OK ragazzi, regolato l'anticipo di accensione utilizzando il mio rilevatore di punto morto superiore autocostruito.
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racconto come farlo qui.
Sono riuscito a determinare con precisione il PMS, ho usato questo disco graduato
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scaricato qui e semplicemente attaccato su un vecchio disco 33 giri , perfetto per diametro e foro centrale, ed un banale bullone da 8 lungo 60 mm con due dadi e due rondellone per poter regolare il disco nella posizione zero.
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Non è stato necessario asportare la vite dall'albero motore, il manuale Haynes diceva di essere molto cauti per il rischio di farla cascare all'interno del carter ed infatti è piccola ed in una pessima posizione. Nel mio caso c'era abbastanza filetto per avvitare sopra il mio bullone portadisco.
Ho regolato l'anticipo tra 0° e 1 ° e sono molto soddisfatto, il motore marcia molto bene.
Finalmente dopo quasi tre mesi ho fatto un bel giretto, su strada privata , non è ancora revisionato.
Ma la belva rivive e si vede dal colore che comincia a prendere il collettore di scarico nuovo . Che emozione risentire il motore marciare. E' una grande giornata
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Per male-ducati ho provato a sentire la temperatura dello scarico, la definirei piacevole
E come avevo immaginato il meccanismo dello spinterogeno resta quasi completamente anticipato, come tu già avevi notato, questo perché era un'accensione elettronica trasformata a spinterogeno.