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Inviato: 3 Ott 2017 21:14 Oggetto: vespa pk 50 s elaborazioni
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vorrei elaborare la mia vespa e avevo in mente questa configurazione
gruppo termico 90 pollini campana 22 e carburatore 24 più collettore.
Consigli per fala ancora pui forte sempre con il gruppo termico 90????
FranK19
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2017 21:35
ciao..mmm marmitta che monterai? possibilita di agire sul cilindro? la polini fa un collettore lamellare..mmm potresti provare..anche se andrebbe sull 'albero che ha la spalla che regola...
R1_1998
125 Champ
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Inviato: 4 Ott 2017 13:44 Oggetto: elaborazioni
ho una polini banana
FranK19
Foglio Rosa
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Inviato: 5 Ott 2017 8:02
se hai gia tutte ste cose..mmm o giochi con i rapporti...arrivando ad avere quella che riesce a darti più velocita..magari a scapito della ripresa/accelerazione. una volta esistevano volani più leggeri...per avere un pelo più di brio. potresti lavorare l'albero ed il collettore di aspirazione sul carter...ma fatti da uno che sa quel che fa ovviamente. oppure marmitta migliore, calcolata per le tue esigenze .. ovviamente sara più costosa di una normale.
R1_1998
125 Champ
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Inviato: 22 Ott 2017 20:58 Oggetto: vespa pk50 4 hp elaborazione
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salve a tutti. domani vado a prendere una vespa pk 50 4 hp, è ferma da tanto ma non mi interessa perchè la spoglio a telaio per farla riverniciare. la domanda è questa, anzi queste
1) vorrei mettere il freno a disco anteriore. quale ammortizzatore e gomma gli abbino? la pinza è della sip credo grimeca quindi.
2) il blocco lo apro per cambiare paraoli e cuscinetti, la vespa la voglio potente, non estreme sennò è inaffidabile ma che kit mi consigliate?
3) strumentazione digitale sip qualcuno l'ha provata?
4) pr ultimo, le gomme non le voglio strette come di serie. dietro al max che misura posso montare, davanti secondo quanto è larga dietro mi regolo, la voglio 1cm più stretta nell' anteriore. grazie per le risp
loryjuve
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Gen 2018 19:21 Oggetto: Pk 50 con m1 56 Zirri [che modifiche necessitano]
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Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare il mio timidissimo dr 75 e stravolgere la mia pk.. premetto che di motori Vespa non sono molto informato. I miei dubbi sono..
- montano il GT Zirri devo modificare il telaio?
- ovviamente devo montare albero corsa 51..e statore e volano?? Ci sono delle specifiche? Quello della pk125 va bene? Per bobina e impianto elettrico?
-come carburatore montando un phlb 24 serve anche il suo collettore o monta anche quello del 19.19shb?
Grazie a tutti
marcopalla
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2018 21:15
Io la farei 130 polini albero corsa lunga spalla anticipata piaggio (cambia la biella) carburatore 21attacco femmina campana 27 polini scarico polini con silenziatore filtro a cono malossi cuscinetto a rulli. Giarnizioni piaggio originali crociera piaggio originale volano cono 19 alleggerito 1kg frizione newfren non dimenticare i freni e procurati una forcella et2 a disco perche non la fermi credimi
ciro4kash
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Inviato: 21 Gen 2018 21:50
Ciao, per montare la forcella dell' et2 che modifiche servono?
marcopalla
Senza Freni
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Inviato: 21 Gen 2018 22:21
Smonta lo sterzo della vespa misura cn calibro quanti cm dalla calotta alla punta della forcella.
Prendi forcella et2 metti sotto vespa misura la differenza. Non dimenticare di far coincidere la mezzaluna del bloccasterzo.
Segna una perpendicolare dove devi tagliare. Poi prendi un tondino di ferro dal diametro piu grande del buco della canna e lo tornisci a misura poi con una pressa innesti i due tubi con l anima in ferro centrale poi con filo continua saldi torno al taglio, con smerigliatrice affini. Metti il parafango pk e fai un buco sopra. Per la pompa freni hai 2 alternative.
