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Kawasaki GPZ 900 R [informazioni tecniche]
15634161
15634161 Inviato: 2 Giu 2016 13:09
 



Nella pompa ci son due forellini,uno abbastanza visibile e l'altro microscopico,circa 0,5mm.
Controlla che siano puliti e che il pistoncino della pompa quando e' tutto indietro scopra il forellino microscopico.Quel forellino e' difficile da pulire,dovresti provare con gli ultrasuoni.
 
15634175
15634175 Inviato: 2 Giu 2016 13:38
 

Ma adesso senti resistenza o la pompata va ancora a vuoto?
 
15634198
15634198 Inviato: 2 Giu 2016 14:19
 

sempre a vuoto. nessuna resistenza..... 0510_sad.gif
 
15634821
15634821 Inviato: 3 Giu 2016 14:20
 

Guido56 ha scritto:
Nella pompa ci son due forellini,uno abbastanza visibile e l'altro microscopico,circa 0,5mm.
Controlla che siano puliti e che il pistoncino della pompa quando e' tutto indietro scopra il forellino microscopico.Quel forellino e' difficile da pulire,dovresti provare con gli ultrasuoni.


ma tu parli proprio della pompa? no della pinza?
ho cambiato il kit pompa e, da quello che posso vedere la pompa....pompa
 
15636176
15636176 Inviato: 5 Giu 2016 18:40
 

La pinza non e' che un attuatore di cio' che fa la pompa.
Se la pinza non perde olio e non funziona vuol dire che la pompa non fa il suo lavoro.
Magari sembra che vada ma non fa pressione
 
15636345
15636345 Inviato: 5 Giu 2016 23:08
 

Guido56 ha scritto:
La pinza non e' che un attuatore di cio' che fa la pompa.
Se la pinza non perde olio e non funziona vuol dire che la pompa non fa il suo lavoro.
Magari sembra che vada ma non fa pressione


Prova a ricontrollare stato del cilindretto della pompa e gommini, o magari prova a fare lo spurgo tenendo la pinza in modo da impedire la formazione di "sacche" d'aria.
 
15638269
15638269 Inviato: 8 Giu 2016 16:31
 

portata dal mecca.
Ha smontato pompa. Non ha trovato niente che non vada. Spurgato e funziona tutto.
Sono un incapace? eppure fatto millerrime volte... eusa_wall.gif
seguono foto con dischi anteriori nuovi ma non ho ancora provato niente....!!!
a si, anche mono ammortizzatore nuovo della Wilbers.
Domani monto tutto e spero che ......la smetta di piovere 0509_mitra.gif
 
15638399
15638399 Inviato: 8 Giu 2016 20:06
 

Meglio così dai!
Magari chiedi se ha usato un metodo diverso dal tuo.
Venerdì mettono una finestra di bel tempo!
 
15638604
15638604 Inviato: 9 Giu 2016 7:46
 

bene ..sono contento per te..
 
15638614
15638614 Inviato: 9 Giu 2016 7:59
 

albi2509 ha scritto:
Meglio così dai!
Magari chiedi se ha usato un metodo diverso dal tuo.
Venerdì mettono una finestra di bel tempo!


intanto non ha voluto neanche un centesimo e questa è cosa buona....
oggi vado a chiedergli bene cosa ha fatto, poi monto tutto e domani mi son preso 1 giorno visto che è proprio l'unica finestra aperta questa settimana...
 
15638901
15638901 Inviato: 9 Giu 2016 13:41
 

Ottimo! Tienici aggiornati!
 
15639692
15639692 Inviato: 10 Giu 2016 12:51
 

e posta pure qualche foto della prima uscita!!
 
15640381
15640381 Inviato: 11 Giu 2016 22:01
 

Intanto questa

immagini visibili ai soli utenti registrati



All'inizio frenava....niente. 0509_down.gif
Poi piano piano ha iniziato ad andar meglio ma non è arrivata a fare grandi cose.
Fatto 250 km. domani altro giretto e vediamo come si comporta
 
15641066
15641066 Inviato: 13 Giu 2016 10:56
 

Ma infatti questa scelta delle pasticche organiche per i freni anteriori mi è sembrata un pò infelice(sempre se la poca frenata non dipenda da una leva spugnosa)...Capisco che le sinterizzate consumano più il disco,ma se tu dovessi infilare dentro un fosso perchè la moto ti frena poco non credo ti interesserebbe più del consumo del disco..molto del consumo dipende anche da come la usi tu,ma io per adesso dopo 5000/6000 km sento appena una rigatura tra la zona a contatto con le pasticche e quella no..però cavolo frena!!!
continua ad usarla,ma se continui a non essere soddisfatto cambiale dopo aver pulito bene i dischi con una pasta leggermente abrasiva per togliere il velo della pasticca precedente..
Che gomme hai e come ti trovi?
 
