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Inviato: 13 Ago 2008 8:47 Oggetto: rodaggio cilindro
daoto che tra non molto devo mettere il cilindro (street race) mi dite come rodarlo!? in modo da farlo bene!?
nicof12
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 9:57
guida normalmente senza correre ma nn ti dimenticare di fare almeno 1 bella tirata ogni 7o8khm altrimenti poi imballa.... fallo per 2 ore........ io al mio scooter o cambiato molt motori mai fatt il rodaggio
gianluigi90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ago 2008 10:30
gianluigi90 ha scritto:
guida normalmente senza correre ma nn ti dimenticare di fare almeno 1 bella tirata ogni 7o8khm altrimenti poi imballa.... fallo per 2 ore........ io al mio scooter o cambiato molt motori mai fatt il rodaggio
Ecco perchè hai cambiato molti motori!!! il rodaggio è importantissimo! ma io non lo sò! ma poveri motori! poi dicono che si grippano! una bella tirata ogni 7 o 8 kilometri???? roba da toglierti per sempre mezzi a motore a te! il rodaggio va fatto progressivamente e mai a velocità costante! devi far variare sempre la velocità e devi andar via via aumentandola! ogni tanto gli dai una piccola sgasata! ma la tirata vera propria devi farla verso i 300km di rodaggio! dopo di ké l'hai finito!
NrgMHR3
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Inviato: 13 Ago 2008 10:37
il rodaggio funziona così:
accendi il motore-parti piano-rispetti i limiti di velocità per un paio di giorni-cominci a tirare-tira.
sigpin
Impennata
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Inviato: 13 Ago 2008 10:37
allora se faccio così?
costati 45 50 ogni 50 km max 65 ogni 100 max 75-80 va bene?
poi a 350 ne faccio una per bene poi fino hai 500 procedo così e a 500 tirata poi ancora qualche km a 60 e poi via va bene?
nicof12
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 10:42
voglio vedere se hai la pazienza di farti 500kmdi rodaggio sapendo che ora il tuo scooter tira più di prima. basta che scaldi a dovere e i primi 2 giorni lo lasci respirare.
sigpin
Impennata
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Inviato: 13 Ago 2008 10:43 Oggetto: Re: rodaggio cilindro
nicof12 ha scritto:
daoto che tra non molto devo mettere il cilindro (street race) mi dite come rodarlo!? in modo da farlo bene!?
250km-300km...vanno bene.
Aky44
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Inviato: 13 Ago 2008 10:44
nicof12 ha scritto:
allora se faccio così?
costati 45 50 ogni 50 km max 65 ogni 100 max 75-80 va bene?
poi a 350 ne faccio una per bene poi fino hai 500 procedo così e a 500 tirata poi ancora qualche km a 60 e poi via va bene?
Si va bene! ma non c'è bisogno di farne 500! a 300 il rodaggio è concluso!
NrgMHR3
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Inviato: 13 Ago 2008 10:50
consuma un pieno a velocità normale e ogni tanto fallo aprire
Kosymo
Senza Targa
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Inviato: 13 Ago 2008 11:13
si va be io il rodaggio lo avevo fatto senza strozzi quando era originale e lo ho fattto tranquillamente...
poi meglio avere ppazienza e farlo che vbuttare nel cesso un cilindro dopo poco
nicof12
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 11:49
NrgMHR3 ha scritto:
Ecco perchè hai cambiato molti motori!!! il rodaggio è importantissimo! ma io non lo sò! ma poveri motori! poi dicono che si grippano! una bella tirata ogni 7 o 8 kilometri???? roba da toglierti per sempre mezzi a motore a te! il rodaggio va fatto progressivamente e mai a velocità costante! devi far variare sempre la velocità e devi andar via via aumentandola! ogni tanto gli dai una piccola sgasata! ma la tirata vera propria devi farla verso i 300km di rodaggio! dopo di ké l'hai finito!
bè io ho fatto sempre rodaggi così...sai qnt volte il pistone sale e scende dal PMS al PMI?le fasce fanno subito la "faccia sulla canna del cilindro...e i gt a me sn sempre durati tanto anche i monofascia
comet125
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Inviato: 13 Ago 2008 11:52
Ma la funzione cerca è passata di moda..............
