Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Consiglio [acquisto]
5354119
5354119 Inviato: 11 Ago 2008 10:32
Oggetto: Consiglio [acquisto]
 

Ciao a tutti , Sono nuovo di questo forum...in quanto non ho mai avuto una suzuki...passo alla domanda, dopo tanti anni ( non sono più tanto giovane ) di moto sportive che ho usato molto in pista,Kawasaki 750, Ducati 900 ss,Ducati 916,Intervallo con 2 scooteroni...subito venduti,Cbr 600 rr, e adesso Kawasaki 636 ........adesso sono stanco di queste moto scomodissime x girare x strada mi piacerebbe prendermi qualcosa di comodo da usare x fare il giro delle Dolomiti o andarci al lavoro , si insomma una moto da usare tutti i giorni facile da guidare anche x mia moglie e che sia comoda da usare in coppia....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
E magari che vada bene x farci qualche uscita in pista con il mio gruppo...ho visto un video di un certo Edo che girava a Monza e mi sembrava che si stesse divertendo parecchio con la sua GSR...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La GSR mi piace molto come moto...cosa nè dite voi...puo essere quello che cerco io.................. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Ultima modifica di superpopo il 11 Ago 2008 10:50, modificato 1 volta in totale
 
5354160
5354160 Inviato: 11 Ago 2008 10:38
 

Io la uso tutti i giorni per venire a lavorare e martedì prossimo ci andrò a girare ad Adria, come moto è una tra le più comode per il passeggero, quindi ti puoi divertire sulle Dolomiti con un bel passo divertente (ovviamente non al livello di cbr o 636) o andare al mare con la signora!
 
5354277
5354277 Inviato: 11 Ago 2008 10:52
Oggetto: Re: Consiglio
 

superpopo ha scritto:
Ciao a tutti , Sono nuovo di questo forum...in quanto non ho mai avuto una suzuki...passo alla domanda, dopo tanti anni ( non sono più tanto giovane ) di moto sportive che ho usato molto in pista,Kawasaki 750, Ducati 900 ss,Ducati 916,Intervallo con 2 scooteroni...subito venduti,Cbr 600 rr, e adesso Kawasaki 636 ........adesso sono stanco di queste moto scomodissime x girare x strada mi piacerebbe prendermi qualcosa di comodo da usare x fare il giro delle Dolomiti o andarci al lavoro , si insomma una moto da usare tutti i giorni facile da guidare anche x mia moglie e che sia comoda da usare in coppia....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

La GSR mi piace molto come moto...cosa nè dite voi...puo essere quello che cerco io.................. icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Si sente molto parlar bene di questa moto, io mi ci trovo da Dio e' comodissima ci ho viaggiato parecchio anche in due e in posti abbastanza lontani e onestamente non ho sentito la pesantezza del viaggio.
Se deciderai di comprarla, non credo che tu te ne penta come posizione e' comodissima.
Vieni piu' che altro da supersportive che di comfort ne hanno ben poco
e di esperienza ne avrai ben tanta scommetto. quindi a te la decisione.
E.....spero che tu sia un nuovo del club.
A presto icon_biggrin.gif
 
5354891
5354891 Inviato: 11 Ago 2008 12:00
 

ciao mad quello che posso dirti è che io vengo da una sv650 s che come impostazione è quasi simili ad una supersportiva (carenza integrale a parte) e passando alla gsr mi è sembrato un sogno posizione di giuda comoda sia per pilota che passeggero motore potente ottima ciclistica io la uso sia per andare al lavoro che per tirare delle pieghe in Raticosa (sono di Bologna) oppure per fare del turismo tranquillo tenendo presente che a basso regime l'iniezione della nostra bimba non è molto regolare e strappa un pochetto....ma quando arrivi agli alti la spinta è favolosa tanto da poter far bella figura anche in pista (ovviamente dopo aver settato adeguatamente il settore sospensioni).Morale: consigliatissima ricordando che comunque la scelta deve essere sempre soggettiva doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
5354982
5354982 Inviato: 11 Ago 2008 12:10
 

