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Consiglio: a 16 anni un 125 oppure a 21 anni una moto?
15408919
15408919 Inviato: 22 Lug 2015 14:09
 



Mere13 ha scritto:
Guarda, trascorrere il tempo con gli amici a mettere le mani su queste moto sarebbe quasi bello come usarle effettivamente. Ma dove sono io conosco davvero pochi ragazzi (forse nessuno) con cui poter imparare..
Embé? Impari da solo! C'è il Tinga e ci sono i manuali d'officina 0509_up.gif Io stesso sono completamente autodidatta per le basi, poi chiaramente avendo scelto un certo mestiere tante cose le ho imparate grazie alla guida di gente esperta, ma all'inizio ero io da solo (o al massimo con qualche amico ugualmente inesperto).

Se già pensi che lavorarci è bello quasi quanto salire in sella direi che parti benissimo, questo è lo spirito 0509_doppio_ok.gif

Mere13 ha scritto:
Esatto, dai spero di trovare qualcosa di buono.. in ogni caso un 125 me lo porto a casa.
Come ho già scritto, se non hai problemi di blocchi del traffico guarda pure quelle vecchiotte, praticamente te le tirano dietro... Tanto una (per dire) RS del 2000 è valida tanto quanto una del 2013 se è tenuta bene... anzi, a dirla tutta se ci teniamo sul caso specifico dell'RS la vecchia è anche più valida della nuova perché meno castrata dalle normative anti-inquinamento.
 
15408964
15408964 Inviato: 22 Lug 2015 14:34
 

Io non so dove abiti, ma già andando su subito.it ho trovato una RS del 2001 con motore appena rifatto (rotax) che ha 2500 km, con carburatore 34, valvole rave, scarico arrow e altre chicche a 1000 euro.
Ogni volta che vedo RS del genere mi vengono i rimorsi icon_lol.gif

Update: Aspetta...ora che ci penso il 125 lo dovresti prendere 11kw....quindi bisogna cercare quelle depo se vuoi quelle vecchie...oppure dovresti puntare sui nuovi modelli eusa_doh.gif
O mi sbaglio? Non ricordo bene se già dal 2000 le RS erano 11kw...quello che so è che quelle di prima come la chesterfield avevano 34cv eusa_whistle.gif
 
15409158
15409158 Inviato: 22 Lug 2015 17:05
 

Esattamente ciò che intendevo con "te le tirano dietro" 0509_up.gif

Il discorso depotenziamento merita una parentesi. Per quanto riguarda l'RS, nel biennio 1997-98 (seconda serie) veniva venduta depo su richiesta, la terza serie e la quarta (dal 1999 in poi) sono state vendute esclusivamente depotenziate a 11 kW. Una del 2001 quindi va bene. sulla carta.

Poi... in teoria la moto andrebbe tenuta a 11 kW, tuttavia onestamente un 2t depo non ha senso d'esistere, significa accollarsi tutti gli svantaggi del 2t privandosi di praticamente tutti i vantaggi. Infatti girano tutti con la moto depo a libretto.

Ovviamente è illegale. Ma è come togliere i blocchi ad un cinquantino: sulla carta ti capitano Tante Brutte Cose se ti fermano, ma nella realtà se la moto ha una parvenza di legalità e non guidi come un pazzo, nessuno ti dice niente.

Del resto se volessero applicare il CdS alla lettera, gli agenti passerebbero il giorno a far sequestri di 50 e 125: di regola, su dieci che passano almeno nove sono sbloccati... e quell'uno eventuale o sta andando a fare la revisione o non ha trovato i soldi o il tempo di togliere i blocchi icon_asd.gif

Poi, se proprio si vuole andare sul sicuro, basta comprare un limitatore di giri disinseribile: appena si accende la moto è attivo quindi in caso di controllo tutto risulta nella norma; quando si vuole "andare in pista" o "su strada privata" icon_rolleyes.gif si schiaccia un pulsantino e ta-dan, magicamente i cavalli vengono più che raddoppiati icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di TommyTheBiker il 22 Lug 2015 17:07, modificato 1 volta in totale
 
15409160
15409160 Inviato: 22 Lug 2015 17:05
 

TommyTheBiker ha scritto:
Come ho già scritto, se non hai problemi di blocchi del traffico guarda pure quelle vecchiotte, praticamente te le tirano dietro... Tanto una (per dire) RS del 2000 è valida tanto quanto una del 2013 se è tenuta bene... anzi, a dirla tutta se ci teniamo sul caso specifico dell'RS la vecchia è anche più valida della nuova perché meno castrata dalle normative anti-inquinamento.

