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250 4t uguale al 125 2t?
5349500
5349500 Inviato: 10 Ago 2008 11:40
Oggetto: 250 4t uguale al 125 2t?
 

Ciao colleghi!

Secondo voi per andar forte in pista col 250 4t bisogna guidarlo come il 125 (curve di seconda/terza, frizione in mano e gas a stecca sempre e comunque), o come un canonico 4t (marcia lunga, linee tonde e fare strada senza troppi strappi)?

Io lo guiderò alla 125............. Finchè ho i soldi per cambiare frizioni, valvole e pistoni!!!! icon_asd.gif
 
5349515
5349515 Inviato: 10 Ago 2008 11:43
 

avendo molta più trazione e molti più bassi rispetto a un 125 credo che la moto vada guidata non come un 125..l'importante è non portarla sempre a fuori giri altrimenti vedi le valvole icon_asd.gif
 
5351098
5351098 Inviato: 10 Ago 2008 18:23
Oggetto: Re: 250 4t uguale al 125 2t?
 

madfra ha scritto:
Ciao colleghi!

Secondo voi per andar forte in pista col 250 4t bisogna guidarlo come il 125 (curve di seconda/terza, frizione in mano e gas a stecca sempre e comunque), o come un canonico 4t (marcia lunga, linee tonde e fare strada senza troppi strappi)?

Io lo guiderò alla 125............. Finchè ho i soldi per cambiare frizioni, valvole e pistoni!!!! icon_asd.gif


guarda se hai preso un kappa va guidato più allegro di giri...se hai una jap (soprattutto blu te lo dico per esperienza personale) ti conviene metter dentro le marce senza allungare + di tanto (ovvio a 10k giri ci arrivi icon_wink.gif )
altrimenti alzi solo della gran polvere e fai poca strada... icon_twisted.gif
 
5351372
5351372 Inviato: 10 Ago 2008 19:07
Oggetto: Re: 250 4t uguale al 125 2t?
 

madfra ha scritto:
Ciao colleghi!

Secondo voi per andar forte in pista col 250 4t bisogna guidarlo come il 125 (curve di seconda/terza, frizione in mano e gas a stecca sempre e comunque), o come un canonico 4t (marcia lunga, linee tonde e fare strada senza troppi strappi)?

Io lo guiderò alla 125............. Finchè ho i soldi per cambiare frizioni, valvole e pistoni!!!! icon_asd.gif

icon_eek.gif ... mm partiamo bene icon_asd.gif , se lo guidi cosi, le premesse per prendere l'abbonamento dal meccanico ci sono tutte, il bello del 250 4T sta proprio nell'avere una bella coppia sotto ed un'erogazione gestibile su ogni tipo di fondo, quindi prediligono una guida pulita, (non vuol dire marcia lunga non è un 450) senza impiccare le marce in inutili fuorigiri, la frizione la usi lo stesso.Poi come ti ha detto Walter dipente dalla moto.
P.S. che trattorino hai preso? eusa_think.gif
 
5354224
5354224 Inviato: 11 Ago 2008 10:46
Oggetto: Re: 250 4t uguale al 125 2t?
 

luckymx ha scritto:

icon_eek.gif ... mm partiamo bene icon_asd.gif , se lo guidi cosi, le premesse per prendere l'abbonamento dal meccanico ci sono tutte, il bello del 250 4T sta proprio nell'avere una bella coppia sotto ed un'erogazione gestibile su ogni tipo di fondo, quindi prediligono una guida pulita, (non vuol dire marcia lunga non è un 450) senza impiccare le marce in inutili fuorigiri, la frizione la usi lo stesso.Poi come ti ha detto Walter dipente dalla moto.
P.S. che trattorino hai preso? eusa_think.gif



Sorpresa!!!!
Domani vi posto delle foto...............
 
5380235
5380235 Inviato: 15 Ago 2008 10:27
Oggetto: Re: 250 4t uguale al 125 2t?
 

madfra ha scritto:
Ciao colleghi!

Secondo voi per andar forte in pista col 250 4t bisogna guidarlo come il 125 (curve di seconda/terza, frizione in mano e gas a stecca sempre e comunque), o come un canonico 4t (marcia lunga, linee tonde e fare strada senza troppi strappi)?