scheggia67 ha scritto:
ciao mad quello che posso dirti è che io vengo da una sv650 s che come impostazione è quasi simili ad una supersportiva (carenza integrale a parte) e passando alla gsr mi è sembrato un sogno posizione di giuda comoda sia per pilota che passeggero motore potente ottima ciclistica io la uso sia per andare al lavoro che per tirare delle pieghe in Raticosa (sono di Bologna) oppure per fare del turismo tranquillo tenendo presente che a basso regime l'iniezione della nostra bimba non è molto regolare e strappa un pochetto....ma quando arrivi agli alti la spinta è favolosa tanto da poter far bella figura anche in pista (ovviamente dopo aver settato adeguatamente il settore sospensioni).Morale: consigliatissima ricordando che comunque la scelta deve essere sempre soggettiva doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ciao scheggia e' vero l'ho notato anch'io l'iniezione a bassi regimi non e' molto regolare, lo dicono anche i giornali di moto riguardo il nostro modello ai medi e alti e' una bomba x essere un 600 infatti a 4000 giri come si e' gia parlato in un topic perde un po' e sembra essere scarburata allora il fattaccio e' dato proprio da questo e' un punto debole che ha la moto. Nel compenso pero' e' ottima icon_wink.gif
 
5355027
5355027 Inviato: 11 Ago 2008 12:15
 

anche io credo che la gsr sia una delle poche moti che riesce a far bella figura nelle uscite in pista e al tempo stesso a consentire comodi viaggi in coppia, purché non si tratti di transiberiane...
 
5355184
5355184 Inviato: 11 Ago 2008 12:34
 

infatti Mad: io ho notato questa cosa venendo da un bicilindrico che ai bassi tira come un mulo e all'inizio mi ero un po' preoccupato poi ho chiesto nel topic ed è stato confermato l'irregolarità della iniezione che in città non è proprio il massimo vai a singhiozzo quasi e hai degli stappetti alla trasmissione...ma essendo il motore della vecchia gixxer non si può poi pretendere che ai bassi sia il massimo altrimenti ci si compra un bel bicilindrico e via....
 
5355241
5355241 Inviato: 11 Ago 2008 12:39
 

ovviamente per far fare dei bei viaggetti alla nostra bimba l'ideale sarebbe mettere un bel cupolino e allora sì che vai (quasi) dove vuoi...io per esempio ho montato il cupolino della Puig che però monto solo quando vado in autostrada perchè mi piace troppo la linea nuda della gsr e poi perchè andare in montagna per piegare con il cupolino non mi sembra il massimo....anche se è una cosa assolutamente personale[/quote]
 
5355517
5355517 Inviato: 11 Ago 2008 13:06
 

Vedo che leggendo i vari topic siete molto contenti della GSR........ icon_mrgreen.gif

L'unico dubbio e che essendo un 600 sia un pò debolluccia ai bassi , che poi e il regime di motore che si usa di più su strada, sopratutto se usata in coppia............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque x essere sicuro di quello che voglio acquistare mi sono noleggiato una GSR x l'ultimo Weekend di Agosto , cosi mi faccio un bel giro ...magari lo Stelvio e la provo x bene..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Certo questo modello e veramente supersvalutato........... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Si trovano certe occasioni incredibili su Internet............ 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5355555
5355555 Inviato: 11 Ago 2008 13:10
 

anche senza bisogno di andare in internet trovi ottime occasioni ma questo è dovuta alla politica (sbagliata secondo me) della casa madre non dalla competitività del modello rispetto alle dirette concorrenti
 
5355598
5355598 Inviato: 11 Ago 2008 13:14
 

scheggia67 ha scritto:
anche senza bisogno di andare in internet trovi ottime occasioni ma questo è dovuta alla politica (sbagliata secondo me) della casa madre non dalla competitività del modello rispetto alle dirette concorrenti
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif
 
