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250 4t uguale al 125 2t?
5951367
5951367 Inviato: 10 Ott 2008 14:31
 
 
5956848
5956848 Inviato: 10 Ott 2008 22:43
 

MasterRMZ ha scritto:
Sicuramente se guidi come un 2t non arrivi lontano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Il 4t va guidato fluido, non servono sfrizionate come nel 2t (vabbè alcune volte si icon_mrgreen.gif)...Per esempio io col 4t tocco appena la frizione in inserimento curva....Poi l'unica cosa che devi ricordarti è di stare avanti col busto all'uscita curva, perchè tenderà ad allungarti le braccia icon_wink.gif


Non sono del tuto d'accordo, mi spiego, so bene che il 4t vuole la marcia e va guidato così, ad esempio col 250 a meno che non si tratti di curvini a gomito secchissimi non metto mai la seconda, però su quei tornanti col bel canalone, sui bob esterni, sugli appoggi di sabbia, li si arriva in fuorigiri, si imposta la traiettoria, frizione tirata, gas aperto e si molla la frizione, col 450 è vero che magari fai le curve a 90° in quarta e vai via di motore, ma i 250 anche se senza frizione devono girare, sennò non vai avanti, "quasi" come un 125!
 
5957346
5957346 Inviato: 11 Ott 2008 1:36
 

MasterRMZ ha scritto:
Sicuramente se guidi come un 2t non arrivi lontano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Il 4t va guidato fluido, non servono sfrizionate come nel 2t (vabbè alcune volte si icon_mrgreen.gif)...Per esempio io col 4t tocco appena la frizione in inserimento curva....Poi l'unica cosa che devi ricordarti è di stare avanti col busto all'uscita curva, perchè tenderà ad allungarti le braccia icon_wink.gif


A quale scopo??
 
5957526
5957526 Inviato: 11 Ott 2008 7:48
 

evitare che saltelli dietro icon_wink.gif
 
5957904
5957904 Inviato: 11 Ott 2008 9:08
 

reditutto ha scritto:


A quale scopo??


Chattering! icon_asd.gif
 
5958669
5958669 Inviato: 11 Ott 2008 11:25
 

TuttaLaVita ha scritto:
reditutto ha scritto:


A quale scopo??


Chattering! icon_asd.gif


direi + saltelling... icon_asd.gif
 
5959430
5959430 Inviato: 11 Ott 2008 13:05
 

TuttaLaVita ha scritto:


Non sono del tuto d'accordo, mi spiego, so bene che il 4t vuole la marcia e va guidato così, ad esempio col 250 a meno che non si tratti di curvini a gomito secchissimi non metto mai la seconda, però su quei tornanti col bel canalone, sui bob esterni, sugli appoggi di sabbia, li si arriva in fuorigiri, si imposta la traiettoria, frizione tirata, gas aperto e si molla la frizione, col 450 è vero che magari fai le curve a 90° in quarta e vai via di motore, ma i 250 anche se senza frizione devono girare, sennò non vai avanti, "quasi" come un 125!

anche in nquesto caso fai poca strada,,, nei bob cosi o nei canaloni arrivi forte freni e spalanchi da inizio curva,,,, non da meta con la frizione
 
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