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Gsxr 600 k8 depo,mi parte il posteriore
5368657
5368657 Inviato: 13 Ago 2008 12:38
 



proprio strano! mi e' successo con l'R1 DI UN MIO AMICO ma full power e con le gomme finite... icon_eek.gif

a volte pero' se gomme originali si induriscono e possono dare questo problema... icon_rolleyes.gif
 
5379374
5379374 Inviato: 14 Ago 2008 23:46
 

grazie avete qualche suggerimento da darmi per riprendere confidenza con la moto? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
5379462
5379462 Inviato: 15 Ago 2008 0:07
 

ma allora si può ripotenziare!!!
 
5380001
5380001 Inviato: 15 Ago 2008 9:36
 

si si puo enziare facilmente vai dal meccanico della suzuki e te lo fai ripo
 
5382782
5382782 Inviato: 15 Ago 2008 19:44
 

vero!
 
5383847
5383847 Inviato: 15 Ago 2008 23:55
 

elprincipe ha scritto:
grazie avete qualche suggerimento da darmi per riprendere confidenza con la moto? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif


Macinaci piu km possibile senza spalancare il gas a "Bomba"..La fiducia nella tua GsxR tornerà col tempo e con i km non preoccuparti icon_wink.gif
 
5384646
5384646 Inviato: 16 Ago 2008 10:56
 

è in te stesso che devi avere fiducia non nella moto , la gixx non tradisce mai ...
 
5385231
5385231 Inviato: 16 Ago 2008 12:57
 

in me la ho e la moto che quando accelleravo sul dritto mi scappava te non avresti paura?
 
5385282
5385282 Inviato: 16 Ago 2008 13:03
 

controllla la pressione delle gomme a freddo, scaldale e prova ad accellerare di nuovo come quando ti è partito il posteriore.... se scivola ancora è il mono e la porti dal meccanico... icon_cool.gif
 
5385292
5385292 Inviato: 16 Ago 2008 13:04
 

elprincipe ha scritto:
in me la ho e la moto che quando accelleravo sul dritto mi scappava te non avresti paura?


Io ho il settemmezzo k7 full power e non mi scappa neanche a forzare la mano sul dritto , come ho gia' detto mi e' capitato con l'r1 di un mio amico con le gomme dure come un sasso e ti diro' che mi ci divertivo a farla slittare sul dritto icon_wink.gif
 
8042781
8042781 Inviato: 7 Lug 2009 22:56
Oggetto: Re: [Gsxr 600 k8 depo,mi parte il posteriore]
 

anche a me quando era depo mi è capitato un paio di volte.....
Premessa: prima di azzardare accelerate fai andare in temperatura le gomme. ricorda: la moto si scalda con te, devi dare il tempo che il tuo fisico si scaldi!! come le gomme.

comunque.... la k8 ha una ciclistica ed un telaio che ti rimette subito dritto, nn ti preoccupare!!! a patto che nn esageri!!! è sempre una trazione dietro....

la mia ora che di cv ne ha 114(125) alla ruota tiene che è una meraviglia....
Ps: non piegare nelle rotonde...
 
8044439
8044439 Inviato: 8 Lug 2009 9:42
 

io ho un gsx-r 600 k8 ripo e prima depo..
sinceramente mai successo.. e m chiedo cn la "potenza" ke ha il depo come possa succedere.. prima avevo un ktm 125 sm.. e in accelerazione andava molto di più che il k8.. icon_xd_2.gif
comunque per il fatto della fiducia non è il problema della moto.. è il problema che te non hai fiducia in te stesso perchè sai di non saperla controllare..
ma prova a osare piano piano.. 0509_doppio_ok.gif
 
8046258
8046258 Inviato: 8 Lug 2009 12:45
 

le 016 sono gomme trimescola, quindi dure al centro, medie ai lati e ai bordi sono morbide! quindi magari la gomma era fredda e l'asfalto liscio e se n'è partita! Inoltre il GSX per essere 600 ha molta coppia ai regimi medio-bassi al contrario dell'R6 che è vuota fino ai 10.000!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8048410
8048410 Inviato: 8 Lug 2009 16:05
 

mi sembra veramente strano che ti sia partito il posteriore anche perchè non vanno quando sono depotenziate ... e controlla che non ci sia la gomma un po sgonfia .... magari ti è scivolata perchè c'era un po di ghiaino.... ma sei sicuro che sia depotenziata...?
 
