Entei ha scritto:
Se la sezione non quella appropriata, vogliate scusarmi
Io sono un "felice" possessore di un HondaSH125i e per quanto è a mio dire lo scooter migliore in circolazione per i ragazzi, la moto è tutt'altro! Ho convinto mio padre a farmi una moto e questi giorni leggendo le varie discussioni qui e recensioni varie, mi sono avvicinato all'idea R! Volevo avere da voi dei consigli generali se possibile
->A ottobre faccio 18anni e prendo la A2 ma apparte i costi di una moto più grande (es:hornet600) ho anche il dubbio che non sia proprio l'ideale per chi viene come me da uno scooter, passare ad un 600depo. Che ne dite?
->Considerato questo, credo invece che una buona soluzione sia un buon 125 come la R, visto che motard non mi dice proprio nulla pur sapendo che a Roma sarebbe una buona soluzione.
->Poi scusate, chi di voi Risti ha usufruito degli EcoIncentivi statali? Come funzionano nello specifico?
grazie per la cortese attenzione ;D
Ciao e benvenuto!
Del problema 125 vs 600 depo ne abbiamo già discusso ampiamente, io sinceramente non vedo troppi problemi a prendere una moto da 34 cv come primo mezzo a marce, soprattutto considerando che giri già con uno scooter 125. Se una 600 depotenziata t'impensierisce puoi pensare anche a delle 250 4t, 34cv di potenza massima, peso contenuto e impostazione (per le stradali) non estrema.
Per l'R125 leggi un po' nella sezione