domenico94 ha scritto:
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Ciao sono nuovo del forum e vedo che siete esperti e volevo chiedervi una configurazione cosi se andrà bene.
Io ho un motore 50 e dovrò mettere un 130 5 travasi(DR 130), carburatore 1919,carter raccordati,volano 1,8kg elettronico,albero mazzucchelli anticipato, e marmitta leovince (sotto ruota di scorta).
quindi vorrei chiedervi quali rapporti andrebbero bene tra:i 2769, 2472, 2461 o 2263??????
24/61 = 2.54
27/69 = 2.55
22/63 = 2.86
24/72 = 3.00
a me serve molta ripresa in 2 0 3 marcia,e in allungo
in quarta i 115,120kmh!!!!!!
ringrazio a tutti quelli che risponderanno........
ciao ciao grazie.....
(nn posso cambiare la quarta corta) lascio cambio originale..."
Se cerchi quelle prestazioni allora non puntare sul 130 dr... è considerato praticamente l'alternativa al 125 originale!!! Io puntere sul 130 polini standard, o meglio ancora il doppia aspirazione... molto prestante anche il malossi!!! Questi sono cilindri in ghisa che ti garantiscono un'affidabilità e una durata nella norma... altrimenti se cerchi roba + spinta vai sull'alluminio(parmakit, zirri ecc...) che però costicchiano parecchio e sono abbastanza delicati!!! Come carburatore passa ad un 24 phbl che, essendo + moderno rispetto al solito shb 19, garantisce prestazioni nettamente superiori e consumi pressochè invariati... come marmitta sicuramente non la leovince!!!Se non vuoi espansioni la migliore è in assoluto la proma, altrimenti vai di simonini... a questo punto la rapportatura ideale è la 27/69 denti dritti, lo sprint non ti manca e almeno i 120 km/h sono assicurati!!! Occhio che in questo caso si parla di qualche tirata... andare a certe velocità con una vespa non è proprio il massimo della vita!!!