Leggi il Topic


Giretto sul Giovi - Impressioni di Guida
5429050
5429050 Inviato: 22 Ago 2008 14:41
Oggetto: Giretto sul Giovi - Impressioni di Guida
 

Approfittando del capo in vacanza, dell'asfalto rovente e della benzina a 1,4 €/litro, con la complicità di un collega pratico della zona...

...verso le 17:30 di ieri son fuggito dall'ufficio a cavallo della mia Zelda per un giretto sul Giovi e dintorni.

Un centinaio di km in tutto. Per un oretta e mezza di misto stretto.

Ecco alcune impressioni di guida.

Motore: Madonna Benedetta dell'Incoronataaaa!! Curve, curvette e tornanti se li divora con qualsiasi marcia. Ai bassi e medi è davvero appagante...in coppia una provetta di nitroglicerina da maneggiare con i guanti. In uscita di curva, l'apertura del gas richiede testa...altrimenti il posteriore perde aderenza. Un miglior settaggio della sospensione potrebbe giovare, a mio modesto parere. In prima e seconda, a gas spalancato, non si tiene giù. Occhio che ve la ritrovate per cappello!!!
Qualora si gradisse un'andatura più turistica, nessun problema. Con un filo di accelleratore, anche in sesta, si trasforma in un risciò cinese...manca solo la trombetta!!!

Ciclistica: provenendo da una ER6N, la differenza è abissale. Qui, signori, si sta in sella ad una vera moto. Avantreno granitico: sebbene l'impostazione della curva richieda maggiore precisione e perdoni pochi errori, una volta in traiettoria nun se moveeeee!!! Nonostante le generose dimensioni del posteriore richiedano una guida piuttosto fisica, buttarla giù in curva risulta piuttosto agevole...ed il ginocchio in terra o quasi non è impresa affatto impossibile. Forcelle anteriori assolutamente da indurire...troppo morbide di default, si sa. Vibrazioni tollerabili a qualsiasi andatura e regime. Non dico un divano in pelle, per via del sellino piuttosto rigido, ma tutto sommato se po' fa!!!

Pneumatici: sebbene molti di voi non gradiscano molto i Dunlop di serie, per il lavoro che son chiamati a svolgere si comportano più che decentemente. Ovvio che Diablo e Metzeler siano di un altro emisfero...
Con grande probabilità in un futuro prossimo anche io procederò al cambio delle gomme. Ma per il momento non ne avverto ancora la necessità. Meglio una coppia di Akrapovic!!!

Impianto frenante: cavolo che pinze!!! La Errina al confronto fa ridere. Voi direte: "E te credo!!". Ora per forza...
Per la prima volta ho tratto gusto e sicurezza da una staccata al limite prima dell'entrata in curva. Moto dannatamente stabile e nessun timore di blocco del posteriore. W l'attacco radiale!!!

Impianto di scarico: Nonostante gli scarichi ancora originali, il sound del motore soddisfa. Man mano che si sale di giri, il rombo diventa più cupo e cattivo. Me ne son accorto con piacere...un po' meno gli abitanti incrociati...e spettinati!!! Ogni tanto scoppietta anche simpaticamente in rilascio. O forse erano fusa!??! Per questione di peso, un bel kit in carbonio prima o poi è in programma. Ed allora, musica maestro!!

Consumi: Macchissenefregaaaaaaaaaa!!! icon_twisted.gif
Sicuramente costa meno di ogni ragazza che abbia miai avuto. Ma soprattutto non parla. Ruggisce!!!
Si accende quando lo voglio io. E si spegne con una chiave.
Non è gelosa....ed ha un solo paio di "scarpe"!!!

Un lampeggio a tutti, cari icon_cool.gif
 
5429117
5429117 Inviato: 22 Ago 2008 14:47
Oggetto: Re: Giretto sul Giovi - Impressioni di Guida
 

Ricci8 ha scritto:
Approfittando del capo in vacanza, dell'asfalto rovente e della benzina a 1,4 €/litro, con la complicità di un collega pratico della zona...

...verso le 17:30 di ieri son fuggito dall'ufficio a cavallo della mia Zelda per un giretto sul Giovi e dintorni.

Un centinaio di km in tutto. Per un oretta e mezza di misto stretto.

Ecco alcune impressioni di guida.

Motore: Madonna Benedetta dell'Incoronataaaa!! Curve, curvette e tornanti se li divora con qualsiasi marcia. Ai bassi e medi è davvero appagante...in coppia una provetta di nitroglicerina da maneggiare con i guanti. In uscita di curva, l'apertura del gas richiede testa...altrimenti il posteriore perde aderenza. Un miglior settaggio della sospensione potrebbe giovare, a mio modesto parere. In prima e seconda, a gas spalancato, non si tiene giù. Occhio che ve la ritrovate per cappello!!!
Qualora si gradisse un'andatura più turistica, nessun problema. Con un filo di accelleratore, anche in sesta, si trasforma in un risciò cinese...manca solo la trombetta!!!

Ciclistica: provenendo da una ER6N, la differenza è abissale. Qui, signori, si sta in sella ad una vera moto. Avantreno granitico: sebbene l'impostazione della curva richieda maggiore precisione e perdoni pochi errori, una volta in traiettoria nun se moveeeee!!! Nonostante le generose dimensioni del posteriore richiedano una guida piuttosto fisica, buttarla giù in curva risulta piuttosto agevole...ed il ginocchio in terra o quasi non è impresa affatto impossibile. Forcelle anteriori assolutamente da indurire...troppo morbide di default, si sa. Vibrazioni tollerabili a qualsiasi andatura e regime. Non dico un divano in pelle, per via del sellino piuttosto rigido, ma tutto sommato se po' fa!!!

