Stefanoaa ha scritto:
Citazione:
certo, ma hai tempo e soldi per andare in tribunale???
Certo, mio padre è avvocato, ma se una casa mi costringe a farlo, che vada affanculo. (Cosa peraltro che mandano molti motociclisti, infatti la Ducati non naviga in buone acque nonostante gli ottimi prodotti, non ti sei mai chiesto come mai???)
.
Scusa ma l'assistenza Ducati e' di certo allo stesso livello di quella delle altre case, e tu, come purtroppo succede di solito, la stai processando su basi assolutamente inconsistenti, la mia risposta alla tua domanda non e' la stessa che tu dai per scontata.
[quote="Stefanoaa"]Citazione:
Le scorse ferie sono stato in Croazia con degli amici, uno dei quali ha la MTS. In Slovenia me l'ha prestata, visto che la vorrei acquistare, e nella dogana SLO-HR abbiamo trovato un pò di coda, una decina di minuti.
Io ero l'unico con la moto raffreddata ad aria/olio, dopo 5 minuti la moglie mi picchia sul casco lamentandosi che le chiappe le andavano arrosto, e dopo 6 minuti avevo la temperatura altissima, ed ho dovuto spegnere il motore. Gli altri con le moto raffreddate ad acqua invece nessun problema. Certo, nessun problema a spegnere il motore, però significa anche che funziona in modo più critico in certe condizioni (esempio traffico cittadino).
.
A prescindere dal fatto che non ho riscontrato le problematiche da te lamentate anzi ho appurato che il raffreddamento ad aria e' meno fastidioso di quello ad acqua, e' quantomeno piu' giusto affermare che il calore risontrato dalla tua signora e' causato dal passaggio delle marmitte da sotto la sella e dal catalizzatore quindi l'adozione del raffreddamento ad acqua non risolverebbe in nessun modo il problema evidenziato.
Una curiosita':
La quasi totalita delle passeggere della Multistrada non rileva il problema
temperatura mentre lo rilevano chi non la possiede, misteri del Motociclismo.
per quanto mi riguarda considero questo l'ennesimo luogo comune dato che il motore Ds che equipaggia la Multistrada e' uno di quelli che scalda meno anche rispetto ad un raffreddato ad acqua come ho potuto constatare in questi anni.
Infine, cosa molto importante, l'adozione del raffreddamento ad aria sconvolgerebbe totalmente l'impostazione della Multi costringendola ad adottare un radiatore aumentando pesi ed ingombri (se il radiatore e' piccolo non serve a nulla se e' grande diventera' grassa e ingombrante), e per quanto mi riguarda la cosa e' improponibile, la Multistrada va bene cosi'.
Stefanoaa ha scritto:
Poi mi pare che anche la bmw abbia abbandonato questo tipo di raffreddamento,
si ma non ha la Multistrada o almeno niente di simile.
Stefanoaa ha scritto:
inoltre con le mie 3 jappa raffreddate ad h2o non ho mai avuto nessun problema,
Non avevo dubbi , ma scusa perche' dovrei crederti se tu non credi a me???
Stefanoaa ha scritto:
Per la ST, chissà perchè in una annata così sterile di novità per le altre marche, la Ducati non ha pensato a farle il restyling, sarebbe stata in vantaggio sugli altri. Fra l'altro il prox anno arriverà il restyling della TDM e della Varadero, mentre è già una bellissima realtà la Adventure. Ho letto che il motore a 3 valvole è in fase di abbandono, così spero adottino il TS.
Sulla poco comprensibile politica Ducati abbiamo gia' scritto di tutto e di piu', va pero' sottilienato che i capitali disponibili sono ben diversi rispetto a quelli delle onnipotenti multinazionali del sollevante.
TDM e Varadero restyling sono..... ancora TDM e Varadero, mio personale giudizio, le stesse moto colorate in modo diverso, usato che precipita e utente depresso per moto ormai ... vecchia, questa e' una politica che proprio non digerisco.
chiudo il discorso, tanto non arriveremo da nessuna parte, come sempre