Intanato quando sei in rodaggio è megòlio essere grassi e essere pesanti in senso di taratura, dopo ciò:
Accendi lo scooter lascialo per 10 minuti fermo
a scaldare poi i primi km falli molto piano sui 30 km/h, dopo ti tieni sui 40/50 e ogni 30 km che ci giri fai una tiratina fino ai 75 circapoi verso i 250 km una tiratimna corta ma fino alla velocità quasi massima ci sta e a 300 finito..
laviuola
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Inviato: 13 Ago 2008 13:07
comet125 ha scritto:
bè io ho fatto sempre rodaggi così...sai qnt volte il pistone sale e scende dal PMS al PMI?le fasce fanno subito la "faccia sulla canna del cilindro...e i gt a me sn sempre durati tanto anche i monofascia
Io invece ho un top monofascia da un sacco e non l'ho mai cambiato!
NrgMHR3
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Inviato: 13 Ago 2008 14:00
NrgMHR3 ha scritto:
comet125 ha scritto:
bè io ho fatto sempre rodaggi così...sai qnt volte il pistone sale e scende dal PMS al PMI?le fasce fanno subito la "faccia sulla canna del cilindro...e i gt a me sn sempre durati tanto anche i monofascia
Io invece ho un top monofascia da un sacco e non l'ho mai cambiato!
prova inconfutabile che chi parla male dei monofascia dice boiate, non c'è da credere a tutto quello che c'è scritto su internet, sennò tutti col 2+ col 24 come carburatore!
bestf12
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Inviato: 13 Ago 2008 14:40
bestf12 ha scritto:
prova inconfutabile che chi parla male dei monofascia dice boiate, non c'è da credere a tutto quello che c'è scritto su internet, sennò tutti col 2+ col 24 come carburatore!
qst nn l ho capita...
comet125
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Inviato: 13 Ago 2008 15:01
io e un mio amico vevamo la stessa ela identia io dopo 10km ho tirato lo scooter lui ha aspettato 300km... sto ancora davanti io il rodaggio serviva nei motori di 50 anni fà.
Ah beh comunque quando metti il motore fallo riscaldare una ventina di minuti prima di partire la prima volta
mc2
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Inviato: 13 Ago 2008 15:13
mc2 ha scritto:
io e un mio amico vevamo la stessa ela identia io dopo 10km ho tirato lo scooter lui ha aspettato 300km... sto ancora davanti io il rodaggio serviva nei motori di 50 anni fà.
Ah beh comunque quando metti il motore fallo riscaldare una ventina di minuti prima di partire la prima volta
Lo sai che il motore a 2 tempi che noi utilizziamo ha almeno 200 anni ?
Può cambiare nella forma,nella cilindrata e nei cicli...ma il motore è lo stesso di una volta.
Motore di 100 anni fa,di 50 o dell'anno scorso non cambia nulla,il rodaggio va fatto
Nrg_RiGo
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Inviato: 13 Ago 2008 16:22
comet125 ha scritto:
bestf12 ha scritto:
prova inconfutabile che chi parla male dei monofascia dice boiate, non c'è da credere a tutto quello che c'è scritto su internet, sennò tutti col 2+ col 24 come carburatore!
qst nn l ho capita...
sulla scatola del 2+ c'è scritto da abbinarlo a un 24 mikuni, ti sembra normale?
bestf12
Sbk
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Inviato: 13 Ago 2008 19:07
bestf12 ha scritto:
sulla scatola del 2+ c'è scritto da abbinarlo a un 24 mikuni, ti sembra normale?
Non è normale Quelli della top sono esagerati,scrivono così solo perche vogliono farti comperare l'unico carburatore che producono:il 24 mikuni,che poi te lo sbattono per la spaventosa cifra di 140 euri
ale0592
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ago 2008 19:10
col 2 plus consigliano il 24 mikuni e col tpr consigliano il 21 dell'orto!!
starfuker
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Inviato: 13 Ago 2008 19:26
ma la tiratina ogni quanto la faccio?
nicof12
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2008 13:40
A me con il 2+ c'è scritto il 21 dell'orto! comunque i monofascia durano eccome!!! e per il rodaggio è vero oggi è molto meno importante in quanto i motori vengono fatti con tolleranze ristrettissime e precisissime! quindi non è più importante come una volta! però sempre andare sul sicuro!
NrgMHR3
Super Sport
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Inviato: 14 Ago 2008 13:48
può essere ke col 2 plus abbiano il 24 un mio amico col 2 plus aveva il 28 koso
zanna
Senza Targa
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Inviato: 14 Ago 2008 13:49
King92 ha scritto:
Ma la funzione cerca è passata di moda..............
Per avere tutte le informazioni possibili e immaginabili ti consiglio di usare la funzione cerca, perchè ci sono moltissimi topic che parlano di questo argomento..
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