Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
passaggio a r1200r?...? [troppo tranquilla?]
2070874
2070874 Inviato: 16 Lug 2007 9:25
Oggetto: passaggio a r1200r?...? [troppo tranquilla?]
 



Ciao a tutti. possiedo una CBR 600 F personalizzata (rapporti accorciati, scarico e un bel po' di materiale). La moto va... ed io non sono mai stato uno che si è tirato indietro anche se ho sempre cercato di farlo con sale in zucca. Adesso però sto cominciando ad apprezzare le moto da un altro punto di vista... In passato ho sempre pensato che la mia prossima moto sarebbe stata la CBR 1000 RR ma ora invece comincio ad apprezzare moto più tranquille e comode anche per viaggiare in due e tra queste c'è la BMW R1200R. Premettendo che devo ancora provarla e che è un altro mondo, ho questi timori: e se non mi soddisfacesse come prestazioni, e se avessi bisogno di più ciclistica. Lo so è una moto totalmente diversa e la sento una scelta matura... ma ho paura che lo sia troppo. C'è qualcuno che ha fatto percoso simile?
 
2070921
2070921 Inviato: 16 Lug 2007 9:31
 

Ciao,
anche io sto per fare il tuo stesso passo. Ho sempre avuto ed ho moto supersportive, poi da qualche tempo sono passato ad una naked ed ora sto pensando di prendere una BMW. Posso consigliarti di prenotare una prova ad un centro BMW Motorrad per provare la R1200R....però venendo da moto sportive ti consiglio di provare la K1200R, io l'ho provata ed ha un motore esagerato con la comodità di una BMW, ottima moto.
 
2071087
2071087 Inviato: 16 Lug 2007 9:49
 

Lo so la K1200R l'ho considerata anch'io... ma ho pensato che qua una calmata bisogna pur darsela... e poi oramai per l'uso che ne farò credo che 163cv siano sprecati anche se mi attirano molto... come dire la r1200r mi piace molto come stile e credo sia veramente comoda, ma se mi se volessi fare un paio di pieghe più serie. Chissà se questi dubbi riuscirò ad eliminarli provandola... tanto non ho fretta e non voglio (e non posso economicamente) sbagliare scelta...
 
2071169
2071169 Inviato: 16 Lug 2007 9:59
 

Provala e poi dicci cosa ne pensi, secondo me rimarrai piacevolmente sorpreso icon_wink.gif
 
2071176
2071176 Inviato: 16 Lug 2007 9:59
 

la R1200S non ti piace ?.....con quella di pieghe ne fai molte ed è divertente, però la posizione è caricata in avanti come qualche jap
 
2071223
2071223 Inviato: 16 Lug 2007 10:05
 

Mi piace ma con quel tipo di posizione mi chiedo se la 1000RR non sia alla pari (e meno costosa...)
 
2071242
2071242 Inviato: 16 Lug 2007 10:08
 

CiccioCBR600F ha scritto:
Mi piace ma con quel tipo di posizione mi chiedo se la 1000RR non sia alla pari (e meno costosa...)


..infatti....
 
2071857
2071857 Inviato: 16 Lug 2007 11:12
 

non sono un fan della r1200r,ma secondo me se la provi la compri!
 
2072208
2072208 Inviato: 16 Lug 2007 11:44
 

Non sono un fan della R1200R, ma secondo me se la provi, stai attento che non volino via i pezzi di plastica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif
 
2072637
2072637 Inviato: 16 Lug 2007 12:32
 

lukino ha scritto:
Non sono un fan della R1200R, ma secondo me se la provi, stai attento che non volino via i pezzi di plastica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif


icon_lol.gif
 
2074037
2074037 Inviato: 16 Lug 2007 14:53
 

..... i cv sono nel polso destro. icon_wink.gif

..... prova a fare un viaggio con una Bmw, ne capirai il successo, il tuo zainetto diffcilemente accetterà di buon grado di risalire sul CBR. icon_smile.gif
 
2074082
2074082 Inviato: 16 Lug 2007 15:00
 

modmax ha scritto:
..... i cv sono nel polso destro. icon_wink.gif

..... prova a fare un viaggio con una Bmw, ne capirai il successo, il tuo zainetto diffcilemente accetterà di buon grado di risalire sul CBR. icon_smile.gif


GIUSTO !!!
 
