Sono EX Monsterista, e convinto Zetista e ti dico:
-) il monster è vero che è bicilindrico e tira ai bassi, ma ti assicuro che la goduria che provi quando sei a 8000 giri e senti il motore scoppiettare e sparare a cannone sulla Z, nemmeno ci pensi al monster, non parliamo di quando la porti in seconda/terza a limitatore...
-) il monster è un chiodo...nulla da aggiungere
-) le vibrazioni...bhe non so quale vibri di più onestamente...se vai a 3000 giri sulla zetina, non vibra...ma tienila sempre sopra i 7000 e vedrai che più o meno le vibrazioni le senti uguali
-) il monster è bello...ma la zeta è stupenda, è donna!!
-) alla cavalleria ti ci abituerai molto presto e ne vorrai di più...sempre di più
-) la zeta costa poco
-) la zeta costa niente in manutenzione in confronto al monster (a meno che lavori a Borgo Panigale e te le fai tu le riparazioni ed i tagliandi)
-) sulla zeta non senti la frizione smarronare
-) la zeta è raffreddata...il monster no (il 600/620 parlo, eh)
-) la zeta ad agosto è un forno e non ho più i peli sulle gambe!!
-) è 4 cilindri...e per quanto sia 'de gustibus' io col bicilindrico ho chiuso...sia per il tipo di guida che per l'uso della moto (anche se in montagna mi divertivo di più col 2 cilindri...soprattutto in discesa, che non dovevo affidarmi a San Tokiko...)
-) la zeta non mangia olio
-) la zeta non mangia FR4 dalla frizione
-) però la zeta ha 1/4 della ciclistica del monster ahimè...lì senti l'anima giapponese che esce...mortacci sua!!
-) la zeta pesa 200 chili e so c***i amari quando la devi spostare (già l'ho sdraiata 1 volta io!!)
...non tornerei mai indietro...Z ftw...