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Vespa PK 50 [aiutatemi ad elaborarla]
8093723
8093723 Inviato: 14 Lug 2009 12:07
 



ma lo sai che anche un vecchio benzinaio diceva..:ma che devi fare col 102 polini io sotto ho il 160-180 polini ...opoi vedo la vespa ed e un vecchio scassone di pk con la marmitta orginale ...impossibile...vorrei capire se dicono balle o ricordano male...oppure esisteva un altra marca prima icon_eek.gif
 
9467636
9467636 Inviato: 11 Mar 2010 15:36
Oggetto: mettere un pk50xl da offroad
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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allora salve a tutti, dopo tipo quell miliardo di volte che finivo su questo forum per cercare info sui vari tipi di moto/motorini... ho deciso di aprire un post perchè penso che ogni elaborazione richieda un discorso a se a seconda dell'utlizzo/utilizzatoreXD

io voglio fare il mio pk50xl da offroad in quanto mi hanno tolto il patentino 0510_sad.gif e mi dispiace venderlo anche se non è che sia belissimo, ma è sempre una vespa...

voglio metterci su un 130 polini doppia aspirazione, 24 dell'orto con relativo collettore,albero mazzucchelli apposito per la DA, poi ho letto che il polini banana da bene ai bassi e medi cosa che per l'utilizzo offroad è meglio, poi non saprei che dischi frizione mi consigliate? e sopprattutto che rapporti mi consigliate?
poi come ciclistica? cambiare sospensioni? rinforzi?

grazie sin subito rotfl.gif
 
9467909
9467909 Inviato: 11 Mar 2010 16:22
Oggetto: Re: mettere un pk50xl da offroad
 

Edy89 ha scritto:
allora salve a tutti, dopo tipo quell miliardo di volte che finivo su questo forum per cercare info sui vari tipi di moto/motorini... ho deciso di aprire un post perchè penso che ogni elaborazione richieda un discorso a se a seconda dell'utlizzo/utilizzatoreXD

io voglio fare il mio pk50xl da offroad in quanto mi hanno tolto il patentino 0510_sad.gif e mi dispiace venderlo anche se non è che sia belissimo, ma è sempre una vespa...

voglio metterci su un 130 polini doppia aspirazione, 24 dell'orto con relativo collettore,albero mazzucchelli apposito per la DA, poi ho letto che il polini banana da bene ai bassi e medi cosa che per l'utilizzo offroad è meglio, poi non saprei che dischi frizione mi consigliate? e sopprattutto che rapporti mi consigliate?
poi come ciclistica? cambiare sospensioni? rinforzi?

grazie sin subito rotfl.gif

io direi di partire dal presupposto che la vespa non è nata per l'off road, le sospensoioni reggerebbero poco e anche il telaio ne risenntirebbe parecchio, non è meglio venderla?
 
9467994
9467994 Inviato: 11 Mar 2010 16:37
 

eh lo so che non è nata per l'offroad, ma ho sempre voluto una vespa.. e ora che c'è l'ho non voglio venderla, poi se si rovina alla fine è un PK (anche se dispiace dirlo) non vale molto, e siccome per venderlo dovrei ancora fare due tre cose, mi verrebbe a costare forse più di quello che prenderi se lo vendessi, quindi tanto vale che me lo tenga, o almeno questo è qullo che penso io, e poi se la vendessi dovrei prendere qualcosì'altro per girare nei campi...

apprezzo l'interessamento, ma voglio metterla da campi e da li non mi schiodo, poi sai certa gente fin che non ci sbatte la testa non è contenta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9478378
9478378 Inviato: 13 Mar 2010 12:04
 

dai su su non c'è nessuno che riesce a darmi una mano?
 
9478649
9478649 Inviato: 13 Mar 2010 13:33
 

Edy89 ha scritto:
dai su su non c'è nessuno che riesce a darmi una mano?


Carissimo, è una richiesta un po' strana, non trovi ? icon_eek.gif

Lascia almeno che i Vespisti si....riprendano icon_asd.gif icon_asd.gif .....poi, quando si saranno rimessi Ti risponderanno, non so come, ma lo faranno.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9478672
9478672 Inviato: 13 Mar 2010 13:37
 

metti una 3 dischi con molla rinforzata e primaria 27/69 con pignone da 25
 
9478676
9478676 Inviato: 13 Mar 2010 13:37
 

gippiguzzi ha scritto:


Carissimo, è una richiesta un po' strana, non trovi ? icon_eek.gif

Lascia almeno che i Vespisti si....riprendano icon_asd.gif icon_asd.gif .....poi, quando si saranno rimessi Ti risponderanno, non so come, ma lo faranno.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


si era solo un upXD

beh strana... chissà cosa diranno quando gli dico che voglio verniciarla militare camo
 
9478700
9478700 Inviato: 13 Mar 2010 13:41
 

Edy89 ha scritto:


si era solo un upXD

beh strana... chissà cosa diranno quando gli dico che voglio verniciarla militare camo