2074282
2074282 Inviato: 16 Lug 2007 15:26
 

la r1220r è tutto meno che lenta sul misto stretto, sia per la ciclistica, sia per l'erogazione corposa fin dai 2000 giri.

Io avevo una jap, l'SV650s. Per andare un po' tranquillo eri costretto a smanacciare su freni e sospensioni. La mia R1100s (ma a maggior ragione la nuova 1200r) non mi sogno nemmeno di toccarla: freni e sospensioni più che soddisfacenti, anche viaggiando in due.

Si passeggia rotondo perchè pesa ma si va forte.... si cambia in scioltezza a 4000 giri sverniciando i frullini da 10-12000 giri che si fanno venire il crampo al piede a forza di cambiare icon_lol.gif
 
2076514
2076514 Inviato: 16 Lug 2007 20:03
 

vedremo... intanto sto prendendo contatti con un amico di un amico che ce l'ha x provarla, e poi vedremo...
 
2076775
2076775 Inviato: 16 Lug 2007 20:32
 

Io sono un felice possessore di R1200R. Anche se non sono uno smanettone, è una moto brillante e con una coppia notevole.
E' molto maneggevole e poco affaticante (unico neo, la sella un po dura) anche nei lunghi viaggi.
Ciao
 
2078822
2078822 Inviato: 17 Lug 2007 7:41
 

lukino ha scritto:
Non sono un fan della R1200R, ma secondo me se la provi, stai attento che non volino via i pezzi di plastica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif



ho sicuramente capito che non corre buon sangue tra i possessori di 1150 e 1200r e mi chiedo perchè? sul sito della BMW leggo che la 1200 ha più potenza e più telaio, oltre che esteticamente mi sembra più armonica come linea doppio_lamp.gif
 
2078842
2078842 Inviato: 17 Lug 2007 7:46
 

CiccioCBR600F ha scritto:
lukino ha scritto:
Non sono un fan della R1200R, ma secondo me se la provi, stai attento che non volino via i pezzi di plastica icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

0510_saluto.gif



ho sicuramente capito che non corre buon sangue tra i possessori di 1150 e 1200r e mi chiedo perchè? sul sito della BMW leggo che la 1200 ha più potenza e più telaio, oltre che esteticamente mi sembra più armonica come linea doppio_lamp.gif


da quello che ho potuto capire i fedeli alla BMW non vedono di buon occhio le nuove moto perchè sono troppo di plastica mentre loro sono amanti della ghisa e del ferro. Io ti posso dire che ho provato anche la nuova 1200GS ed è molto bella, leggera ed elegante, molto meglio della vecchia 1150GS....
 
2080745
2080745 Inviato: 17 Lug 2007 11:20
 

La possiedo da Marzo, prima ho avuto sempre JAP.
La moto ha 109cv e non sono pochi, ottima ciclistica e ottimi freni.
L'unico neo (se così si può dire) è la velocità massima (che a me non interessa) si ferma a 230km/h. Ci sono arrivato una sola volta e mi sembra veramente una cosa da folli!
Nel misto da la paga a molte JAP (se uno ci sa fare), ci sono quasi 120Nm di coppia!
 
2084684
2084684 Inviato: 17 Lug 2007 17:57
 

Anche a me non interessa più la velocità max... 230 sono più che sufficienti. Questa moto mi piace sempre più. Non vedo l'ora di provarla. purtoppo sto per partire x le ferie altrimenti avrei cominciato a girare un po' x i prezzi e x vedere se prendono in permuta la mia amata CBR che è a dir poco perfetta e non mi va di svendere...
 
