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Consiglio: a 16 anni un 125 oppure a 21 anni una moto?
6837252
6837252 Inviato: 26 Gen 2009 18:26
 

allora sicuramente 6 contro legge e comunque e' una 50....pero' come spinta + o - siamo li......come ciclistica.....la r125 fa pena ciclisticamente,mi rendo conto che rs e mito costano tanto...prendi la derbi che con 1 euro di fusibile va a 22 cavalli e si trova nuova sui 4000 euro...poi e' una 2 t che tira meno di rs e mito,ma molto di + dell'r125....
 
6837270
6837270 Inviato: 26 Gen 2009 18:27
 

aspetta i 18 e prendi una moto depo
 
6837279
6837279 Inviato: 26 Gen 2009 18:28
 

a parte che non penso sia il topic del confronto 2t o 4t.. ma comunque io ho 18 anni e vado fiero della mia ERRE.. sia d'estetica che di motore!!!!
 
6837315
6837315 Inviato: 26 Gen 2009 18:31
 

ecco... cioè e me del 2t.. non mi interessa più di tanto.. problemi di carburazione ecc ecc... già so cosa vuol dire un 2t con lam ia tzr ho avuto vari problemi di carburazione... forse non avete capito COMUNQUE MI DEVO FARE IL 600 A 21-22 anche se prende lo r125 a me interessa affidabilità ... estetica.. prezzo... RUMORE per i raduni che devo andare a fare...coppia ecc
 
6837338
6837338 Inviato: 26 Gen 2009 18:34
 

Ricky_RS ha scritto:
a parte che non penso sia il topic del confronto 2t o 4t.. ma comunque io ho 18 anni e vado fiero della mia ERRE.. sia d'estetica che di motore!!!!

della serie....chi si accontenta gode 0509_up.gif bravo!
 
6837354
6837354 Inviato: 26 Gen 2009 18:35
 

secondo me ti stufi dai 18 ai 21 anni col r125 icon_rolleyes.gif
io prenderei una mito o rs icon_wink.gif almeno va un pò più..
 
6837360
6837360 Inviato: 26 Gen 2009 18:35
 

EdoMaske ha scritto:
aspetta i 18 e prendi una moto depo


quoto e aggiungo cbr 600 rr icon_wink.gif icon_mrgreen.gif

@roberto1993b
lui ha chiesto dei pareri sulla moto , non vedo il bisogno di dichiarare cose false come "la ciclistica fa schifo" perchè non è vero , poi tira di più un 2t , ovvio , ma sarebbe illegale icon_evil.gif

vediamo di moderare i termini e di non dare informazioni buttate puramente a random icon_evil.gif
 
6837361
6837361 Inviato: 26 Gen 2009 18:35
 

raga io dicevo per come farei io.....perche secondo me non conviene spendere 4000 euro a 17 anni per una 125......soprattutto se 4 t
 
6837395
6837395 Inviato: 26 Gen 2009 18:37
 

se do indietro la mia moto devo aggiungere massimo 2000-2100
 
6837496
6837496 Inviato: 26 Gen 2009 18:45
 

Valerio91 ha scritto:
secondo me ti stufi dai 18 ai 21 anni col r125 icon_rolleyes.gif
io prenderei una mito o rs icon_wink.gif almeno va un pò più..
è esattamente quello che dico anche io.

per un po ti diverti ma dopo un annetto e mezzo ti viene a noia! e poi se passi subito ad un 600 ss è meglio se hai avuto prima un 125 2t
 
6837591
6837591 Inviato: 26 Gen 2009 18:54
 

beh?che c'è di male col 50ino fino a 20 anni?
io ho avuto il 50ino fino ai 24 anni poi coi miei risparmi è arrivata la prima moto!
facile chiedere a mamma e papà! icon_rolleyes.gif
 
6837643
6837643 Inviato: 26 Gen 2009 18:57
 

icon_rolleyes.gif io parlo di me... col 50ino sino a 24 per me un suicidio
 
6837708
6837708 Inviato: 26 Gen 2009 19:02
 

Stefano_tzr92 ha scritto:
icon_rolleyes.gif io parlo di me... col 50ino sino a 24 per me un suicidio
se soldi non ce ne sono...i miei erano contrari alla moto,studiando,ho cominciato a lavorare solo il week end, alla fine dopo 2 anni ci sono riusciuto!
un suicidio?può essere.
basta che non dici sia un omicidio da parte dei tuoi.
 