8051123
8051123 Inviato: 8 Lug 2009 21:52
 

Diegolao ha scritto:


Io ho il settemmezzo k7 full power e non mi scappa neanche a forzare la mano sul dritto , come ho gia' detto mi e' capitato con l'r1 di un mio amico con le gomme dure come un sasso e ti diro' che mi ci divertivo a farla slittare sul dritto icon_wink.gif

io con la mia gsx-r 600 k1 con scarico completo pignone -1 filtro e rimappatura centralina con delle gomme dunlop t max dure e mezze finite su un asfalto liscio ho spalancato con Viulenza la seconda ma dato una bella scodata slittando e devo dire che me piaciuta poi su di terza e la moto si è ricomposta icon_asd.gif ....però succede solo se si fa partenze alla motogp o se le gomme son pessime....

34cv son bruscoline,non è che sfrizioni?xD magari in cambiata senza accorgetene..portala a far vedere togliti il dubbio...piuttosto di aver paura spendi qualche euro fai dei corsi in pista è sempre meglio saperla domare e conoscere i comportamenti della propria moto 0510_five.gif
 
8055088
8055088 Inviato: 9 Lug 2009 11:53
 

A me è successo con le gomme fredde e temperature basse quando spalanco ma ho un 750 K8.
Poi quando si scaldano non si muove nenache in piega in uscita di curva ma monto delle Pirelli SC2. 0509_campione.gif
 
8170589
8170589 Inviato: 24 Lug 2009 1:38
 

pure a me succede uguale pero sulo qoando il asfalto e liscio o pure sto camina su qoalche striscia bianca.
pure se sto in 2 su la moto sucede uguale.
pero in curva va come una belezza
io mi trovo benisimo con queste gome.
o letto sul internet che so le migliore.
 
8173303
8173303 Inviato: 24 Lug 2009 12:08
 

Mizzica, se provi il 1000 ti esplode il cuore allora!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8230484
8230484 Inviato: 1 Ago 2009 22:59
 

Adrenalin ha scritto:
Mizzica, se provi il 1000 ti esplode il cuore allora!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Verissimo!! 0509_doppio_ok.gif (e lo dice uno che l'ha provato)

Comunque è molto strano, io con la stessa moto, ma full power non ho mai avuto di queti problemi, neanche adesso che ho le gomme che praticamente sono slick, non si vede neanche più il disegno. Io faccio spesso quella manovra di spalancare a bomba, ma è sempre rimasta dritta come su un binario. Al massimo si impenna un pochino. Come ti hanno già detto potrebbe essere che era l'asfalto sporco o qualcosa del genere (causa più probabile). Oppure una gomma difettosa o ancor peggio, ma credo improbabile, le sospensioni che hanno dei problemi. 25 kw fanno fatica a portare una 600 da 170 kg, non credo che sia una cosa normale, soprattutto sul dritto. Se vuoi un consiglio, mettila full power, non credere che sia impossibile da guidare, anzi, è molto facile. Vedrai che trovi subito feeling e ti diverti un mondo. La 600 k8 è una della moto più facili che abbia mai guidato. Chissà che magari facendo così risolvi anche questo problema, ripeto la full power è come se fosse su un binario. Poi mi fa pena il motore strozzato in quel modo...

P.S. (già ordinate le gomme nuove, Dunlop Qualifier RR, in due tre giorni dovrebbero arrivare, quelle bridgestone di serie a parer mio fanno proprio schifo).
 
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