2086439
2086439 Inviato: 17 Lug 2007 21:51
 

vai da un concessionario, se ne hanno una te la fanno provare senza problemi.........io l'ho provata + volte
a livello estetico preferisco la vecchia r 1150 r, ma il nuovo motore con + cavalleria e - peso è una gran figata
facci sapere
 
2087360
2087360 Inviato: 18 Lug 2007 1:26
 

ho sicuramente capito che non corre buon sangue tra i possessori di 1150 e 1200r e mi chiedo perchè? sul sito della BMW leggo che la 1200 ha più potenza e più telaio, oltre che esteticamente mi sembra più armonica come linea doppio_lamp.gif

mi sa che - come al solito - la vecchia storia della volpe e dell'uva c'entri parecchio in tutto questo... ho inviato, per il passato, alcune considerazioni su questa moto che ho da quattro mesi, ho avuto la netta impressione, a giudicare dalle risposte pervenute, di essere stato snobbato... sicuramente questo sarà il mio ultimo post, anche se per la verità continuerò a frequentare il forum ma solo in qualità di lettore... comunque per i "coraggiosi" che hanno acquistato la R1200R posso dire solo una cosa... avete fatto benissimo!!!! la moto è semplicemente stupenda da tutti i punti di vista... io domattina vado a riprenderla (tagliando dei 10000 - DIECIMILA Km!!!) fatti in questi quattro mesi, e prevedo per i prossimi due mesi di farne almeno altrettanti... beh... a parte un piccolo rabbocco d'olio (400 gr circa) e un gommino sottosella lesionato a causa del fondo stradale non ho mai avuto il benchè minimo problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sarò fortunato??? meglio così!!! - la moto abbonda in plastica??? non mi pare poi tanto in confronto a tante altre, BMW e non, - problemi all'abs??? e chi se ne frega... guido moto da più di trentanni, le ho guidate in tutte le condizioni meteo e stradali possibili e immaginabili e non ho mai sentito il bisogno di queste "moderne" diavolerie... (per la serie LA MOTO E' MIA E ME LA GESTISCO IO!!!) - dobbiamo per forza trovargli un difetto????.... magari si soffre un pò per la mancanza del pilota automatico o per la mancanza della macchinetta da caffè automatica posta sul manubrio, o magari si sente la mancanza di un sellino automassaggiante per le lunghe cavalcate.... non so, non mi viene in mente altro, almeno per ora... un saluto e un lampeggio a chi la moto la tratta da moto e la usa da moto (sia per divertimento che per lavoro)... e non a chi la usa solo per sfoggiarla tra un aperitivo e un digestivo davanti al bar più trend della sua città... 0509_marlowe.gif
 
2087798
2087798 Inviato: 18 Lug 2007 7:55
 

dai, non te la prendere a male.... Ognuno ha la sua opinione....

Se mi permetti, da neofita di BMW, posso dirti che il motivo principale di questa diffidenza verso i nuovi modelli è il fatto che sono molto più usati per "aperitivare" dei precedenti..se non altro perchè sono esteticamente più belli o comunque più vicini all'idea di moto che ha il 90% dei motociclisti (e che normalmente comprano jap).. c'è un post molto interessante in cui si discute proprio del nuovo corso motociclistico della casa dell'elica. Mi pare fosse questo...
Messaggio #596334

La mia opinione? Aver reso le BMW più snelle, più leggere e meno "strane" esteticamente è un pregio. Chi si avvicina per la prima volta a una BMW ora non ha più da chiedere "cos'è quella roba lì? un elefante?"
Averle rese più potenti e di cubatura maggiore e rincorrere le jap sul terreno dei cavalli dichiarati sul libretto è una cazz.... Il boxer di grossa cilindrata ha più rogne che altro (0.4lt di olio non sono pochi! considerando che ne tiene 3.5lt scarsi) e fa molta fatica a rientrare nella euro 3.

Ora che le BMW sono più leggere sogno vedere una R750r, con il motore che gira rotondo, consuma poco, non si rompe mai e richiede poco impegno nella guida. Da usare per passeggiare nelle strade ormai infestate da smanettoni che si spiaccicano ad ogni curva con tutta la comodità di una BMW e con quel fascino che solo loro (vecchie o nuove) posseggono. Una specie di Triumph bonneville per intenderci...
 
2087842
2087842 Inviato: 18 Lug 2007 8:04
 

kuyve ha scritto:
...a giudicare dalle risposte pervenute, di essere stato snobbato... sicuramente questo sarà il mio ultimo post...