6837960
6837960 Inviato: 26 Gen 2009 19:23
 

no.. tranquillo icon_confused.gif
 
6922554
6922554 Inviato: 7 Feb 2009 15:31
 

Io consiglierei un 125 usato gia ripotenziato e poi a 21 la moto 600. Comunque secondo me la soluzione migliore sarebbe aspettare e pigliare una moto 600 depotenziata a 18 anni (Tipo triumph daytona 675, ninja, gsx r 600 ecc) e poi a 21 la ripotenzi (se ti pigli le moto con l'acceleratore elettronico tipo gsx r il depotenziamento avviene solo sulla potenza massima a partire dai 150 km/h, in sintesi fino a 150 km/h è come una normale 600, poi mura !) icon_cool.gif
 
6923406
6923406 Inviato: 7 Feb 2009 17:55
 

Desmo94 ha scritto:
Io consiglierei un 125 usato gia ripotenziato e poi a 21 la moto 600. Comunque secondo me la soluzione migliore sarebbe aspettare e pigliare una moto 600 depotenziata a 18 anni (Tipo triumph daytona 675, ninja, gsx r 600 ecc) e poi a 21 la ripotenzi (se ti pigli le moto con l'acceleratore elettronico tipo gsx r il depotenziamento avviene solo sulla potenza massima a partire dai 150 km/h, in sintesi fino a 150 km/h è come una normale 600, poi mura !) icon_cool.gif


ma anche no...la gsx-r da depotenziata va come tutte le altre moto depotenziate, solo che è limitata sulla centralina e non sul gas o sui corpi farfallati... i cavalli sono sempre 34 con le prestazioni che ne conseguono... icon_wink.gif
 
7408634
7408634 Inviato: 19 Apr 2009 11:37
Oggetto: Consiglio acquisto R125 o 600cc?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Se la sezione non quella appropriata, vogliate scusarmi icon_wink.gif

Io sono un "felice" possessore di un HondaSH125i e per quanto è a mio dire lo scooter migliore in circolazione per i ragazzi, la moto è tutt'altro! Ho convinto mio padre a farmi una moto e questi giorni leggendo le varie discussioni qui e recensioni varie, mi sono avvicinato all'idea R! Volevo avere da voi dei consigli generali se possibile

->A ottobre faccio 18anni e prendo la A2 ma apparte i costi di una moto più grande (es:hornet600) ho anche il dubbio che non sia proprio l'ideale per chi viene come me da uno scooter, passare ad un 600depo. Che ne dite?
->Considerato questo, credo invece che una buona soluzione sia un buon 125 come la R, visto che motard non mi dice proprio nulla pur sapendo che a Roma sarebbe una buona soluzione.
->Poi scusate, chi di voi Risti ha usufruito degli EcoIncentivi statali? Come funzionano nello specifico?

grazie per la cortese attenzione ;D
 
7408657
7408657 Inviato: 19 Apr 2009 11:40
 

io, abitando a roma....ti dico solo...vai di motard... è molto piu agile nel traffico e sei molto piu veloce
 
7408731
7408731 Inviato: 19 Apr 2009 11:50
 

Husky1992 ha scritto:
io, abitando a roma....ti dico solo...vai di motard... è molto piu agile nel traffico e sei molto piu veloce


quoto....vai di motard!!!!
 
7408755
7408755 Inviato: 19 Apr 2009 11:54
Oggetto: Re: Consiglio acquisto r125 [info varie]
 

Entei ha scritto:
Se la sezione non quella appropriata, vogliate scusarmi icon_wink.gif

Io sono un "felice" possessore di un HondaSH125i e per quanto è a mio dire lo scooter migliore in circolazione per i ragazzi, la moto è tutt'altro! Ho convinto mio padre a farmi una moto e questi giorni leggendo le varie discussioni qui e recensioni varie, mi sono avvicinato all'idea R! Volevo avere da voi dei consigli generali se possibile

->A ottobre faccio 18anni e prendo la A2 ma apparte i costi di una moto più grande (es:hornet600) ho anche il dubbio che non sia proprio l'ideale per chi viene come me da uno scooter, passare ad un 600depo. Che ne dite?
->Considerato questo, credo invece che una buona soluzione sia un buon 125 come la R, visto che motard non mi dice proprio nulla pur sapendo che a Roma sarebbe una buona soluzione.
->Poi scusate, chi di voi Risti ha usufruito degli EcoIncentivi statali? Come funzionano nello specifico?

grazie per la cortese attenzione ;D


Ciao e benvenuto! 0509_up.gif
Del problema 125 vs 600 depo ne abbiamo già discusso ampiamente, io sinceramente non vedo troppi problemi a prendere una moto da 34 cv come primo mezzo a marce, soprattutto considerando che giri già con uno scooter 125. Se una 600 depotenziata t'impensierisce puoi pensare anche a delle 250 4t, 34cv di potenza massima, peso contenuto e impostazione (per le stradali) non estrema. 0509_up.gif
Per l'R125 leggi un po' nella sezione 0509_up.gif
 
7408756
7408756 Inviato: 19 Apr 2009 11:54
 

fossi in te più che all'r125 penserei al ninja 250 o alla hyosung 250 o magari un 125 2t, non all'errina eusa_think.gif dopo magari ti annoia visto che hai già 18 anni e hai avuto un sh


edit: quoto caronte che ha postato qualche secondo prima di me icon_asd.gif
 
7409069
7409069 Inviato: 19 Apr 2009 12:38
 

@husqy e fex: lo sò la scelta più logica sarebbe un motard ma non mi dicono nulla (avevo pensato ad un'economica XR ma apposta..)