Ahhhh perfetto! In effetti avevo visto delle guide interessanti e complete!
comunque grazie 0509_up.gif
 
15409169
15409169 Inviato: 22 Lug 2015 17:08
 

TommyTheBiker ha scritto:
Nel biennio 1997-98 (seconda serie) le RS venivano vendute depo su richiesta, la terza serie e la quarta (dal 1999 in poi) sono state vendute esclusivamente depotenziate a 11 kW. Una del 2001 quindi va bene.

Poi... in teoria la moto andrebbe tenuta a 11 kW, tuttavia onestamente un 2t depo non ha senso d'esistere, significa accollarsi tutti gli svantaggi del 2t privandosi di praticamente tutti i vantaggi. Infatti girano tutti con la moto depo a libretto.

Ovviamente è illegale. Ma è come togliere i blocchi ad un cinquantino: sulla carta ti capitano Tante Brutte Cose, su strada se la moto ha una parvenza di legalità e non guidi come un pazzo, nessuno ti dice niente.

Del resto se volessero applicare il CdS alla lettera, gli agenti passerebbero il giorno a far sequestri di 50 e 125: di regola, su dieci che passano almeno nove sono sbloccati... e quell'uno eventuale o sta andando a fare la revisione o non ha trovato i soldi o il tempo di togliere i blocchi icon_asd.gif

Poi, se proprio si vuole andare sul sicuro, basta comprare un limitatore di giri disinseribile: appena si accende la moto è attivo quindi in caso di controllo tutto risulta nella norma; quando si vuole "andare in pista" o "su strada privata" icon_rolleyes.gif si schiaccia un pulsantino e ta-dan, magicamente i cavalli vengono più che raddoppiati icon_mrgreen.gif

si per quello non penso che ci saranno problemi perché come dici tu il 90 % dei 50 sono sbloccati come minimo. Ed è anche vero che prendere una 125 2t depo è stupido
 
15409174
15409174 Inviato: 22 Lug 2015 17:10
 

Dan97 ha scritto:
Io non so dove abiti, ma già andando su subito.it ho trovato una RS del 2001 con motore appena rifatto (rotax) che ha 2500 km, con carburatore 34, valvole rave, scarico arrow e altre chicche a 1000 euro.
Ogni volta che vedo RS del genere mi vengono i rimorsi icon_lol.gif

Update: Aspetta...ora che ci penso il 125 lo dovresti prendere 11kw....quindi bisogna cercare quelle depo se vuoi quelle vecchie...oppure dovresti puntare sui nuovi modelli eusa_doh.gif
O mi sbaglio? Non ricordo bene se già dal 2000 le RS erano 11kw...quello che so è che quelle di prima come la chesterfield avevano 34cv eusa_whistle.gif

grazie! comunque penso che farò come mi ha detto tommy.. alla fine i 125 2t che vedo in giro sono quasi sicuramente 11kw a libretto ma poi.. icon_asd.gif
 
15409178
15409178 Inviato: 22 Lug 2015 17:13
 

Mere13 ha scritto:
grazie! comunque penso che farò come mi ha detto tommy.. alla fine i 125 2t che vedo in giro sono quasi sicuramente 11kw a libretto ma poi.. icon_asd.gif


Se prendi un 2t per tenerlo originale è come ordinare una crepes alla nutella senza nutella icon_asd.gif A questo punto meglio un 4t
 
15409186
15409186 Inviato: 22 Lug 2015 17:16
 

acer45 ha scritto:
Se prendi un 2t per tenerlo originale è come ordinare una crepes alla nutella senza nutella icon_asd.gif A questo punto meglio un 4t

ahahahaha paragone azzeccatissimo
comunque è tutto chiaro ..
- o un 4t (con tutti i pro e i contro che ormai sono chiarissimi)
-o un 2t 11kw a libretto ma ripotenziato (pro e contro già visti) 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
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