15641940
15641940 Inviato: 14 Giu 2016 14:47
 

Ciurcio. Le cose ora vanno molto meglio. Ora arrivo forse quasi ad inchiodare anche se il comando alla leva è un po' spugnoso ma era lo stesso anche prima...Le pastiglie comunque sono delle semi-sinterizzate, non organiche.
Ho Dunlop Streetsmart con le quali mi trovo bene, a parte il bagnato. Non mi danno confidenza pertanto me ne vado bello tranquillo. L'unica nota stonata è che l'anteriore mi è durato poco + di 5000 km...!!!
A me non interessa che la gomma faccia 10-15 mila km, ma che tenga bene e qua con il bagnato non ci siamo, anche se con le gomme è sempre molto soggettivo. Magari è la moto che, per la sua caratteristica non non mi da confidenza con la pioggia. Penso però che le cambierò, anche se con queste misure non c'è
una gran scelta....
Tu cosa monti?
 
15642609
15642609 Inviato: 15 Giu 2016 12:58
 

Pirelli sport demon
io ho invece un maggiore consumo al posteriore che mi si è un pò spianato...la pecca di questa moto,oltre al diametro dei cerchi inusuale,è la spalla molto alta della gomma..secondo me è impossibile soprattutto all'anteriore arrivare in fondo alla gomma...questo crea dopo un pò di km un fastidioso scalino che ti manda giù la moto dandoti l'impressione di perdita di aderenza e levandoti qualsiasi sensazione di confidenza
per questo mi sono trovato molto bene all'inizio(con l'acqua mai presa),ma adesso se non faccio un bel pò di km di curve per "rimodellare" la gomma ,anche a me non danno molta confidenza
 
15646575
15646575 Inviato: 21 Giu 2016 15:48
 

Arrivato e montato ammortizzatore nuovo della Wilbers con sola regolazione del precarico (ristrettezze economiche).
Avevo grandi aspettative in quanto già montato su altra moto ma ne sono rimasto delusissimo.
Fiacco di molla e senza frenata idraulica. Una m...a
Già inviato indietro e, se mi dicono che per loro è tutto ok dico che se lo tengano e pretendo il rimborso....
Se così fosse avrò bisogno di avere qualche dritta sempre senza dover spendere un patrimonio (ho pagto 360,00 € per questo).
 
15649718
15649718 Inviato: 26 Giu 2016 14:11
 

novità?
 
15651075
15651075 Inviato: 28 Giu 2016 16:58
 

ciurcio ha scritto:
novità?

hanno appena ricevuto l'ammortizzatore e mi sanno dire dopo averlo testato...
aspettiamo con impazienza....
 
15664178
15664178 Inviato: 19 Lug 2016 10:54
 

come è andata alla fine?
 
15665047
15665047 Inviato: 20 Lug 2016 16:00
 

dovrei riceverlo domani. Dicono che c'era un problema in estensione.
Per me era anche in compressione. Comunque lo ricevo, lo monto, lo provo e sperem ben...
 
15666688
15666688 Inviato: 23 Lug 2016 7:54
 

Rimontato ammortizzatore.
Meglio, ma non chissà cosa... forse sono io incontentabile.
Fatto brevissima prova e mi da sempre la sensazione di essere
un po' flaccido. Dovrò provarlo meglio nei prossimi giorni appena ho tempo.
comunque non me la sentirei proprio di consigliarlo a qualcuno....
 
15678725
15678725 Inviato: 15 Ago 2016 14:08
 

torno ad argomento già trattato.
Ventola di raffreddamento.
A motore caldo, al minimo non va, spengo il motore e si sente nettamente che si accende.
riporto la chiave su ON e si spegne, rimetto su OFF e si accende????
Poi, viaggiando sicuramente si accende ma non la sento ovviamente, anche perchè riesce a mantenere
la temperatura entro i valori, ma sta cosa che si accende quando spengo il motore non la capisco....
Buon ferragosto a tutti (io oggi lavoro....)
 
