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Consiglio passaggio da una supersport alla GS
5417112
5417112 Inviato: 21 Ago 2008 9:06
Oggetto: Consiglio passaggio da una supersport alla GS
 



Salve a tutti chiedo un vostro parere: ho una bellissima suzuki gsxr 600k7 di cui sono innamorato ma ho scoperto che non è la moto per me tenuto conto che la uso prevalentemente in città diciamo un bel 90% e la posizione è molto scomoda, angolo di sterzo ridotto, sospensione dure ecc ed anche facendo un giro fuori città di 100 km arrivo con le ossa rotte per non parlare del passeggero; premesso questo avevo deciso di cambiare per la gs e ho un dubbio 800 o 1200? tralasciando il fattore prezzo sarei orientato per l'800 essendo più maneggevole e leggera per la città ma non vorrei rimanere deluso a livello di motore provenendo da una supersport e avere rimpianti per non aver preso la sorellona anche se il peso mi spaventa un pò (sono alto 1,80 per 65 kg). Grazie per i consigli e scusate per la prolissità
 
5417237
5417237 Inviato: 21 Ago 2008 9:27
Oggetto: Re: consiglio passaggio da una supersport alla gs
 

gixxer77 ha scritto:
Salve a tutti chiedo un vostro parere: ho una bellissima suzuki gsxr 600k7 di cui sono innamorato ma ho scoperto che non è la moto per me tenuto conto che la uso prevalentemente in città diciamo un bel 90% e la posizione è molto scomoda, angolo di sterzo ridotto, sospensione dure ecc ed anche facendo un giro fuori città di 100 km arrivo con le ossa rotte per non parlare del passeggero; premesso questo avevo deciso di cambiare per la gs e ho un dubbio 800 o 1200? tralasciando il fattore prezzo sarei orientato per l'800 essendo più maneggevole e leggera per la città ma non vorrei rimanere deluso a livello di motore provenendo da una supersport e avere rimpianti per non aver preso la sorellona anche se il peso mi spaventa un pò (sono alto 1,80 per 65 kg). Grazie per i consigli e scusate per la prolissità


beh è una moto diametralmente opposta ..
tieni presente che i cavalli vengono erogati in modo moolto diverso per cui anche l'800 potrebbe bastare visto che la coppia non è sparata tutta in alto.
potresti andare dal conce bmw ed esporgli il dubbio ... di solito non si fanno problemi a farti fare una prova del mezzo ..
le provi entrambe e scegli icon_wink.gif
 
5417553
5417553 Inviato: 21 Ago 2008 10:12
 

via tranquillo che in città il peso del 1200 non lo senti però, come diceva backbone, le due moto sono completamente diverse..... l'800 non ho ancora avuto la fortuna di provarlo, ma ho provato la sorella stradale, e devo dire che non sono rimasto assolutamente deluso dall'erogazione e dalla potenza del motore...... e se tanto mi da tanto.... icon_rolleyes.gif il 1200 invece, non lo abbandonerò mai più..... pesante da fermo (sono alto 1,73), soprattutto l'adv che ho adesso, ma quando sono tra le curve è un giocattolone fantastico..... e in citta, per quella poca che ne faccio, lo trovo meneggevole come la vespa che avevo 10 anni fa..... icon_wink.gif
 
5423846
5423846 Inviato: 21 Ago 2008 21:45
 

Anche io sarei nelle tue stesse condizioni, solo per il fattore ossa però icon_smile.gif
 
5427103
5427103 Inviato: 22 Ago 2008 11:25
 

grazie per i consigli, sono proprio le manovre da fermo che mi spaventano, nei casi di posteggi in strade con fondo inclinato o a bassissima velocità in mezzo al traffico e poi leggendo qua e là ho visto che è affetto da numerose noie sia elettriche che meccaniche risolvibili in garanzia ma appena passati due anni? non vorrei rimpiangere l'affidabilità giapponese tenendo conto che si tratti di una moto che costa quasi il doppio, al contrario l'800, che ho provato,mi sembra più adatto per le mie esigenze (città e sporadiche gite fuori porta) ma non vorrei rimanere deluso dalla poca potenza del motore che mi sembra un pò strozzato anche se penso io sia influenzato dal motore da cui provengo e dal salto all'indietro di cavalli a disposizione
 
5430342
5430342 Inviato: 22 Ago 2008 17:35
 

gixxer77 ha scritto:
grazie per i consigli, sono proprio le manovre da fermo che mi spaventano, nei casi di posteggi in strade con fondo inclinato o a bassissima velocità in mezzo al traffico e poi leggendo qua e là ho visto che è affetto da numerose noie sia elettriche che meccaniche risolvibili in garanzia ma appena passati due anni? non vorrei rimpiangere l'affidabilità giapponese tenendo conto che si tratti di una moto che costa quasi il doppio, al contrario l'800, che ho provato,mi sembra più adatto per le mie esigenze (città e sporadiche gite fuori porta) ma non vorrei rimanere deluso dalla poca potenza del motore che mi sembra un pò strozzato anche se penso io sia influenzato dal motore da cui provengo e dal salto all'indietro di cavalli a disposizione


Qui non possiamo che consigliarti BMW, ma se hai dei dubbi, anche i musi gialli fanno discrete moto con utilizzo simile al gs, ma si guastano anche quelle.
 
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