...ma allora vuoi proprio che non Ti rispondano !!... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9478718
9478718 Inviato: 13 Mar 2010 13:45
 

gippiguzzi ha scritto:



...ma allora vuoi proprio che non Ti rispondano !!... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


hahahahaha beh era un idea... tra il dire e il fare... tra il dire e il fareXD

anche perchè per farla come vorrei dovrei verniciarla 4 volte, e hai voglia... anche se il tempo c'è l'avrei
 
9478729
9478729 Inviato: 13 Mar 2010 13:48
 

Mitch93 ha scritto:
metti una 3 dischi con molla rinforzata e primaria 27/69 con pignone da 25


grazie 0509_up.gif e così come velocità massima come sarei? a me interessa che arrivi 100-110 effettivi al massimo non di più , nello sterrato impensabili da raggiungere ma in qualche rettilineo magari eusa_whistle.gif ...
 
9478896
9478896 Inviato: 13 Mar 2010 14:16
 

Edy89 ha scritto:


grazie 0509_up.gif e così come velocità massima come sarei? a me interessa che arrivi 100-110 effettivi al massimo non di più , nello sterrato impensabili da raggiungere ma in qualche rettilineo magari eusa_whistle.gif ...

per quella velocità devi mettere il pignone da 28..
ti ho consigliato apposta una 27/69 cosi te la giochi con i pignoni, altrimenti avrtesti potuto montare una 22/63..
per la vel massima... e sono i 90 su strada e devi stare attento icon_asd.gif
 
9480449
9480449 Inviato: 13 Mar 2010 20:36
 

Mitch93 ha scritto:

per quella velocità devi mettere il pignone da 28..
ti ho consigliato apposta una 27/69 cosi te la giochi con i pignoni, altrimenti avrtesti potuto montare una 22/63..
per la vel massima... e sono i 90 su strada e devi stare attento icon_asd.gif


ok grazie... per il collettore del doppia spirazione ho visto che ce ne son di due tipo... uno c'è scritto 2 fori e uno 3 fori, che differenza c'è? sul pk50xl van bene tutti e due?
 
9480989
9480989 Inviato: 13 Mar 2010 23:23
 

Edy89 ha scritto:


ok grazie... per il collettore del doppia spirazione ho visto che ce ne son di due tipo... uno c'è scritto 2 fori e uno 3 fori, che differenza c'è? sul pk50xl van bene tutti e due?

i primi modelli di vespa avevano il collettore 2 fori, fino al pks.
tu hai una xl quindi devi controllare se è 2 o 3 fori..
dovrebbe essere 3
 
9486444
9486444 Inviato: 15 Mar 2010 9:48
 

ok grazie mille 0509_up.gif

come rinforzi? c'è qualche parte più delicata di altre? non so tipo l'attaco degli ammortizzatori? tipo penso che vedrò di rinforzare l'attacco dell'ammo posteriore nel telaio,

come ammortizzatori qualche consiglio? uno decente che non affondi appena tocco il freno come l'originale...

ah comunque per dover di cronaca la vespa la faccio carenata marlboro, ma non rossa con le scritte bianche, la faccio tipo il pacchetto di sigarette... tutta bianca con il manubrio e sella rosse e sullo scudo la scritta marlboro con sopra il tipico pezzo rosso a "V-rovesciata" che c'è nei pacchetti marlboro, che penso ripetero anche sulla coda in versione piccola sotto la sella e forse anche nel portaoggetti e nella bandine, ma forse vien troppo pesante da vedere vedrò al momento, intanto gli do il bianco poi si vedrà 0509_banana.gif

ah si visto che parliamo anche di estetica.... io davanti quasi quasi volevo mettere un altro naso... magari dell pks, che è un po' meno voluminoso e per fare la scritta mi vien meglio, e poi il fanale dietro?quelli delle vespe sono tutti intercambiali tra loro?
 
9487580
9487580 Inviato: 15 Mar 2010 14:16
 

Edy89 ha scritto:
ok grazie mille 0509_up.gif

come rinforzi? c'è qualche parte più delicata di altre? non so tipo l'attaco degli ammortizzatori? tipo penso che vedrò di rinforzare l'attacco dell'ammo posteriore nel telaio,

come ammortizzatori qualche consiglio? uno decente che non affondi appena tocco il freno come l'originale...

ah comunque per dover di cronaca la vespa la faccio carenata marlboro, ma non rossa con le scritte bianche, la faccio tipo il pacchetto di sigarette... tutta bianca con il manubrio e sella rosse e sullo scudo la scritta marlboro con sopra il tipico pezzo rosso a "V-rovesciata" che c'è nei pacchetti marlboro, che penso ripetero anche sulla coda in versione piccola sotto la sella e forse anche nel portaoggetti e nella bandine, ma forse vien troppo pesante da vedere vedrò al momento, intanto gli do il bianco poi si vedrà 0509_banana.gif

ah si visto che parliamo anche di estetica.... io davanti quasi quasi volevo mettere un altro naso... magari dell pks, che è un po' meno voluminoso e per fare la scritta mi vien meglio, e poi il fanale dietro?quelli delle vespe sono tutti intercambiali tra loro?

