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come fare la carburazione,candela nera e unta
5428243
5428243 Inviato: 22 Ago 2008 13:28
Oggetto: come fare la carburazione,candela nera e unta
 

ciao ragazzi,allora io ho la seguente elaborazione
carburatore 21 ysn
pinasco g-force
powersound
variatore multivar 2000
filtro a cono polini
collettore storto originale
pacco lamellare originale con lamelle pinasco
carburazione con getto del max 100 (va benissimo e sto pure un poco grasso)
ora in pratica ci ho messo l'alimentazione completa stage 6,cioè collettore dritto+ pacco lamellare monopetalo stage 6 ma il motore non camminava proprio col 100
allora ho provato i seguenti getti:95,92,90,88
con tutti fa lo stesso problema,arrivato ai 70 fa un forte vuoto e non va oltre,non riesco a capire perchè,ho fatto anche una foto alla candela ora col getto 88 così vedete come sta
Link a pagina di Img153.imageshack.us
come vedete sta nera e unta,infatti se con un pacco pulisco l'unto torna subito del colore originale come nuova
aiutatemi ragazzi

Ultima modifica di claudio16 il 22 Ago 2008 13:41, modificato 1 volta in totale
 
5428304
5428304 Inviato: 22 Ago 2008 13:34
 

Che carburatore hai?
 
5428385
5428385 Inviato: 22 Ago 2008 13:41
 

scritto
 
5428465
5428465 Inviato: 22 Ago 2008 13:48
 

claudio16 ha scritto:
scritto
Scusa, non avevo visto. Io ho un piaggio con filtro aria originale modificato, carb. 17,5 e getto da 94. Tenuto conto che un carb. 21 e un filtro come il tuo aspirano più aria, l'88 è decisamente piccolo. Sai in che tacca è messo il fermo dello spillo e se la vite dell'aria è troppo chiusa?
 
5428511
5428511 Inviato: 22 Ago 2008 13:52
 

lo spillo sta nella posizione originale,la vite della miscela non l'ho toccata proprio rispetto a prima
 
5428574
5428574 Inviato: 22 Ago 2008 13:59
 

claudio16 ha scritto:
lo spillo sta nella posizione originale,la vite della miscela non l'ho toccata proprio rispetto a prima
E qual'è la posizione originale, sta nel mezzo? La vite dell'aria potrebbe essere troppo chiusa. Prova ad avvitarla tutta e cerca di contare i giri da 360°, poi vedi come va con 3 giri a svitare da 360° e il getto da 100. Se si imbratta parecchio in partenza, prova ad alzare di una tacca il fermo dello spillo dalla posizione centrale. Così abbasserai un pò lo spillo e diminuirà l'eccessivo flusso di benzina, conseguenza della candela unta.
 
5428634
5428634 Inviato: 22 Ago 2008 14:04
 

ciao,il mio carburatore non ha la vite dell'aria,ha quella della miscela,svito quella di 3 giri?
 
5428699
5428699 Inviato: 22 Ago 2008 14:11
 

claudio16 ha scritto:
ciao,il mio carburatore non ha la vite dell'aria,ha quella della miscela,svito quella di 3 giri?
Questa vite regola il flusso dell'aria; Se si avvita si ingrassa perchè diminuisce l'aria in rapporto alla benzina e viceversa. I vuoti che hai sono mancanze di benzina dovute al getto piccolo. Fai attenzione ai giri della vite, perchè se giri e riporti ad esempio in posizione orizzontale la tacca della vite (-), hai compiuto mezzo giro da 180°.
 
5428777
5428777 Inviato: 22 Ago 2008 14:17
 

ah ok grazie,ora provo col getto del 100 e vite svitata 3 giri e ti dico come va,speriamo vada bene icon_wink.gif
 
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