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Prova Ninja 250R [Rivista In Sella settembre 08]
10683096
10683096 Inviato: 1 Ott 2010 1:16
 

Ho riprovato allo stesso segnalatore, la lancetta era su 80 e me ne ha segnalati 72. La prossima volta provo anche all'altro e con il navigatore allacciato per bene eusa_think.gif
 
10684374
10684374 Inviato: 1 Ott 2010 11:33
 

anche a me sulgi 80 segnati mi faceva 84,a 100 provato con il gps era a 92,per la prova con il gps io l'ho attaccato con la ventosa la dell'indicatore della temperatura e ha tenuto bene,ho provato fino a 140 e non i muoveva
 
10684511
10684511 Inviato: 1 Ott 2010 11:47
 

si dai,in fondo il tachimetro della ninjetta è sballato come nella media delle altre moto...pensate che la 848 evo a 130 fa 121(da motociclismo di questo mese)...e costa 14000 euro....

comunque in sella tutt'oggi si ostina a dare i 9.1 sec sugli 0-100 per la ninjetta,anche sulla rivista di questo mese...boh
 
10684562
10684562 Inviato: 1 Ott 2010 11:56
 

Ragazzi ma perchè vi interessano cosi tanto questi dati?...Sono solo numeri godetevi i vostri di numeri e delle vostre moto senza stare a pensare a tutti i giornali che ci stanno... 0509_up.gif
 
10684673
10684673 Inviato: 1 Ott 2010 12:20
 

sandronumber10 ha scritto:
si dai,in fondo il tachimetro della ninjetta è sballato come nella media delle altre moto...pensate che la 848 evo a 130 fa 121(da motociclismo di questo mese)...e costa 14000 euro....

comunque in sella tutt'oggi si ostina a dare i 9.1 sec sugli 0-100 per la ninjetta,anche sulla rivista di questo mese...boh

mammamia è verooo, quanto mi fanno incazzareee icon_evil.gif
 
10685070
10685070 Inviato: 1 Ott 2010 13:17
 

sandronumber10 ha scritto:
si dai,in fondo il tachimetro della ninjetta è sballato come nella media delle altre moto...pensate che la 848 evo a 130 fa 121(da motociclismo di questo mese)...e costa 14000 euro....

comunque in sella tutt'oggi si ostina a dare i 9.1 sec sugli 0-100 per la ninjetta,anche sulla rivista di questo mese...boh


ma per caso sulla rivista di questo mese c'è una nuova prova della ninjetta??? rotfl.gif
 
10685085
10685085 Inviato: 1 Ott 2010 13:19
 

joker281 ha scritto:


ma per caso sulla rivista di questo mese c'è una nuova prova della ninjetta??? rotfl.gif



no,cè il solito listino a fondo rivista con tutti i dati sulle moto...penso non l'abbiano piu' provata dal 2008,perciò insistono su questo dato...boh!
 
10685225
10685225 Inviato: 1 Ott 2010 13:37
 

veramente c'è stato in seguito un confronto tra la ninja 250 nera e la comet 250
 
10685238
10685238 Inviato: 1 Ott 2010 13:38
 

joker281 ha scritto:
veramente c'è stato in seguito un confronto tra la ninja 250 nera e la comet 250



su motociclismo,però,non su in sella
 
10685253
10685253 Inviato: 1 Ott 2010 13:40
 

ti assicuro anche su in sella: proprio ieri l'ho ri-letto; il numero della rivista è 1-2010
 
10685261
10685261 Inviato: 1 Ott 2010 13:41
 

joker281 ha scritto:
ti assicuro anche su in sella: proprio ieri l'ho ri-letto; il numero della rivista è 1-2010



ah??? non lo sapevo!
raccontaci un pò per bene che dice! icon_biggrin.gif
 
10685290
10685290 Inviato: 1 Ott 2010 13:45
 

aspetta che prendo i dati di in sella con la prima prova e quelli del confronto della comet e ti dico tutto e di più
 
10685298
10685298 Inviato: 1 Ott 2010 13:45
 

joker281 ha scritto:
aspetta che prendo i dati di in sella con la prima prova e quelli del confronto della comet e ti dico tutto e di più



