federosso ha scritto:
Magari spenderei anche qualcosina sul comparto sospensioni e freni.
Ho sostituito i dischi freni originali con quelli a margherita della braking e montato pastiglie sportive, l'ammortizzatore è settato più rigido possibile, ma rimane sempre quello originale. Le forcelle sono caricate con olio più denso. Cos'altro potrei cambiare?
TommyTheBiker ha scritto:
Solo una cosa, però: se è solo una moto di passaggio, o comunque non una di quelle moto che sai che terrai finché campi (magari passandola poi uso pista, o uso arredo)... non ha senso investirci sopra. Limitati a due aggiustatine, perché se ti metti a fare un lavoro fatto BENE devi spendere il doppio di quanto vale la moto.
La moto rimarrà sempre quella finchè campo! se la vendo non nè compro più! L'ho anche fatta riverniciare ed ho acquistato anche puntale e parafango posteriore.
TommyTheBiker ha scritto:
PS: visto che la discussione sta vertendo più sul caso specifico, ho spostato nel subforum di modello
Secondo me Voi mod ci godete........ vorrei continuare la discussione sul filtro in maniera generica,hai lanciato delle idee come ad esempio il "goldone" per i filtri a cono da applicare direttamente al carburatore o in sostituzione dei conetti l'applicazione del cosiddetto lunchbox, forse scelta non tanto differente dai conetti. In questo caso riapro una discussione generica sul forum tecnico, visto che è applicabile per tutte le moto a carburatori? oppure devi riportare questa?
mozi ha scritto:
Far uscire più cavalli da un motore sovralimentato come la tua Golf (ma anche su un turbo benzina) è relativamente facile .... oltre ad adeguare con la centralina il rapporto aria/benzina, si agisce sulla pressione della turbina che aumenta sensibilmente coppia massima e potenza erogata.
ma la tua moto ha motore aspirato non turbo....
Ciao Mozi, come ho già detto, il paragone tra l'aumento di prestazione della VW GOLF e la moto ZR7S apportando modifiche alla centralina era chiaramente una battuta.... pensavo si capisse....