Benny73 ha scritto:
Ciao a tutti, guardate che il coperchio dx piccolo che sporge è il coperchio del pk, è a secco, si può smontare...ve l'assicuro, scanso equivoci sottolineo che sto parlando del coperchio del PK!
N.B.
Il "capoccione" di sx contiene l'alternatore, quando lo sviti (4 bulloni) una parte dell'alternatore è ,ovviamente, fissata al coperchio con TRE viti a brugola serrate all'inverosimile, per svitarle ci si fa un C****O nn indifferente!!! Per svitarle ti devi armare di santa pazienza!!!
A proposito, se nn si dovesse togliere il coperchio dopo che hai tolto i 4 bulloni, nn cercarne di occulti come ho fatto io per mezzora,
, nn ce ne sono, basta prendere una tavoletta di legno appoggiarla sul coperchio e battere in modo deciso da un pò tutte le parti, il calore potrebbe aver fatto incollare il coperchio al motore.
ciao!!! finalmente oggi pom sono riuscito a mettere le mani sulla mia bimba - ho notato anch'io, che i 2 carter rotondi sia dx che sx sono a secco, quindi smontabili, volevo chiedervi se prima di smontare l'alternatore è necessario scollegare la batteria. grazie come sempre