0509_up.gif
 
10685338
10685338 Inviato: 1 Ott 2010 13:50
 

allora per quanto riguarda i rilevamenti hanno esattamente gli stessi dati (per me hanno fatto un semplice copia-incolla 0509_down.gif )
poi per il resto beh allora nell'introduzione dice che le moto 250 sono la scelta giusta per chi non si sente pronto a fare il passo dal 15 al 600 o al 1000; non sono un ripiego anzi una scelta intelligente sia x i costi di gestione che di acquisto anche perchè costano quanto un maxiscooter di analoga cilindrata. La posizione non è scomoda perchè non è troppo caricata in avanti e la forma snella soprattutto della ninja permette di cavarsela nel traffico!
 
10685366
10685366 Inviato: 1 Ott 2010 13:53
 

joker281 ha scritto:
allora per quanto riguarda i rilevamenti hanno esattamente gli stessi dati (per me hanno fatto un semplice copia-incolla 0509_down.gif )
poi per il resto beh allora nell'introduzione dice che le moto 250 sono la scelta giusta per chi non si sente pronto a fare il passo dal 15 al 600 o al 1000; non sono un ripiego anzi una scelta intelligente sia x i costi di gestione che di acquisto anche perchè costano quanto un maxiscooter di analoga cilindrata. La posizione non è scomoda perchè non è troppo caricata in avanti e la forma snella soprattutto della ninja permette di cavarsela nel traffico!




un confronto molto...così,mi sembra...
non c'è niente da fare,motociclismo è 10 volte meglio(costa anche il doppio...)...
 
10685370
10685370 Inviato: 1 Ott 2010 13:54
 

ah, per quanto riguarda i vari dettagli parla dei semimanubri, ripetendo che sono alla giusta altezza (nè troppo alti, nè troppo bassi), il quadro strumenti con un look molto anni 90 ma abbastanza chiaro, la frenata che, anche se a differenza della comet ha solo un disco, va bene perchè pesa 20Kg in meno della rivale; poi dice che il motore è il bicilindrico parallelo raffreddato a liquido derivato dalla ZZR 250, il faro dallo sguardo cattivo è lo stesso usato in altre kawasaki, vedi Z750, il sottosella piccolo ì, lo scarico basso è lungo molto anni 90, come il quadro strumenti e il codino affilato, molto più moderno rispetto alla omet
 
10685379
10685379 Inviato: 1 Ott 2010 13:55
 

devo scrivere per caso anche le impressioni di guida su strada autostrada e città??
basta dirlo! icon_wink.gif
 
10685386
10685386 Inviato: 1 Ott 2010 13:56
 

joker281 ha scritto:
devo scrivere per caso anche le impressioni di guida su strada autostrada e città??
basta dirlo! icon_wink.gif



come vuoi,se ti va... 0509_up.gif
 
10685399
10685399 Inviato: 1 Ott 2010 13:58
 

ok 2 minuti e arrivano...
 
10685521
10685521 Inviato: 1 Ott 2010 14:10
 

SU STRADA
La piccola ninja è svelta e rapida nell'impostare le curve, grazie al peso ridotto e al pneumatico di ridotta sezione. Buona comunque la stabilità, anche andando forte, e la tenuta di strada. Il motore ha un'erogazione regolare, ma anche lui offre il meglio ai regimi elevati (penso che "anche lui" si riferisca al confronto con quello della comet). Nulla da eccepire sulla frenata, potente e modulabile, e sugli innesti del cambio morbidi e precisi.

IN AUTOSTRADA
La carenatura attillata offre una protezione un po' limitata dall'aria, anche se il cupolino ripara più di quanto ci si aspetterebbe. Nei lunghi viaggi si soffre un po' per la sella poco imbottita e soprattutto per le pedane alte che costringono a piegare molto le gambe, specie i piloti più alti. Per il resto tutto bene, anche le vibrazioni sono di piccola entità e mai fastidiose.