5356268
5356268 Inviato: 11 Ago 2008 14:27
 

superpopo ha scritto:
Vedo che leggendo i vari topic siete molto contenti della GSR........ icon_mrgreen.gif

L'unico dubbio e che essendo un 600 sia un pò debolluccia ai bassi , che poi e il regime di motore che si usa di più su strada, sopratutto se usata in coppia............. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Comunque x essere sicuro di quello che voglio acquistare mi sono noleggiato una GSR x l'ultimo Weekend di Agosto , cosi mi faccio un bel giro ...magari lo Stelvio e la provo x bene..... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Certo questo modello e veramente supersvalutato........... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Si trovano certe occasioni incredibili su Internet............ 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

siamo molto contenti di questa moto o meglio io sono contento, ovvio una 4 cilindri a bassi regimi non sarà mai come un bicilindrico, comunque posso dire che riprende molto bene non ce da lamentarsi......ti dico che il gsr è nei parametri su quello che cerchi tu 0510_sorriso.gif .......ed ovviamente quando la proverai vorrei sapere un tuo parere su questa moto, visto che nel tuo curriculum mi sembri anche un'esperto 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5356381
5356381 Inviato: 11 Ago 2008 14:40
 

slevin79 ha scritto:

siamo molto contenti di questa moto o meglio io sono contento, ovvio una 4 cilindri a bassi regimi non sarà mai come un bicilindrico, comunque posso dire che riprende molto bene non ce da lamentarsi......ti dico che il gsr è nei parametri su quello che cerchi tu 0510_sorriso.gif .......ed ovviamente quando la proverai vorrei sapere un tuo parere su questa moto, visto che nel tuo curriculum mi sembri anche un'esperto 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Sicuramente non manchero dal scrivere le mie impressioni riguardo la moto l'ho noleggiata apposta x 3 giorni x provarla x bene in coppia con mia moglie..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Del 636 non nè posso più...in pista e perfetta ma su strada e una tortura....vorrei dire peggio della 916 che avevo...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5357248
5357248 Inviato: 11 Ago 2008 17:06
 

certo che a comodità starai su un'altro pianeta icon_wink.gif
chiaramente le prestazioni non saranno a livello del 636 ma non ti mancheranno lo stesso le emozioni icon_wink.gif
 
5358692
5358692 Inviato: 11 Ago 2008 20:55
 

Senza dimenticare ke comunque la gsr (a detta di tutti i giornali di settore) e' queella piu' "brillante" ai medi regimi.
Poi passati i 9000 diventa una belva.
A proposito,e' l'unica ke anke solo con lo scarico originale puo' appagare l'udito,cosa ke con qualsiasi altra naked 600 non hai!!!
Poi se si cambia.........ancora meglio quando urla a 14000!
 
5360454
5360454 Inviato: 12 Ago 2008 9:01
 

sarebbe meglio non sentirla spesso a 14000 giri, arrivare a limitatore non fa proprio bene al motore, comunque ai bassi è la moto che va meglio, apparte ovviamente il monster che essendo un bicilindrico ha mooooolti bassi
 
5361015
5361015 Inviato: 12 Ago 2008 10:31
 

bielle-lesse ha scritto:
sarebbe meglio non sentirla spesso a 14000 giri, arrivare a limitatore non fa proprio bene al motore, comunque ai bassi è la moto che va meglio, apparte ovviamente il monster che essendo un bicilindrico ha mooooolti bassi

a parte i bicilindrici che secondo mè sono i migliori motori da usare per strada, ma se ti piace un 600 4 cilndri naked come motore e eregogazione al 1 posto è la nuova hornet
2 gsr
le yamaha fz6, in basso sono parecchie vuote
come le hornet modello vecchio
 
5361068
5361068 Inviato: 12 Ago 2008 10:39
 

forse l' Hornet è migliore, la differenza grossa è che la centralina suzuki è rimappabile e quindi una volta che cambi marmitta e filtro la nostra gsr con un paio di lanci su banco prova diventa uno spettacolo l'hornet invece rimane con i buchi di potenza dovuti a una mappatura errata (ovviamente a meno che uno non spenda oltre 300 euro per una PC III)
 