Pneumatici: sebbene molti di voi non gradiscano molto i Dunlop di serie, per il lavoro che son chiamati a svolgere si comportano più che decentemente. Ovvio che Diablo e Metzeler siano di un altro emisfero...
Con grande probabilità in un futuro prossimo anche io procederò al cambio delle gomme. Ma per il momento non ne avverto ancora la necessità. Meglio una coppia di Akrapovic!!!

Impianto frenante: cavolo che pinze!!! La Errina al confronto fa ridere. Voi direte: "E te credo!!". Ora per forza...
Per la prima volta ho tratto gusto e sicurezza da una staccata al limite prima dell'entrata in curva. Moto dannatamente stabile e nessun timore di blocco del posteriore. W l'attacco radiale!!!

Impianto di scarico: Nonostante gli scarichi ancora originali, il sound del motore soddisfa. Man mano che si sale di giri, il rombo diventa più cupo e cattivo. Me ne son accorto con piacere...un po' meno gli abitanti incrociati...e spettinati!!! Ogni tanto scoppietta anche simpaticamente in rilascio. O forse erano fusa!??! Per questione di peso, un bel kit in carbonio prima o poi è in programma. Ed allora, musica maestro!!

Consumi: Macchissenefregaaaaaaaaaa!!! icon_twisted.gif
Sicuramente costa meno di ogni ragazza che abbia miai avuto. Ma soprattutto non parla. Ruggisce!!!
Si accende quando lo voglio io. E si spegne con una chiave.
Non è gelosa....ed ha un solo paio di "scarpe"!!!

Un lampeggio a tutti, cari icon_cool.gif


mitico ....
 
5429186
5429186 Inviato: 22 Ago 2008 14:54
 

per la frenata non sono tanto gli attacchi radiali (che permettono agevolmente però di cambiare la dimensione dei dischi) ma bensì i 4 pistoni per pinza e la pompa radiale icon_wink.gif fidati...
 
5429214
5429214 Inviato: 22 Ago 2008 14:56
 

shrubber ha scritto:
per la frenata non sono tanto gli attacchi radiali (che permettono agevolmente però di cambiare la dimensione dei dischi) ma bensì i 4 pistoni per pinza e la pompa radiale icon_wink.gif fidati...


Quoto
 
5430662
5430662 Inviato: 22 Ago 2008 18:16
 

Grande 0510_inchino.gif visto che tra qualche mese vorrei passare dalla zetina alla zetona mi stai dando coraggio..mi serve visto che ho speso tanto in accessori sulla mia zetina e in pratica mi tocchera regalarli ( kit mono e forcelle, centralina pc3 con mappatura su banco, filtro bmc, terminale mivv gp carbonio) in pratica non vorre trovarmi con una moto che va meno della mia, appena puoi continua con le tue considerazioni..sono bene accette icon_wink.gif
 
5430712
5430712 Inviato: 22 Ago 2008 18:22
 

Della Z750 ricordo la grande agilità ed il motore molto pieno... Ma il 1000 è un altro pianeta... Molto più pieno ai bassi e medi, molto più preciso come ciclistica, molto più divertente quando si guida forte...
 
5431238
5431238 Inviato: 22 Ago 2008 19:30
 

Pablo79 ha scritto:
Grande 0510_inchino.gif visto che tra qualche mese vorrei passare dalla zetina alla zetona mi stai dando coraggio..mi serve visto che ho speso tanto in accessori sulla mia zetina e in pratica mi tocchera regalarli ( kit mono e forcelle, centralina pc3 con mappatura su banco, filtro bmc, terminale mivv gp carbonio) in pratica non vorre trovarmi con una moto che va meno della mia, appena puoi continua con le tue considerazioni..sono bene accette icon_wink.gif


no direi che comunque saresti molto lontano dal 1000... io sul 600 non misi niente proprio per il fatto che conveniva prendere il 1000 e via... senza spendere un ballino di soldi per avere un mezzo comunque inferiore icon_biggrin.gif

comunque potresti smontare i pezzi e venderli sulla baia e qui nel mercatino... e rimontare le cose originali...

Ultima modifica di shrubber il 23 Ago 2008 12:15, modificato 1 volta in totale
 
5432916
5432916 Inviato: 23 Ago 2008 0:04
 

Divertenti...........e vere le tue impressioni..........la Zetona da grande soddisfazioni a tutti !!!
e il borbottio ( fusa)in rilascio è davvero un suono spettacolare!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5433309
5433309 Inviato: 23 Ago 2008 7:00
 

Consumi: Macchissenefregaaaaaaaaaa!!!
Sicuramente costa meno di ogni ragazza che abbia miai avuto. Ma soprattutto non parla. Ruggisce!!!
Si accende quando lo voglio io. E si spegne con una chiave.
Non è gelosa....ed ha un solo paio di "scarpe"!!!


esattamente cosi..............
 
5449915
5449915 Inviato: 25 Ago 2008 15:35
 

Ciao a tutti. icon_biggrin.gif
Oggi mio figlio apprendeva la conoscenza delle sette meraviglie del mondo.
L'ho interrotto dicendo che ora sono otto...
Alla domanda dell'ottava gli ho risposto portandolo in garage e l'ha scoperta!!!
Bye bye icon_wink.gif
 
5459040
5459040 Inviato: 26 Ago 2008 12:59
 

Inca_Roads ha scritto:
Ciao a tutti. icon_biggrin.gif
Oggi mio figlio apprendeva la conoscenza delle sette meraviglie del mondo.
L'ho interrotto dicendo che ora sono otto...
Alla domanda dell'ottava gli ho risposto portandolo in garage e l'ha scoperta!!!
Bye bye icon_wink.gif



mitico!!!!!!!! ti quoto in pieno!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z1000 e Z1000SX

Forums ©