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rulli e mollette per evitare buco in partenza
5357726
5357726 Inviato: 11 Ago 2008 18:27
Oggetto: rulli e mollette per evitare buco in partenza
 

Ciao a tutti io possiedo un phantom con l'elaborazione in firma....2+, 19, multivar, fly, shot...appena apro ha un attimo in cui il motore deve salire di giri poi parte lentissimo e in pochi secondi scatta dopodiché sale alla perfezione! Vorrei eliminare quel buco in partenza...cioé aprire e partire subito tipo scooter con marmitta originale! Ora monto mollone giallo...consigli su rulli e mollette??? Grazie a tutti in anticipo
 
5359529
5359529 Inviato: 11 Ago 2008 23:04
Oggetto: Re: rulli e mollette per evitare buco in partenza
 

spaggioracing ha scritto:
Ciao a tutti io possiedo un phantom con l'elaborazione in firma....2+, 19, multivar, fly, shot...appena apro ha un attimo in cui il motore deve salire di giri poi parte lentissimo e in pochi secondi scatta dopodiché sale alla perfezione! Vorrei eliminare quel buco in partenza...cioé aprire e partire subito tipo scooter con marmitta originale! Ora monto mollone giallo...consigli su rulli e mollette??? Grazie a tutti in anticipo
Io ti consiglio di lasciare le mollettine della frizione originali e di non utilizzare molle di contrasto troppo dure rispetto all'originale. Poi devi provare ad allungare di 1mm la boccola del variatore. Come? Usa una rondella appropiata ponendola dentro il variatore tra la boccola e il piattello. Così accorcerai un pò il rapporto, ma recupererai almeno 5 km/h di anticipo in partenza. Se hai semplicemente una boccola un pò + lunga metti quella, ma controlla con il calibro che non sia + di 1mm + lunga.
 
5363736
5363736 Inviato: 12 Ago 2008 17:12
 

Altre risposte ragazzi??? La molla gialla direi che é adatta al motore e marmitta, che rulli e mollette provo???
 
5363969
5363969 Inviato: 12 Ago 2008 17:56
 

è una cazzata quella del boccolo...
se ha un buco in partenza si vede che lo scooter ha bisogno di giri..quindi prova molla gialla e mollette gialle..rulli da 5.1
 
5365819
5365819 Inviato: 12 Ago 2008 22:33
 

guguzip ha scritto:
è una cazzata quella del boccolo...
se ha un buco in partenza si vede che lo scooter ha bisogno di giri..quindi prova molla gialla e mollette gialle..rulli da 5.1
E' una cazzata? Prova tu nel tuo motore regolato perfetto a mettere una boccola di 1mm + corta e poi mi fai sapere quando e come ti parte da fermo icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5365872
5365872 Inviato: 12 Ago 2008 22:39
 

spaggioracing ha scritto:
Altre risposte ragazzi??? La molla gialla direi che é adatta al motore e marmitta, che rulli e mollette provo???
Le migliori prestazioni si otterranno sempre utilizzando la molla che, con minor carico permetta l'ottimale trasmissione della potenza. Quindi poi è una questione di rulli, esperienza ed orecchio. E' da 15 anni che taro il mio zip e ti assicuro che le ho provato tutte icon_exclaim.gif E' il motore a dirti che rulli vuole e devi essere tu a capire lui.
 
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