5362079
5362079 Inviato: 12 Ago 2008 12:59
 

superpopo ha scritto:


Sicuramente non manchero dal scrivere le mie impressioni riguardo la moto l'ho noleggiata apposta x 3 giorni x provarla x bene in coppia con mia moglie..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Del 636 non nè posso più...in pista e perfetta ma su strada e una tortura....vorrei dire peggio della 916 che avevo...... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


io nn ho mai provato una 636 ma un ninjia 1000 k5 ed era decentemente scomodo..
ma nulla ad oggi ha raggiunto i livelli di scomodità della triumph daytona 675! masochismo allo stato brado!
 
5363020
5363020 Inviato: 12 Ago 2008 14:49
 

Ho provato sabato il gsr icon_sad.gif icon_sad.gif ...una delusione totale............

motore spompatissimo.....sospensioni pessime.....

la sconsiglio vivamente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5363066
5363066 Inviato: 12 Ago 2008 14:58
 

sicuramente in confronto alla tua non ha nulla a che vedere un bicilindrico 1000 cc non penso si possa comparare a un 600cc 4 cilindi, per curiosità quanto l'hai pagata??
PS. mi sa che non ne hai provate molte di questo segmento!
 
5363170
5363170 Inviato: 12 Ago 2008 15:14
 

Sarà che sono abituato al bicilindrico ma mi ha fatto una brutta impressione guidarla......

Per iniziare comunque potrebbe andar bene,costa poco e non è male
alla vista.....

avevo provato un vfr e decisamente và molto meglio

la mia l'ho pagata2 volte e mezza il gsr icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5363222
5363222 Inviato: 12 Ago 2008 15:23
 

una ducati 1000 e una 4 cilindri 600 sono 2 moto molto diverse anche la vfr da te provata è ancora un altra moto rispetto alle prime 2 se è recente la vfr ha un sistema che ai regimi medio bassi funziona solo con 2 cilindri per poter avviarli tutti e 4 quando al posto della coppia si richiede potenza e poi la vfr è comunque una moto definita sport tourer mentre la monster e la gsr sono naked per definizione
 
5363274
5363274 Inviato: 12 Ago 2008 15:37
 

massimo59 ha scritto:
Sarà che sono abituato al bicilindrico ma mi ha fatto una brutta impressione guidarla......

Per iniziare comunque potrebbe andar bene,costa poco e non è male
alla vista.....

avevo provato un vfr e decisamente và molto meglio

la mia l'ho pagata2 volte e mezza il gsr icon_redface.gif icon_redface.gif

Ti ho chiesto quanto l'hai pagata perchè volevo far capire la differenza nelle sospensioni (ma anche in tutto il resto), ovviamente una moto che costa 15000 monta cose di qulità maggiore rispetto a una moto che costa circa 60000 euro, per fare un confronto dovresti provare anche un hornet e un fz6 , solo a quel punto hai dei termini di paragone accettabili, per farti un esempio un mio amico, possessore di hornet 2005 (a carburatori), ha guidato la mia moto per qualche km e mi ha detto che ha un erogazione eccezionale, che attacca a 4000 giri e non smette più; questo per far capire che dipende molto da cosa si è abituati a guidare normalmente
 
5363806
5363806 Inviato: 12 Ago 2008 17:29
 

scheggia67 ha scritto:
una ducati 1000 e una 4 cilindri 600 sono 2 moto molto diverse anche la vfr da te provata è ancora un altra moto rispetto alle prime 2 se è recente la vfr ha un sistema che ai regimi medio bassi funziona solo con 2 cilindri per poter avviarli tutti e 4 quando al posto della coppia si richiede potenza e poi la vfr è comunque una moto definita sport tourer mentre la monster e la gsr sono naked per definizione