a che ti sevono i fanali (specie quello di dietro) nei campi? 0509_si_picchiano.gif
per il talaio.. quello della vespa è forte icon_mrgreen.gif prova ad adattare delle ruote piu grosse ..
se hai soldi da spendere prendi la forcella di un et2, zip o quartz e adattala cosi hai anche il freno a disco icon_mrgreen.gif
 
9487638
9487638 Inviato: 15 Mar 2010 14:22
 

gippiguzzi ha scritto:


Carissimo, è una richiesta un po' strana, non trovi ? icon_eek.gif

Lascia almeno che i Vespisti si....riprendano icon_asd.gif icon_asd.gif .....poi, quando si saranno rimessi Ti risponderanno, non so come, ma lo faranno.... icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ieeeeeeeeeeeeeeee chi si risente!!!
ti ricordi vero?
 
9487948
9487948 Inviato: 15 Mar 2010 14:55
 

cacchio non ci avevo pensato luce dei freni e frecce non è che servano a moltoXD eusa_wall.gif

boh magari alle lepri può interessare se devo girare a destra 0509_si_picchiano.gif

per la forcella dello zip ci avevo anche pensato sarebbe molto utile ma non saprei proprio ocme fare... repererirla magari in qualche recupero si trova
 
9487982
9487982 Inviato: 15 Mar 2010 15:01
 

la devi adattare.. taglia e cuci icon_mrgreen.gif
 
9488581
9488581 Inviato: 15 Mar 2010 16:37
 

sicuro che possa andare sul mio modello?

comunque bella cavolo posso togliere tutte le freccie tappo i buchi così viene anche bella pulita( come lineaXD) anche se il pk non è che sia tra le vepe più belleXD
 
9488889
9488889 Inviato: 15 Mar 2010 17:25
 

Edy89 ha scritto:
sicuro che possa andare sul mio modello?

comunque bella cavolo posso togliere tutte le freccie tappo i buchi così viene anche bella pulita( come lineaXD) anche se il pk non è che sia tra le vepe più belleXD

se vai sulle guide di et3.it ci sono interi articoli su come applicare il freno a disco
 
9488954
9488954 Inviato: 15 Mar 2010 17:38
 

ok grazie mille sempre gentile 0509_up.gif
 
9491854
9491854 Inviato: 15 Mar 2010 23:04
 

Edy89 ha scritto:
ok grazie mille sempre gentile 0509_up.gif
icon_cool.gif non c'è di che
 
10977134
10977134 Inviato: 21 Nov 2010 19:53
Oggetto: Vespa pk 50s [Consigli elaborazione]
 

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Da poco ho ripreso una pk del 87 del mio pro zio vorrei portarla 90 cosa mi consigliate e devo cambiare per forza la campana per arrivare sui 95-100 km ?? grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10977318
10977318 Inviato: 21 Nov 2010 20:20
 

la mia con marmitta pinasco a siluro, carburtaore del 19, motore completo dr 102 e frizione rinforzata con rapporti originali fa poco piu' di 100 e ha 3 marce
 
10978381
10978381 Inviato: 21 Nov 2010 23:38
 

capito comunque oggi su una ruota quello dietro mi ha sbilanciato e mi si è rotta la forcella quanto può costare anche quella originale ??
 
10983308
10983308 Inviato: 22 Nov 2010 22:26
 

Amici, ho ripulito da post offensivi etc... altri post dello stesso tenore non verranno tollerati.
 
10983346
10983346 Inviato: 22 Nov 2010 22:30
 

scovolix ha scritto:
Amici, ho ripulito da post offensivi etc... altri post dello stesso tenore non verranno tollerati.

Il vero e unico post offensivo è questo:

Citazione:
la mia con marmitta pinasco a siluro, carburtaore del 19, motore completo dr 102 e frizione rinforzata con rapporti originali fa poco piu' di 100 e ha 3 marce


Comunque adesso annullo la sottoscrizione all'argomento e bon, non c'è peggior cieco di quello che non vuol veder...
 
10983772
10983772 Inviato: 22 Nov 2010 23:15
 

Fortuna che c'è gente competente pronta a smentire le persone che fanno tutt' altro che aiutare!!!
 
11560393
11560393 Inviato: 23 Mar 2011 19:56
Oggetto: sospensioni per vespa pk 50 s
 

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ciao ragazzi ho da poco comprato una vespa pk 50 s dove ho iniziato a elaborare il motore ora il problema sono le sospensioni visto che le originali non vanno molto d'accordo con le scaffe quale marca di ammortizzatori mi consigliate ?? 0510_saluto.gif
 
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