Metti manubrio px a disco
O metti una pompa del piaggio free o typhoon fissata nel bauletto portaoggetti con un filo passante fino al manubrio.
ciro4kash
Ospite
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Inviato: 21 Gen 2018 22:32
Oppure tagliare la parte inferiore del braccio e attaccare il mezzo braccio a disco sempre usando lo stesso sistema pero cosi guasti entrambe le forcelle invece il sistema di prima solo quella et2 PS : con il 130 puoi spezzare anche il telaio fa conto che l ape si impenna figurati la vespa!
Salve a tutti vorrei avere dei consigli sulla mia configurazione e su come,eventualmente, migliorarla
la mia vespa ha: 90 pollini car.24 dell.ort, accensione polini da 1,2Kg campana olympia 22-63 elicoidale e polini banana
FranK19
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2018 16:39 Oggetto: Elaborazione vespa pk 50 s
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Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare o avere un motore 130 polini e un 130 malossi. Come vi siete trovati? Quanto è durevole (dato che dicono che dopo 2 mesi si spompa)?
Io avevo in mente la seguente configurazione:
Gt malossi 57,5
Carburatore 21 o 24 lamellare al cilindro
Marmitta polini a banana o mdm payper k2
Albero 51 anticipato
Campana 24 72
Come la trovate?
Ancora due domande e scusate per l'ingnoranza , ma cambiando la campana devi anche cambiare i rapporti?
E per mettere il lamellare al cilindro devo modificare la scocca, tipo tagliare, oppure non serve fare niente, tranne che tappare la valvola?
Grazie a tutti
Aleksmc
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2018 17:47
ciao.vado a ricordi. 125(130) polini doppia alimentazione. ci vuole il suo collettore. carb avevo.il vhb 22 ma il massimo che ci stava era il 24. frizione 29 denti ai tempi la piu lunga.marmitta sito cromata. veloxita ..boh..avra fatto i 100 -105. ah..albero originale se non erro..solo anticipato. affidabilita massima.rimasi a piedi per le puntine ed una volta per la lamella che era in acciaio e si sbriciolo...ma di meccanica..nessuna noia..feci anche 200km filati. velocita di crociera 70..75..forse un pelo di piu ma il motore ronfa rilassato.
R1_1998
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Inviato: 14 Ago 2018 18:12
Invece come ti sembra la configurazione che ho messo prima?
Aleksmc
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2018 18:22
eh sembra mica male. sul 50 special si crepa il telaio..lato opposto allo sportello. il pk forse e' piu resistente. la leggenda 25 anni fa imponeva il polini....il malossi era detto Malocchio. mai testato con mano. se farai la carburazione ok e la tratterai come si deve..non penso a particolari spompamenti..ameno che non sia tiratissimo come gt....
R1_1998
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Inviato: 14 Ago 2018 18:23
per l aspirazione lamellare..eh devi verificare i passaggi.io non taglierei manco morto un telaio
R1_1998
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Inviato: 14 Ago 2018 18:28
Perché dici che si crepa il telaio? Secondo te che velocità riesco a raggiungere? Quindi tu mi consiglieresti il polini? Comunque sopra intendevo che si spompa il malossi, mi sono dimenticato di specificare. Invece che mi dici sul mio dubbio dei rapporti?
Aleksmc
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2018 19:03
allora.ripeto sul 50 special si crepa dove ti ho scritto al 99% e sul pk non lo so.la velocita sara piu alta della mia..credo si siano migliorati in 25 anni..spero.non saprei ora la qualita dei due gt..magari si e' invertita . con quei rapporti credo che tu sia bello corto.
se io avevo i 29.ed ero un pelo lungo..
R1_1998
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Inviato: 14 Ago 2018 19:08
su altri forum che dovresti leggere pure tu..dicono:tienti i 24 denti. eh puo essere che non avessi la 29 ..che la dichiarano esageratamente lunga. pero mi torna della quarta che era un pelo troppo. devi o fidarti o fare delle prove.