Penso che tù abbia un pò di confusione in testa riguardo la VFR.....non è che la moto funziona a due cilindri.....sotto un certo numero di giri il motore funziona a due valvole x cilindro aldisopra di un certo regime funziona a 4 valvole x cilindro questo serve x migliorare il tiro ai bassi regimi ,il VFR e un 'altra moto che mi piacerebbe provare....magari e comoda ma come ingonbri siamo a livello di tutte le altre carenate....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5364032
5364032 Inviato: 12 Ago 2008 18:04
 

certo che definire spompato il motore della gsr e pessime le sospensioni è, come dire, quantomeno.....opinabile. siamo sicuri che si trattava di una gsr, si ? icon_biggrin.gif


massimo59 ha scritto:
Ho provato sabato il
gsr icon_sad.gif icon_sad.gif ...una delusione totale............

motore spompatissimo.....sospensioni pessime.....

la sconsiglio vivamente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5364176
5364176 Inviato: 12 Ago 2008 18:22
 

massimo59 ha scritto:
Ho provato sabato il gsr icon_sad.gif icon_sad.gif ...una delusione totale............

motore spompatissimo.....sospensioni pessime.....

la sconsiglio vivamente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Anch'io ho provato un monster dark 600. l'ho tenuto per una settimana, non posso dire che non e' divertente pero al pari della nostra, non ha niente a che vedere, MA QUELLO!!! NON LA TUA.
Hai mai provato a guidare una porsche e poi ritornare a guidare un'altra che diciamo non e' a quei livelli???
Be' io si e ti assicuro anch'io che l'altra sembra non spompata ma proprio morta!!!
A te e' successo la stessa cosa.
Quindi a buon intenditore................... icon_wink.gif
 
5366667
5366667 Inviato: 13 Ago 2008 7:24
 

massimo59 ha scritto:
Ho provato sabato il gsr icon_sad.gif icon_sad.gif ...una delusione totale............

motore spompatissimo.....sospensioni pessime.....

la sconsiglio vivamente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



già il fatto che paragoni un S4RS, bicilindrico da 130 cv, con un 600 4 cilindri denota che non sei molto corretto (oggi mi sento buono ma meriteresti parole di ben altro spessore per la tua uscita di mèrda).

dovresti andare a far queste chiacchieree da aperitivo con i super duke non qui con noi che siam "poareti" e non abbiamo 15mila euro per una moto eusa_naughty.gif

comunque sia sei stato sgarbato e fuoriluogo 0509_vergognati.gif
 
5366680
5366680 Inviato: 13 Ago 2008 7:30
 

scheggia67 ha scritto:
una ducati 1000 e una 4 cilindri 600 sono 2 moto molto diverse anche la vfr da te provata è ancora un altra moto rispetto alle prime 2 se è recente la vfr ha un sistema che ai regimi medio bassi funziona solo con 2 cilindri per poter avviarli tutti e 4 quando al posto della coppia si richiede potenza e poi la vfr è comunque una moto definita sport tourer mentre la monster e la gsr sono naked per definizione


nn è proprio così.. a bassi giri va a 2 valvole, ad alti va a 4 valvole. magari t sei confuso tra valvole e cilindri..
e poi la vfr è un 800 e già questo mi pare una differenza notevole..
bon tra un po arriverà qualcuno con la B-king e dirà che tutte le altre naked sono delle biciclette icon_asd.gif !!!
 
5366708
5366708 Inviato: 13 Ago 2008 7:43
 

massimo59 ha scritto:
Sarà che sono abituato al bicilindrico ma mi ha fatto una brutta impressione guidarla......

Per iniziare comunque potrebbe andar bene,costa poco e non è male
alla vista.....

avevo provato un vfr e decisamente và molto meglio

la mia l'ho pagata2 volte e mezza il gsr icon_redface.gif icon_redface.gif



non puoi dare delle opinioni sensate se sotto il culo tutti i giorni ti ritrovi un bicilindrici per poi 1000
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©