IN CITTA'
ci si muove bene nel traffico, grazie alle dimensioni compatte e al raggio di sterzo ridotto, mentre la sella bassa aiuta nelle manovre. Il motore va tenuto su di giri con un uso intenso del cambio, mentre le sospensioni (come nella Hysoung) sono tarate per la guida sportiva e mal digeriscono i fondi dissestati. Facili da dosare i freni, anche su fondi irregolari.

Questo è quanto, spero sia di vostro gradimento icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
10685554
10685554 Inviato: 1 Ott 2010 14:13
 

grazie per l'impegno,ma ho letto almeno un paio di cavolate...ad esempio che le sospensioni sono sportive e mal digeriscono i fondi dissestati...è il contrario,secondo me...
continuo a ribadire che preferisco motociclismo...

grazie comunque! doppio_lamp.gif
 
10685735
10685735 Inviato: 1 Ott 2010 14:33
 

di niente figurati, io non posso esprimere un giudizio in quanto la ninja 250 x me è solo un sogno, quando la avrò farò sentire la mia opinione!
 
10686248
10686248 Inviato: 1 Ott 2010 15:54
 

Quoto sulle sospensioni...sono tutto tranne che rigide...
 
10686277
10686277 Inviato: 1 Ott 2010 15:57
 

poi leggo anche della carenatura in auostrada...io sono un cristo di 1-85,a me la carenatura protegge benissimo...è casomai il cupolino(tra l'altro il mio è pure bombato) che non protegge niente...
non mi capacito di come provino le moto questi di in sella...
 
10686577
10686577 Inviato: 1 Ott 2010 16:52
 

Quoto di nuovo sandro...A 160 km/h non mi arrivava un filo d'aria....
 
10687526
10687526 Inviato: 1 Ott 2010 19:00
 

Già qualche imprecisione c'è; ma poi solo io ho notato che, nel traffico mentre si passa tra le auto, gli specchietti tendono ad essere un po' ingombranti?
Poi secondo me i freni, con un passeggero dietro, ci perdono abbastanza e lì un doppio disco non avrebbe stonato. Non accennano nulla sulla guida con un passeggero, appunto?
 
10687539
10687539 Inviato: 1 Ott 2010 19:02
 

Axl_Freeman ha scritto:
anche a me sulgi 80 segnati mi faceva 84,a 100 provato con il gps era a 92,per la prova con il gps io l'ho attaccato con la ventosa la dell'indicatore della temperatura e ha tenuto bene,ho provato fino a 140 e non i muoveva


Allora la prossima volta faccio anche io così... oggi ho guardato bene, ero circa sulla tacca prima dei 60 Km/h e mi ha segnato 52
 
10687891
10687891 Inviato: 1 Ott 2010 19:42
 

Shadeninja ha scritto:
Già qualche imprecisione c'è; ma poi solo io ho notato che, nel traffico mentre si passa tra le auto, gli specchietti tendono ad essere un po' ingombranti?
Poi secondo me i freni, con un passeggero dietro, ci perdono abbastanza e lì un doppio disco non avrebbe stonato. Non accennano nulla sulla guida con un passeggero, appunto?


no per quanto riguarda il passeggero dicono solo che è scomoda come ogni altra sportiva, nient'altro.....
 
10688230
10688230 Inviato: 1 Ott 2010 20:14
 

Alla fine 50 e passa kg in più dietro vogliono dire un approccio leggermente diverso... non dico differenze abissali, ma qualche parola io l'avrei spesa non solo sulla comodità, ma anche sulle prestazioni generali. Sembra un argomento lasciato sempre molto da parte... eusa_think.gif
 
10688469
10688469 Inviato: 1 Ott 2010 20:37
 

sandronumber10 ha scritto:
poi leggo anche della carenatura in auostrada...io sono un cristo di 1-85,a me la carenatura protegge benissimo...è casomai il cupolino(tra l'altro il mio è pure bombato) che non protegge niente...
[b]non mi capacito di come provino le moto questi di in sella...[/b]


come non quotardi xD ormai solo motociclismo, per ovviare al problema del prezzo===>biblioteca comunale hanoo gli abbonamenti alle riviste 0509_doppio_ok.gif




doppio_lamp.gif
 
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