Secondo me, da quel poco che ho capito in questi giorni di permanenza sul forum, sono solo normali prese in giro tra proprietari di moto diverse e sarebbe un peccato tu smettessi di scrivere perché qualcuno dice che è plasticosa icon_wink.gif
 
2088273
2088273 Inviato: 18 Lug 2007 9:03
 

le nuove moto BMW sono molto belle, eleganti ed abbastanza veloci, è un segno che l'azienda vuole acquisire maggiori clienti. Io ho avuto modo di provare la nuova R1200GS e la K1200R e sono rimasto molto soddisfatto di entrambi e sicuramente ne acquisterò una. Anche se sono state rese più snelle perchè il ferro è stato sostituito dalla plastica non mi sembra una cosa criticabile.
 
2092811
2092811 Inviato: 18 Lug 2007 17:06
 

swordfish_72 ha scritto:
le nuove moto BMW sono molto belle, eleganti ed abbastanza veloci, è un segno che l'azienda vuole acquisire maggiori clienti. Io ho avuto modo di provare la nuova R1200GS e la K1200R e sono rimasto molto soddisfatto di entrambi e sicuramente ne acquisterò una. Anche se sono state rese più snelle perchè il ferro è stato sostituito dalla plastica non mi sembra una cosa criticabile.


Acquisire maggiori clienti ? Io direi questione di sopravvivenza.
Comprare una moto 1200 di cilindrata per 15000 euro con 80 cavalli . . .sarà comoda gran telaio ma un po' di motore ci vuole !

Dove sarebbe poi tutta quella plastica dei 1200XX ? Il serbatoio ? Basta finito. Il resto seghe mentali . A me sembra anche piu' spartana delle precedenti

Affidabilita' ? Elettronica ? se vuoi girare con le normative attuali come fai senza ? E poi si guastano anche i ferri da stiro.

Citazione:
Secondo me, da quel poco che ho capito in questi giorni di permanenza sul forum, sono solo normali prese in giro tra proprietari di moto diverse e sarebbe un peccato tu smettessi di scrivere perché qualcuno dice che è plasticosa


AH, questi talebani della ghisa , con scarico REMUS, mappatura centralina, albero a camme . . . .il tutto per andare piu' forte del cancello elettrico di casa . . .

kuyve è la normale vita del forum , tutto il mondo è paese.
 
2093381
2093381 Inviato: 18 Lug 2007 18:23
 

Io sono passato dalla Brutale (che posseggo tuttora) e da una R6 preparata (che posseggo anch'essa) alla R1150R.

Che dire, sulle prime ho apprezzato tantissimo il fatto che fosse un nuovo mondo: comoda, facile e sicura. Un mondo maturo fatto di comodità e dell'impagabile piacere di godere del viaggio. Non della smanettata, ma del percorrere la strada. Ed è molto diverso.

Con la morosa non c'è assolutamente storia. Un altro pianeta.

Bene, allora tutto perfetto, no?

Direi di no, in quanto la volpe perde il pelo ma non il vizio, ed a me manca il vigore, la cattiveria, il suono, l'emozione, l'eccitazione che trasmette un motore pepato incastonato in una ciclistica sportiva ed essenziale.

Ogni volta che accendo la R1150R mi dico: ma che roba è sta quà? Pare più un trattore che una moto. Ogni tanto mi fermo accelero e mi dico: sto motore ha qualcosa che non va, è frenato... andrà mica ad 1? Invece è perfettamente a posto. Poi dopo 5/600 km in montagna la metto in garage e la apprezzo molto, quasi la amo.

Ogni 1000 km si beve almeno mezzo kg d'olio, vibra come una betoniera, ed a 5000 giri è già morto. Però ha una coppia spaventosa già a 2000 giri e non ti rompe la schiena.

Ven, sab e dom vado con un amico in Slovenia via Dolomiti, 1400 km con 19 passi valicati. In due con due brutali! Una 910 ed una 750. Una figata unica, uno spasso che solo un cultore della meccanica e della guida vera ed essenziale può capire. Tornerò distrutto, ma psicologicamente appagato per mesi e mesi.

Ed in quei mesi potrò godermi senza "odio" la R1150R.

Ti consiglio di provarla a lungo, ma comunque non ti sarà sufficiente. L'ideale sarebbe tenerle entrambe, sarebbe la combinazione perfetta, in quanto la sola R1200R, dopo poco non ti basterà.

P.S. In aprile 2008 cambierò la mia R1150R con la K1200R Sport, che ho già provato.
 
