spagna80 ha scritto:
lo scarico hp corse corto non omologato che avevo visto 8 anni fa, non lo trovo più a catalogo.....
be comunque la cosa non mi sorprende molto, è passato un po' troppo tempo
causa forza maggiore (la moto non va dopo 5 anni di fermo) rismonto i carburatori e provo a pulire tutto
ringrazio father_torque per la guida montaggio kit dinojet, non capisco però un passaggio:
step 15 e step 16: sembrerebbe che ci siano delle "spine anti-manomissione" infatti la guida dice Remove the anti-tamper plugs.
e per toglierle, se ho capito bene, devo bucare queste spine con una piccola punta di trapano, poi nel buco creato ci avvito (non fino in fondo) una vite autofilettante e con una pinza tiro fuori queste spine anti manomissione.
giusto?
la guida è valida solo per le zr7 del mercato USA che hanno appunto dei tappi anti manomissione (per questioni di inquinamento, gli statunitensi ci vanno giù pesanti , vedi wolskwagen), le nostre non li hanno puoi regolare le viti aria senza problemi
Per qaunto riguarda le prestazioni lo scarico originale non ha catalizzatori ne altro quindi l'incremento con uno aftermarket è solo di rumore. Col kit dynojet o l'ivan jet kit la moto girerà un pò meglio e forse un paio di cv li guadagni, ma per avere sostanziali aumenti di prestazioni dovresti mettere il kit wiseco da 810 cc magari lavorando anche gli alberi a camme.
Link a pagina di Ebay.it
certo costa quanto la moto e devi pure far alesare cilindri.