@thetruth: la ninja250 onestamente non mi dispiace, considerando anche il costo (4550) contro i 4190 della r125.. ci penserò bene ;D ma considerando l'uso che ne devo fare (città,piccole gite fuori porta) penso che come costi anche di assicurazione sarei più contenuto con il 125

@caronte: grazie del benvenuto ;D ho già iniziato infatti a leggermi le varie discussioni sullaR e per questo ho deciso di aprire questa per info..

nessuno sà bene quindi come funzionano gli eco statali per la yamaha?
se avete altri consigli o suggerimenti fate pure icon_biggrin.gif
 
7409103
7409103 Inviato: 19 Apr 2009 12:42
 

scusa ma gli ecoincentivi non sono solo per chi rottama???
 
7409127
7409127 Inviato: 19 Apr 2009 12:45
 

Entei ha scritto:
@thetruth: la ninja250 onestamente non mi dispiace, considerando anche il costo (4550) contro i 4190 della r125.. ci penserò bene ;D ma considerando l'uso che ne devo fare (città,piccole gite fuori porta) penso che come costi anche di assicurazione sarei più contenuto con il 125

Per quanto riguarda l'assicurazione, tra le fasce quella che paga meno è quella compresa tra i 150 e i 450cc circa, sia per la bassa diffusione di queste cilindrate sia per il fatto che non possono essere condotte da minorenni. icon_smile.gif

Ultima modifica di Caronte il 19 Apr 2009 13:11, modificato 1 volta in totale
 
7409157
7409157 Inviato: 19 Apr 2009 12:50
 

Entei ha scritto:
@thetruth: la ninja250 onestamente non mi dispiace, considerando anche il costo (4550) contro i 4190 della r125.. ci penserò bene ;D ma considerando l'uso che ne devo fare (città,piccole gite fuori porta) penso che come costi anche di assicurazione sarei più contenuto con il 125

per l'assicurazione sbagli perché l'assicurazione di un 125 costa di più icon_wink.gif

e poi considera che con la ninja 250 oltre al fatto che va il doppio dell' r125 icon_asd.gif puoi pure andare nelle autostrade icon_wink.gif non perché sono belle da percorrere ma può sempre tornare utile icon_wink.gif
 
7409179
7409179 Inviato: 19 Apr 2009 12:53
 

Caronte ha scritto:

... sia per il fatto che non possono essere condotte da minorenni. icon_smile.gif


il che spiega tutto icon_asd.gif
 
7409241
7409241 Inviato: 19 Apr 2009 13:03
 

Si, gli ecoincentivi sono per chi rottama, come me se decidessi yamaha, un vecchissimo HondaSKY50 (mitico motorino). Ma le modalità le sapete? Il sito non è estremamente chiaro

Poi sui costi di assicurazione di primo impatto mi viene da pensare che più la cilindrata è alta e maggiore è il costo ma avete proprio ragione! Considerate però che io per ora con il 125, a roma, intestato a mio padre pago 114 ogni 6 mesi e credo sia difficile batterlo..cmnq dai ci penserò bene e vi farò sapere poi

grazie a tutti! se sapete qualcosa che mi può tornare utile vi ringrazio in anticipo
 
7510531
7510531 Inviato: 4 Mag 2009 18:29
 

io ti consiglio la ninja 250 bella comoda in città e piu potente...costa 4200 togli i 500euro di ecoincentivi stai sotto i tremila e ti ci aghi pure l'assicurazione...che comunque resta piu bassa che se ti intesti una moto 125nuova icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7512485
7512485 Inviato: 4 Mag 2009 21:06
 

Alla fine è una scelta tua se hai la possibilità ti conviene iniziare con un 125 2 o 4 tempi non fa differenza, però almeno ti inizi ad abituare alla ciclistica e impostazione di guida. Per farti un esempio, la mia moto è depo eppure se dai troppi giri in partenza in curva ti parte il posteriore e per ora la mia ha solo 15 cv, immaggino con 110 e passa cavalli se sbagli a dosare il gas che succede icon_eek.gif
 
7512651
7512651 Inviato: 4 Mag 2009 21:18
 

Quoto, la ciclistica e l'impostazone di guida sono gia un buon punto di partenza per imparare a guidare una moto grossa, e poi su alcune moto come l'rs il peso ridotto e la potenza del motore in versione full power insegnano molto... è meglio fare esperienza concentrandosi sulla ciclistica e sul comportamento dinamico prima di passare alla potenza icon_wink.gif
 
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