Calimar ha scritto:
Benone. E' una tua scelta. Se non ti va di prendere quello che puoi, non ti lamentare però: anch'io volevo sposare michelle hunziker, ma lei non vuole. Mi hai mai sentito lamentarmi di questo, PRIMA d'ORA?
Gli americani hanno un modo di dire: suck it up (letteralmente è "tira su" - il moccio). Significa grosso modo "mettila in tasca" - si cresce anche così. Non puoi avere sempre quello che vuoi. E ci sono leggi che ti paiono stupide e magari tra 10 anni non ti sembreranno mica più tanto stupide.
E' un po' come quando ti dicono che a scuola ci si diverte, e che devi godertela... tutti noi - TUTTI!! - hanno pensato: che idiozia, vedrai quando comincio a lavorare, allora sì che è meglio. Avrò i miei soldi, niente compiti a casa... io ero il primo. E quando sono uscito da scuola ero stracontento di non doverci mettere più piede. Sai cosa? Mi ci è voluto solo mezzo anno per capire cosa volevano dire
Sembra che ti si voglia dar contro, e che non si capiscano le esigenze dei più piccoli.
La verità è che noi ci ricordiamo bene di quando eravamo noi i più piccoli, e di come la prospettiva cambia man mano che cresci. E d'altra parte il "lavoro" degli adulti è anche quello di mettere un freno a chi cresce, in modo che abbia modo di sbagliare un po' per volta.
ti posso dire solo una cosa.. hai ragione!!!
hai ragione perche io nel mio piccolo gia me ne sono accorto...
quando mio fratello mi dicevo che aveva mal di schiena io li dicevo "ma se non hai fatto un ca22o!!"
adesso mi rendo conto che aveva ragione visto che facciamo lo stesso mestiere lui da anni io, come gia detto, da poco piu di un anno che e bastato per capire che i libri sono molto meglio cosa che molti miei coetanei non capiscono...