Io lo guiderò alla 125............. Finchè ho i soldi per cambiare frizioni, valvole e pistoni!!!! icon_asd.gif

Se guardi quelli del mondiale praticamente lo usano come un 125, ma quelle sono anche moto che girano mooolto in alto, molto più in alto di quelle di serie.
PEr un pilota medio la guida migliore è a metà tra la guida da 125 e la guida "da 4t".
Più che altro so che in certe situazioni col 4 tempi è consigliabile fare discese, oppure entrare in curva con una marcia più alta perchè in questo moto si attenua il fenomeno del freno motore che fa scalciare la moto. icon_wink.gif
 
5405381
5405381 Inviato: 19 Ago 2008 16:35
 

Oh! Ragazzo, che fine hai fatto? Dove giri in sto periodo? Io vado stasera a Castellarano dopo 3 settimane quasi senza moto (ho fatto Marradi prima delle ferie...polverone, pietroni, pista devastata...son anche caduto e rotto leva)..ma tra un paio di settimane si riprende il tran tran normale, il sabato ci becchiamo dai, tra ravenna e faenza...magari +bello sarebbe a Porcentico!
 
5922669
5922669 Inviato: 8 Ott 2008 11:16
 

..secondo me la risposta nn e cosi ovvia...guidare un 4t come un 125ino stanca molto...perke la moto e + pesante e nn e cosi agile come il 2t....in piu in 250 4t ha + trazione del 125 quindi ti porta fuori dalle curve di + percio userai un po meno la frizione del 125.....ovvio pero ke quelli ke vanno realmente forte la frizione la strapazzano... anke sul 450.... icon_asd.gif
 
5923574
5923574 Inviato: 8 Ott 2008 12:43
 

Mah, come peso, 125 e 250 sono pressoché uguali.
 
5923616
5923616 Inviato: 8 Ott 2008 12:47
 

i 2504t pesanto almeno 5kg in più.. ALMENO icon_rolleyes.gif
 
5923630
5923630 Inviato: 8 Ott 2008 12:48
 

mezzabirra ha scritto:
i 2504t pesanto almeno 5kg in più.. ALMENO icon_rolleyes.gif


Mi pare fossero 10 icon_wink.gif
 
5923652
5923652 Inviato: 8 Ott 2008 12:50
 

mezzabirra ha scritto:
i 2504t pesanto almeno 5kg in più.. ALMENO icon_rolleyes.gif


Si sentono 5kg in più?
 
5923661
5923661 Inviato: 8 Ott 2008 12:50
 

non credo sia tanto il peso a fare la differenza, quanto piuttosto la diversa inerzia del motore...comunque ci sono sicuramente 5 kg di differenza tra 125 2t e 250 4t
 
5923675
5923675 Inviato: 8 Ott 2008 12:51
 

Mirino ha scritto:


Si sentono 5kg in più?


Quando sono salito su un Kxf450 la mia sembrava un mattone icon_asd.gif
 
5923702
5923702 Inviato: 8 Ott 2008 12:53
 

tarlap ha scritto:


Quando sono salito su un Kxf450 la mia sembrava un mattone icon_asd.gif


bhè tra un 125 e un 450 iniziano a esserci anche + di 10kg...
 
5923745
5923745 Inviato: 8 Ott 2008 12:55
 

walter86r ha scritto:


bhè tra un 125 e un 450 iniziano a esserci anche + di 10kg...


Intendevo il mio 250 con il 450.Il 450 pesava molto meno della mia,e la cosa si sentiva in un modo assurdo,da li ho capito la differenza tra una moto vecchia e una recente icon_asd.gif
 
5923863
5923863 Inviato: 8 Ott 2008 13:04
 

tarlap ha scritto:


Intendevo il mio 250 con il 450.Il 450 pesava molto meno della mia,e la cosa si sentiva in un modo assurdo,da li ho capito la differenza tra una moto vecchia e una recente icon_asd.gif


ah non avevo letto bene che la tua sembrava un mattone...

che pollo che sono... icon_asd.gif
 
5924536
5924536 Inviato: 8 Ott 2008 13:44
 

la risposta e semplice se guidi un 4t come un 2t non vai da nessuna parte.. il 4t va fatto scorrere curve strette marce alte e farla andare... poca frizione e pochi spigoli curve belle tonde... col 4t chi va forte non fa casino anzi piu va forte meno fa rumore... chi guida al limitatore o fa un casino della madonna.. alla fine se prende i tempi e fermo rispetto a uno che fa scorrere la moto questo non vuol dire guidare fiacchi... bisogna essere aggressivi ma in modo diverso
 
5924569
5924569 Inviato: 8 Ott 2008 13:47
 

Quindi due stili di guida completamente differenti?
 