2094697
2094697 Inviato: 18 Lug 2007 21:02
 

anche io sto maturando l'idea di cambiare la mia Kawa Z750 con una BMW, e come seconda moto mi tengo lo ZX10, almeno per qualche smanettata come si deve quando ne ho voglia.....e non posso negare che più passa il tempo e più adoro le BMW....forse proprio perchè dopo anni di supersportive ho bisogno di una moto "vera".
 
2096614
2096614 Inviato: 19 Lug 2007 8:07
 

swordfish_72 ha scritto:
e non posso negare che più passa il tempo e più adoro le BMW....forse proprio perchè dopo anni di supersportive ho bisogno di una moto "vera".


La moto "vera" non esiste, e se esiste non è certamente una BMW.

La moto "vera" è la moto che ti fa battere il cuore appena si accende il motore. La moto "vera" è una faccenda intima e soggettiva, ed io personalmente la associo più ad una supersportiva che ad una BMW.

A mio parere la moto "vera" è la moto stupida, la moto senza compromessi, la moto che ti emoziona che ti fa godere quando la guidi. E che magari ti spacca la schiena da tanto è rigida.

Le BMW non sono stupide, ma sono invece moto intelligenti, ci puoi andare al lavoro ed in vacanza, a spasso in montagna ed al lago con la morosa.

E la moto intelligente non può essere la moto "vera".

icon_wink.gif

P.S. Ma è bello così, ogni moto ha il suo fascino, ed è bello sapere che ci sono tante belle moto da provare e fare di tutto per averne il più possibile. Esattamente come con le ragazze... icon_wink.gif
 
2096698
2096698 Inviato: 19 Lug 2007 8:15
 

[quote="recidivo"]
swordfish_72 ha scritto:
e non posso negare che più passa il tempo e più adoro le BMW....forse proprio perchè dopo anni di supersportive ho bisogno di una moto "vera".


La moto "vera" non esiste, e se esiste non è certamente una BMW.

La moto "vera" è la moto che ti fa battere il cuore appena si accende il motore. La moto "vera" è una faccenda intima e soggettiva, ed io personalmente la associo più ad una supersportiva che ad una BMW.

A mio parere la moto "vera" è la moto stupida, la moto senza compromessi, la moto che ti emoziona che ti fa godere quando la guidi. E che magari ti spacca la schiena da tanto è rigida.

Le BMW non sono stupide, ma sono invece moto intelligenti, ci puoi andare al lavoro ed in vacanza, a spasso in montagna ed al lago con la morosa.

E la moto intelligente non può essere la moto "vera".

icon_wink.gif


Quello che dici tu è vero, nel senso che anche io quando guido la mia ZX10R è come se fosse ogni volta la prima volta, una moto difficile, scorbutica e molto pericolosa, ma che ti da delle botte di adrenalina che in nessun altra moto targata ho potuto trovare.....ma proprio per questo dopo un po' si comincia a cercare qualcosa di più vicino alla realtà, qualcosa costruito con criterio e professionalità. Anche la BMW costruendo la K1200R ha messo un motore pepatissimo dentro ad un telaio, ma il tutto fatto con molta professionalità, pensando all'uso quotidiano della moto....anche se spalancando il gas ti ritrovi un toro incazzatissimo tra le gambe.....l'assemblaggio maniacale di ogni minima parte, anche la meno visibile.....senza nulla togliere alle Jap, ma credo che siano 2 mondi opposti.
 
2097217
2097217 Inviato: 19 Lug 2007 9:19
 

recidivo ha scritto:

Ti consiglio di provarla a lungo, ma comunque non ti sarà sufficiente. L'ideale sarebbe tenerle entrambe, sarebbe la combinazione perfetta, in quanto la sola R1200R, dopo poco non ti basterà.

P.S. In aprile 2008 cambierò la mia R1150R con la K1200R Sport, che ho già provato.



Lo so sarebbe fantastico tenere due moto... ma sarebbero due moto+un'auto+una vespa px... insomma sarebbe veramente troppo. La mia idea era quella di una moto globale, comoda, da poter usar ogni giorno x il lavoro e il fine settimana x qualche gita ma che allo stesso tempo non mi privasse di quella adrenalina che una bella accellerazione e le curve di una strada di riviera possono darti senza competere con nessuno... mi sa che devo provare anche la K1200R...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©