R1_1998
125 Champ
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Inviato: 14 Ago 2018 21:12
Ok, grazie. Potresti darmi qualche consiglio per tappare la valvola del carter? (Che non sia saldare e poi tornire per togliere l'eccesso della saldatura)
Aleksmc
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Ago 2018 0:56
col doppia polini ti serve. se il malossi o quello che scegli e' solo al cilindro...mmprova a vedere che dicono in google che magari su ebay.de o ebay.uk. c e gia la piastrina specifica di chiusura
R1_1998
125 Champ
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Inviato: 17 Ago 2018 10:03
Qualcuno sa dirmi se nella seguente configurazione va meglio il 130 malossi o polini?
130 malossi o polini
Albero anticipato (quale?)
Marmitta polini a banana/proma/simonini d&f ditemi voi
Lamellare al cilindro per malossi e carter polini (entrambi 25)
Campana 24 72 dd
Quali rapporti mi consigliate?
Il tutto accordato al carter
Vorrei una vespa con una buona ripresa e con una velocità massima buona (110/120 li prendo?). Si accettano anche altri consigli (budget massimo 600€ circa).
Aleksmc
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Ago 2018 13:01
Come marmitta ho preso in considerazione anche la mdm payper k2, però non so come va. C'è qualcuno che può aiutarmi?
Aleksmc
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Set 2018 10:29 Oggetto: carburatore..consigli [Malossi 70]
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ciao a tutti...ho una vespa pk 50 del 1988...ho messo nel 2016 elaborazione malossi 70, devo cambiare il carburatore...consigliatemi modello e marca...grazie mille
gallicarlo
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Feb 2022 22:36 Oggetto: elaborazione vespa hp
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Ciao a tutti sono nuovo in questo forum. Ho da poco preso una vespa hp 4 marce del 1993, vorrei elaborarla un pò. Ho circa 300 euro di budjet solo per i pezzi. Cosa mi consigliate? Avevo pensato a un 130 cc o un 144 cc, ce la faccio con i soldi? Premetto che la vespa la userei quotidianamente, mi servirebbe una moto affidabile ma che sia potente. Con così pochi soldi arrivo a circa 20 cv? Pls fatemi un elenco di tutti i pezzi da comprare.
Grazie a tutti per le risposte in anticipo!
Ps: sono un neofita non me ne intendo, farò montare il tutto a un mio amico meccanico (ammiocuggino letteralmente)
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Ciao, ho una vespa ho è vorrei fare un'elaborazione abbastanza spinta che mi faccia almeno sui 120 effettivi ho un budget di 1000€ ah la vespa è la 4 marce con doppia accensione
Zipsp67
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Giu 2022 15:39
120 effettivi..servono 15cv toh. forse piu. kit polini gia vagliati?
R1_1998
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Inviato: 15 Ott 2023 20:20 Oggetto: Elaborazione vespa 50
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Ciao raga!
Sono uno nuovo, volevo chiedervi dei consigli da voi per un elaborazione di una vespa 50. La vespa in questione è di mio nonno non so bene il modello ma dovrebbe essere del 91. Sotto monta già un 75 e nn so se altro. Volevo dei consigli per un elaborazione che renda la vespa divertente Con buone prestazioni e consumi non eccessivamente elevati . Io nn so praticamente niente del mondo vespa quindi se mi potete dare dei consigli in più li accetto.
Grazie a tutti in anticipo !!
Sb1ellat0
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Ott 2023 10:04
Col 75 proverei un carb da 16 o 19.marmitta puoi andare come vuoi o abiti dove segano?
R1_1998
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Inviato: 16 Ott 2023 13:14
R1_1998 ha scritto:
Col 75 proverei un carb da 16 o 19.marmitta puoi andare come vuoi o abiti dove segano?
Si sono del Lazio, comunque volevo facesse almeno i 90 che elaborazione mi consigliate
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