Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Gsxr 600 k8 depo,mi parte il posteriore
5349779
5349779 Inviato: 10 Ago 2008 12:49
Oggetto: Gsxr 600 k8 depo,mi parte il posteriore
 

Salve sono un felice possessore di un gsx 600 k8 depo ho fatto con la mia motina 410km e ho notato una cosa che un po mi preoccupa quando sono in prima o in seconda e voglio aprire un po piu bruscamente il gas,si badi bene nn da fermo mi trovo a 2500 giri e invece di continuare ad accellerare pian piano apro un po piu bruscamente il gas e mi parte il posteriore ora dato che la moto [ ancora depo se la ripotenzio significa che mi vola_ via le gomme son quelle di serie le bt016 questo mi sta facendo avere un po di pura e guidare diciamo pianissimo e mi stanca un po mentalmente dato che ho paura di apri un po il gas anche sul dritto
 
5349859
5349859 Inviato: 10 Ago 2008 13:10
 

E per caso la prima moto ???
Da ripotenziata di partira sicuramente il posteriore se apri bruscamente il gas mentre sei in piega , da depotenziata magari e una sensazione data dal poco feeling che hai con la gsx (410 km sono comunque pochi e normalissimo).
Lascio la risposta a chi possiede la tua stessa moto dato che io posseggo ancora il 125 , ma se ti puo rassicurare succede anche a me con la mia ripotenziata , bisogna stare attenti con le SS icon_wink.gif
Piu in la comunque diverra quasi automatico aprire il gas di quel tanto che basta per uscire dalla curva allegri senza assagiare l'asfalto .

Buona moto

MasterEh
 
5349873
5349873 Inviato: 10 Ago 2008 13:13
 

non intendevo in uscita di gas a me lo fa sulk dritto questa è la cosa impressionante
 
5349903
5349903 Inviato: 10 Ago 2008 13:20
 

stranissima la cosa.
sei sicuro che sia depo sul serio??

oppure hai controllato che le gomme siano aposto e che non presentino difettosità, oppure sporcizia??
 
5350199
5350199 Inviato: 10 Ago 2008 14:22
 

quanto pesi?
 
5350297
5350297 Inviato: 10 Ago 2008 14:42
 

75 kg
 
5350309
5350309 Inviato: 10 Ago 2008 14:44
 

beh allora il mono è tarato giusto giusto per te...

non è che l'asfalto, quella volta, fosse stato consumato?
 
5350342
5350342 Inviato: 10 Ago 2008 14:54
 

nn mi sembra dici che con il mio peso posso aver influenzato qualcosa
 
5350355
5350355 Inviato: 10 Ago 2008 14:59
 

no anzi...

a me capitava quello che dici tu con le bt14 ma peso una ventina di chili meno di te...

con le qualifier RR invece mai succeso!solo volendolo e su asfalto liscio!
 
5350386
5350386 Inviato: 10 Ago 2008 15:15
 

è la tua prima moto????
perchè se non controlli 34cv quando la ripotenzi mi sa che devi stare attendo che ti parte anche di seconda icon_asd.gif
 
5350388
5350388 Inviato: 10 Ago 2008 15:16
 

non credo che su una moto depo il peso possa nfluire e le coperture di serie sono tarate (male ) per una moto con oltre 100 cv, quindi direi che 70 cv in meno non possono creare problemi.

Se ho ben capito la cosa ti accade sul dritto.... in curva fa lo stesso?
 
5350451
5350451 Inviato: 10 Ago 2008 15:38
 

no in curva no riesco a gestire bene la moto comunque nn è la mia prima moto ma bensi la terza e credo di saper guidare abbbastanza bene il fatto che parta sul dritto pero mi sembra molto strano soprattutto con le 016 bridgestone
 
5350463
5350463 Inviato: 10 Ago 2008 15:41
 

La pressione gomme l'hai controllata????? icon_rolleyes.gif
 
5350759
5350759 Inviato: 10 Ago 2008 17:14
 

mi sembra davvero troppo strano!!!!

Ti parte sul dritto ma non ti scivola in curva....mah; stavo pensando anche io alla pressione delle gomme, però mi sembra strano perchè significherebbe averle ad un pressione altissima o bassissima, poi il fatto che in curva sia composta è ancora più strano icon_confused.gif
 
5350783
5350783 Inviato: 10 Ago 2008 17:23
 

Ho anche io una depo (naturalmente GsxR K8) e ho macinato 1234 km ed è sempre depo..Specifico che non sono uno smanettone perciò le spalancate in curva non sono neanche cosa sono però a me non è mai capitato

Un mio amico invece possessore anche lui di un k8 però ripotenziato mi ha detto che soffre anche lui di questo problema..

Mi ha detto che secondo lui è un problema di sospensioni e che provvedera a sostituire la sospensione originale con una a gas della honlins (non sò se lo scritto giusto icon_redface.gif )
 
5350811
5350811 Inviato: 10 Ago 2008 17:32
 

Bè ma il fatto che accada ad una ripotenziata ci può anche stare, non è un mistero che quelle gomme facciano schifo. Il fatto che una moto depo con 30 cv pattina in accellerazione... questo si che è stranissimo
 
5351313
5351313 Inviato: 10 Ago 2008 18:55
 

quoto che è strano che succeda con 30cv...che poi alla ruota saranno 25....cioè hai coperture che montano anche 750 ripo da oltre 150cv...mi sembra strano..non è che avevi le gomme bagnate o forse una macchia d'olio..per strada succede icon_wink.gif
 
5351527
5351527 Inviato: 10 Ago 2008 19:30
 

Controlla pressione, asfalto, gomma.