5925127
5925127 Inviato: 8 Ott 2008 14:18
 

tarlap ha scritto:
Quindi due stili di guida completamente differenti?

Certo,tempi diversi => guida diversa
quoto quanto detto da Rive,così si dovrebbe usare un 4t
 
5926573
5926573 Inviato: 8 Ott 2008 16:03
 

Questa volta lo dico io (che goduria... icon_mrgreen.gif )...

Il topic è vvveeeccchhhiiiooo!!! icon_xd_2.gif

Ah...mi sento meglio... icon_mrgreen.gif
 
5927260
5927260 Inviato: 8 Ott 2008 16:51
 

Mirino ha scritto:


Si sentono 5kg in più?

avoja icon_mrgreen.gif dal mio cr alla yz 125 il divario è abissale.. icon_rolleyes.gif e penso che sia nell'ordine dei 5kg la differenza.. un 250 4t è pesante almeno quanto un 250 2t..
 
5927646
5927646 Inviato: 8 Ott 2008 17:16
 

FranZ1993 ha scritto:
Questa volta lo dico io (che goduria... icon_mrgreen.gif )...

Il topic è vvveeeccchhhiiiooo!!! icon_xd_2.gif

Ah...mi sento meglio... icon_mrgreen.gif


Ma ha solo 2 mesi icon_asd.gif
L'altro aveva due anni icon_lol.gif
 
5928790
5928790 Inviato: 8 Ott 2008 18:41
 

icon_asd.gif icon_asd.gif Quindi il 4t, va guidato, rispetto al 2t, "con una marcia in più"?
 
5939839
5939839 Inviato: 9 Ott 2008 16:10
 

tarlap ha scritto:


Ma ha solo 2 mesi icon_asd.gif
L'altro aveva due anni icon_lol.gif

Se un formaggio è scaduto da due mesi ha la muffa lo stesso...non serve passino due anni... icon_mrgreen.gif ...i topic sono un po' come i formaggi... icon_asd.gif
 
5939891
5939891 Inviato: 9 Ott 2008 16:12
 

FranZ1993 ha scritto:

Se un formaggio è scaduto da due mesi ha la muffa lo stesso...non serve passino due anni... icon_mrgreen.gif ...i topic sono un po' come i formaggi... icon_asd.gif


vorrei vederti a mangiare il formaggio con la muffa vecchia 2 anni... icon_asd.gif
 
5939909
5939909 Inviato: 9 Ott 2008 16:13
 

FranZ1993 ha scritto:

Se un formaggio è scaduto da due mesi ha la muffa lo stesso...non serve passino due anni... icon_mrgreen.gif ...i topic sono un po' come i formaggi... icon_asd.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5940116
5940116 Inviato: 9 Ott 2008 16:26
 

walter86r ha scritto:


vorrei vederti a mangiare il formaggio con la muffa vecchia 2 anni... icon_asd.gif

Però non te lo mangeresti nemmeno se ce la avessa da due mesi... icon_asd.gif ...percui ho ragione...come SEMPRE! icon_mrgreen.gif
 
5940219
5940219 Inviato: 9 Ott 2008 16:34
 

FranZ1993 ha scritto:
walter86r ha scritto:


vorrei vederti a mangiare il formaggio con la muffa vecchia 2 anni... icon_asd.gif

Però non te lo mangeresti nemmeno se ce la avessa da due mesi... icon_asd.gif ...percui ho ragione...come SEMPRE! icon_mrgreen.gif


io mangio tutto

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5940728
5940728 Inviato: 9 Ott 2008 17:07
 

Sicuramente se guidi come un 2t non arrivi lontano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Il 4t va guidato fluido, non servono sfrizionate come nel 2t (vabbè alcune volte si icon_mrgreen.gif)...Per esempio io col 4t tocco appena la frizione in inserimento curva....Poi l'unica cosa che devi ricordarti è di stare avanti col busto all'uscita curva, perchè tenderà ad allungarti le braccia icon_wink.gif
 
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