15678936
15678936 Inviato: 16 Ago 2016 8:52
 

Comportamento normale e a mio parere anche corretto, perchè finchè il motore è in moto la pompa gira, ma quando lo spegni, l'acqua si ferma e quindi quella a contatto con le canne si scalda molto. Raffreddando quella nel radiatore crei una differenza di temperatura che per moto convettivo la fa circolare. E' il sistema di raffreddamento che si usava nei primi motori del secolo scorso.
E il Wilbers come si comporta?
 
15679449
15679449 Inviato: 17 Ago 2016 9:56
 

ciao Albi, grazie della spiegazione.
Per il Wilbers devo fare delle misurazioni statiche (suggerite dalla casa madre) ma , per farlo bisogna essere in tre perchè una misurazione prevede che io stia seduto sulla moto, uno la tiene in equilibrio e l'altro prende misure.....perciò devo trovare il tempo per organizzare un....meeting a tre....
ti tengo aggiornato, ma comunque, una delusione, perchè, se mi dicono (come mi aspetto) che le misure sono congrue l'ammortizzatore non mi soddisfa per niente.
 
15679686
15679686 Inviato: 17 Ago 2016 19:07
 

ti confermo che anche a me fa così a motore caldo anche alcuni attimi dopo che l'ho spenta..
vorrei chiedervi una cosa..oggi mentre andavo ho pinzato più violentemente e credo di essere arrivato a fine corsa delle forcelle perchè ho sentito un tok che riprovando si è ripresentato...l'olio l'ho cambiato poco tempo fa,ma ho notato un velino di olio sugli steli..probabilmente da rifare i paraoli..voi cambiereste anche le molle..vi è mai capitato?
 
15679723
15679723 Inviato: 17 Ago 2016 20:33
 

furan55 ha scritto:

ti tengo aggiornato, ma comunque, una delusione, perchè, se mi dicono (come mi aspetto) che le misure sono congrue l'ammortizzatore non mi soddisfa per niente.

Non ricordo se lo hai già detto, ma perchè hai scartato l'opzione revisione dell'originale?
 
15679729
15679729 Inviato: 17 Ago 2016 20:43
 

ciurcio ha scritto:
l'olio l'ho cambiato poco tempo fa,ma ho notato un velino di olio sugli steli..probabilmente da rifare i paraoli..voi cambiereste anche le molle..vi è mai capitato?

Se i paraoli non tengono la moto nel giro di pochi giorni diventa molto ballerina, la forcella non ammortizza più, e te ne accorgi anche da fermo: prova a dare una spinta forte sul poggiapiedi, se il cupolino affonda torna e si ferma sono ancora ok, se invece quando torna rimbalza non tengono più.
Per le molle la lunghezza normale è 522 mm, il limite 511 mm, per la 900 A quindi credo per tutte le forcelle da 38.
 
15679981
15679981 Inviato: 18 Ago 2016 11:20
 

albi2509 ha scritto:
Non ricordo se lo hai già detto, ma perchè hai scartato l'opzione revisione dell'originale?


perchè è un casino. L'originale NON è revisionabile. Avevo anche trovato chi lo fa. Bisogna praticamente tagliarlo, revisionarlo e poi richiudere tutto per un costo che può superare tranquillamente i 300,00 € e tempi molto lunghi, perciò ho optato per uno nuovo. Ho solo sbagliato (per non spendere troppo) acquistando ammortizzatore basico con sola regolazione del precarico, ma può anche essere che questo ammortizzatore sia nato male o proprio che non vada per la ns. amata gpz, a causa di un leveraggio diverso da altri modelli.....
 
15681509
15681509 Inviato: 21 Ago 2016 17:26
 

Non vorrei sbagliare, ma quando avevo fatto la forcella mi avevano detto che anche il mono è revisionabile, e credo senza tagliare. Cerco di informarmi poi ti so dire.
Se non ricordo male, anche sul sito Moto anni 80, di Cucco, se ne parlava, ma poi è stato chiuso e il materiale non è più disponibile.
 
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