro è vero, mica scherzo icon_razz.gif
 
6063783
6063783 Inviato: 21 Ott 2008 13:52
 

comunque.... non và uguale x esempio a un kawa er6n depo ??...... icon_rolleyes.gif
 
6064682
6064682 Inviato: 21 Ott 2008 14:56
 

mi sa tanto che la er-6n ti dà le paglie tranquillamente. forse reisci a riprenderla su un percorso bello tortuoso, ma appena c'è da allungare ti scappa via in scioltezza
 
6064753
6064753 Inviato: 21 Ott 2008 15:00
 

guarda che l'er6n ha lo stesso bicilindrico solo di 650cc, quindi in qualsiasi situazione ti lascia lì, non sperare nemmeno di tenerle testa
 
6066128
6066128 Inviato: 21 Ott 2008 16:51
 

Lui però intende depotenziata; non saprei: come potenza siamo li in quel caso quindi le prestazioni dovrebbero essere molto simili, l'erogazione però immagino sarebbe diversa...
 
6066252
6066252 Inviato: 21 Ott 2008 16:59
 

mi sa che ha ragione lui. supponiamo che il massimo numero di giri che raggiugne da depo sia i 7000 (penso però che si riesca ad andare più su). una er-6 in sesta ti fa i 90 a 4000 giri. a 7000 sarai sui 150, cioè la nostra velocità massima. quindi tenendo conto della nostra prima e della nostra rirpesa, direi che al massimo riusciamo ad avvicnarci a lei in un misto molto stretto, visto che abbiamo una moto più leggerea e più agile. tieni conto anche la nostra coppia massima è un terzo della sua, e mi sa che la prende pure prima dei nostri 8000 giri.
 
6067797
6067797 Inviato: 21 Ott 2008 18:47
 

ragazzi fate attenzione.. ho specificato depo !

quindi.. 33cv x la ninjetta.. e 34cv x la errina..

ma anche.. 152kg x la ninjetta.. e 174kg x la errina..

quindi non sò assolutamente chi possa prevalere.. sarebbe bello se su qualche rivista facessero una prova dettagliata di una moto depo.. non l'hanno mai fatto penso.. icon_sad.gif
 
6068306
6068306 Inviato: 21 Ott 2008 19:23
 

non so se è giusto però magari quella di cilindrata maggiore ha più coppia quindi tirando marce più lunghe va di più...
 
6077110
6077110 Inviato: 22 Ott 2008 15:22
 

VALERIO_f12 ha scritto:
non so se è giusto però magari quella di cilindrata maggiore ha più coppia quindi tirando marce più lunghe va di più...


è assolutamente vero.. avendo piu cilindrata ai bassi regimi riesce a spingere molto di piu.. anche se i cavalli sono gli stessi.....
 
6079215
6079215 Inviato: 22 Ott 2008 18:07
 

ragazzi sul misto sta davanti la ninjetta... è un po come il paragone che c'è tra un rs full power e la ninjetta... perchè è piu leggera e ha anche le ruote piu strette!!
 
10676008
10676008 Inviato: 29 Set 2010 21:20
 

zev16 ha scritto:
dipende anche se loro intendono quelli indicati o quelli effettivi. mi pare che su motociclismo fosse venuto fuori che il tachimetro della ninjetta non fosse così preciso. tipo quando segnava i 60 si viaggiava ai 50 e quando segnava i 170 si fosse intorno ai 150. ora però non ricordo di preciso


A proposito di questo, ragazzi... oggi, passando su una strada con uno di quei mega cartelloni che ti segnalano la velocità a cui stai andando, sono passata che sul tachimetro mi segnava circa 59 Km/h, mentre il cartellone mi ha dato 49 Km/h.
E' normale che ci sia una differenza di ben 10 km/h? Dunque ogni volta che controllo la velocità a cui sto andando, devo sempre togliere -10? icon_confused.gif
 
10676233
10676233 Inviato: 29 Set 2010 21:53
 

Shadeninja ha scritto:
A proposito di questo, ragazzi... oggi, passando su una strada con uno di quei mega cartelloni che ti segnalano la velocità a cui stai andando, sono passata che sul tachimetro mi segnava circa 59 Km/h, mentre il cartellone mi ha dato 49 Km/h.
E' normale che ci sia una differenza di ben 10 km/h? Dunque ogni volta che controllo la velocità a cui sto andando, devo sempre togliere -10? icon_confused.gif

Così tanto non può essere, soprattutto a quelle basse velocità..
O è tarato male il segnalatore di velocità, oppure hai letto male la velocità..
 
10676412
10676412 Inviato: 29 Set 2010 22:21
 

Gian46 ha scritto:

Così tanto non può essere, soprattutto a quelle basse velocità..
O è tarato male il segnalatore di velocità, oppure hai letto male la velocità..


la differenza è del 10 percento
 
10677392
10677392 Inviato: 30 Set 2010 9:23
 

Controllando coi vari segnalatori di velocià sparsi sulle strade, ho potuto notare uno scarto medio di 5 km/h.
Mai però 10 km/h eusa_think.gif

Ho notato anche che molti non ti rilevano se stai in carena icon_asd.gif icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10678794
10678794 Inviato: 30 Set 2010 13:43
 

Uhmmm eusa_think.gif mi pareva di averlo notato ben due volte, però farò una cosa, la prossima volta riprovo controllando meglio, con due segnalatori diversi...

un leggero cambiamento lo avevo già notato dopo il primo tagliando, ma spero non mi abbiano scombussolato niente 0509_si_picchiano.gif
 
10679732
10679732 Inviato: 30 Set 2010 16:23
 

Prova a fare un controllo con un GPS (magari senza perderlo per strada).
 
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