Ogni tanto mi parte anche l'sh se guido cattivo...ingredienti? Asfalto liscio, piega e gas di botto.

Certo che sul dritto.... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5351847
5351847 Inviato: 10 Ago 2008 20:30
 

ciao anche io ho la suzuki gsx r 600 k8 depo e capita anche a me ma solo tra i 2500 gire e 3000 poi finisce il motore icon_smile.gif pero comunque io peso 20 kili in meno a te...un altra cosa mi sai dire come ha tolto il depotenziamento il tuo amiko??? se lo sai metti qualche foto che riesco a vedere grazie
 
5351986
5351986 Inviato: 10 Ago 2008 20:52
 

stasio ha scritto:
ciao anche io ho la suzuki gsx r 600 k8 depo e capita anche a me ma solo tra i 2500 gire e 3000 poi finisce il motore icon_smile.gif pero comunque io peso 20 kili in meno a te...un altra cosa mi sai dire come ha tolto il depotenziamento il tuo amiko??? se lo sai metti qualche foto che riesco a vedere grazie


Per il ripotenziamento basta che cerchi in questa sezione..c'è scritto tutto quello che serve sapere..Se non ricordo male il topic si chiamava "Come ripotenziare GsxR600 k8"..comunque sia l'unica maniera per ripotenziarlo è portarlo da un rivenditore suzuki icon_wink.gif
 
5352520
5352520 Inviato: 10 Ago 2008 22:37
 

quotone sta roba è stranissima..a me è successo solo una volta di trovarmi il posteriere all'altezza dell'anteriore mentre accelleravo sul dritto un pò bruscamente ma era a causa della gomma ancora un pò fredda e dell'asfalto umido...a parte il miracolo per tener in piedi la moto.....consiglio che ti posso dare è di scaldare bene le gomme...controllare la pressione...e appena puoi cambiarle con gomme migliori anche se le bt016 sono decisamente meglio delle 014 che monta di serie la mia... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5354988
5354988 Inviato: 11 Ago 2008 12:11
 

solo per curiosità...a quanti giri arriva la depo?non è che ai bassi c'è la stessa potenza delle fullpower?
 
5355416
5355416 Inviato: 11 Ago 2008 12:56
 

Forte!!! Una Gsxr 600 depotenziata!!! Ma i rapporti sono come gli originali? Perchè se cosi fosse, arriverebbe al massimo a tirare un po la seconda
 
5355648
5355648 Inviato: 11 Ago 2008 13:18
 

credo che il limitatore parta agli 8000 giri indi per cui fino a li o depo o full power la moto ha el stesse prestazioni ora dopo le varie sbandate e i miracoli per tenerla in piedi ho paura di curvare e aprire il gas e faccio curve penose dove mi passano anche i 125 ok ke è depo ma curve cosi nn si puo
 
5355979
5355979 Inviato: 11 Ago 2008 13:52
 

credo che il limitatore parta agli 8000 giri indi per cui fino a li o depo o full power la moto ha el stesse prestazioni ora dopo le varie sbandate e i miracoli per tenerla in piedi ho paura di curvare e aprire il gas e faccio curve penose dove mi passano anche i 125 ok ke è depo ma curve cosi nn si puo
 
5356064
5356064 Inviato: 11 Ago 2008 14:03
 

curiosità personale come va il gsxr?
ripresa c'è ne?

comunque credo che per scivolare sul dritto o c'era dell' olio o della sabbia perchè neanche a potenza piena sul dritto la moto scivola
 
5357021
5357021 Inviato: 11 Ago 2008 16:30
 

elprincipe ha scritto:
credo che il limitatore parta agli 8000 giri indi per cui fino a li o depo o full power la moto ha el stesse prestazioni ora dopo le varie sbandate e i miracoli per tenerla in piedi ho paura di curvare e aprire il gas e faccio curve penose dove mi passano anche i 125 ok ke è depo ma curve cosi nn si puo


Mi dispiace contraddirti ma a quanto ho saputo io il limitatore parte a 4500rpm.. icon_confused.gif
Ho provato quella di un amico che ora è full power e devo dire che c'è una BELLA differenza fra i miei 4500 rpm e i suoi 4500..
 
5357056
5357056 Inviato: 11 Ago 2008 16:36
 

secondo me hai le gomme a 3 atmosfere! icon_biggrin.gif
o il mono di marmo

non c'è altra spiegazione!!

oppure l'asfalto era scivoloso!

e poi dicono che i 600 sono vuoti in basso!! icon_mrgreen.gif
 
5357603
5357603 Inviato: 11 Ago 2008 18:07
 

in effetti mi sembra un pò strano i settaggi sono quelli di serie? ma io penso che anche se li avessi modificati ci vuole per far slittare la gomma dietro soprattutto a quei giri io peso 70 kg e ho provato un r6 da pista di un mio amico che ne pesa 100 e di conseguenza regolato più rigido è nn ho trovato dificolta di grip. con questo nn dico che sia impossibile ma a me nn è mai capitato cerca di capire il motivo se no nn riesci ad avere il giusto filing con la moto
 
5358787
5358787 Inviato: 11 Ago 2008 21:08
 

raga io lo tengo depo e il limitatore parte sui 4-4500 giri cioè la moto sta fera per correre nn devo mai chiudere il gass....comunque io la porto anche a 12 mila giri solo che sale sforzatissima e ci mette tantissimo comunque visto che il tuo amiko la tiene ripotenziata perche nn mi dici come ha fatto? però nn dirmi il fatto del filo se lo sai spiegalo bene
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©