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Nuovo possessore di monster 620..
5309337
5309337 Inviato: 5 Ago 2008 13:23
Oggetto: Nuovo possessore di monster 620..
 

Salve a tutti, ho appena comprato una monster 620s del 2002 e mi sono iscritto al forum (che seguo da tempo) perchè sono sicuro che le tante vostre esperienze di sicuro mi aiuteranno.
L'ho guidata molto poco ma ho due problemini:
quando la guido (come spesso faccio) arrivando a 3000 giri massimo quindi viaggiando sempre sui 2000 la moto sborbotta...è normale?
seconda ed ultima cosa: facendo benzina ho notato che la guarnizione nel serbatoio, il ciindro di gomma che si vede appena si apre il tappo si è staccato e non riesco neanche a vederlo.può creare problemi?

vi ringrazio in anticipo e scusate se per qualcuno sono domande stupide
ps a quale temperatura del motore posso iniziare a spingerla un pò?io finchè non arriva ai 100° arrivo a 4000 giri massimo...
 
5309577
5309577 Inviato: 5 Ago 2008 13:40
 

Benvenuto icon_biggrin.gif anche io ho la tua identica moto anche se a me no va proprio bene...da quando supera gli 80 gradi comunque puoi iniziare ad aumentare un po' i giri arrivando anche a 5000, da 90 per me puoi andare anche a manetta, per gli altri problemi che borbotti un po' è normale certo a 3000 non dovrebbe farlo molto comunque aspetta il parere degli altri icon_wink.gif
 
5309798
5309798 Inviato: 5 Ago 2008 13:53
 

anche se gradisco molto il suono dei bassi regimi e gli scoppiettii , 2000 giri sono pochi secondo me , ed è normale che ti borbotti.
Io appena accendo aspetto 10 secondi ma poi a 3000 4000 giri non penso ci siano problemi ad arrivarci
 
5309918
5309918 Inviato: 5 Ago 2008 14:01
 

Ciao Puoi andare tranquillo appena l'indicatore della temperatura
smette di lampeggiare (quindi oltre i 50 gradi).
E' normale che a 2/3000 giri strattoni e giri poco "rotonda", il 2002 ha cinque marce, e la rapportatura non gradisce le basse velocità in seconda... difatti a volte la prima è corta, e non gradisce lo stesso icon_mrgreen.gif Tipico del Monster
Per la guarnizione non saprei cosa dirti, piuttosto fai un giro dal conce a fartela sistemare o prova a svitare il tappo e vedere se riesci a recuperarla.
Ciao e benvenuto!
 
5310294
5310294 Inviato: 5 Ago 2008 14:23
 

0509_welcome.gif E' normale che borbotti a 3000...prova a spingere un pò di più appena la temperatura incomincia a salire. Dai 70° poi vai tranquillo....non gli fa mica male salire di giri un pochino! icon_twisted.gif
 
5312157
5312157 Inviato: 5 Ago 2008 17:18
 

Ottimo hai la moto uguale alla mia icon_wink.gif
Si è normale che ai bassi giri borbotti. Ma tu hai mai guidato altre moto non Ducati?
Lo dico perchè scordati completamente il loro stile di guida icon_asd.gif
Solo una Ducati si guida così icon_cool.gif
Se sei in seconda a bassi giri che ai dovuto rallentare e non vuoi mettere la prima (cortissima icon_evil.gif ) aiutati un po' con la frizione (ma proprio leggermente) e il tuo mecca sicuramente ringrazierà icon_mrgreen.gif
 
5312326
5312326 Inviato: 5 Ago 2008 17:38
 

kontimatteo ha scritto:
Ottimo hai la moto uguale alla mia icon_wink.gif
Si è normale che ai bassi giri borbotti. Ma tu hai mai guidato altre moto non Ducati?
Lo dico perchè scordati completamente il loro stile di guida icon_asd.gif
Solo una Ducati si guida così icon_cool.gif
Se sei in seconda a bassi giri che ai dovuto rallentare e non vuoi mettere la prima (cortissima icon_evil.gif ) aiutati un po' con la frizione (ma proprio leggermente) e il tuo mecca sicuramente ringrazierà icon_mrgreen.gif


è la mia prima moto...ho portato una suzuki gs 500 e una kawa er 500...per esempio con il monster ho difficolta a rallentare fino ad abbassare la frizione e poi ripartire....
e poi a quanti giri bisogna stare in generale?io non sono mai andato oltre i 4000...mi spaventa ancora...
e la prima la posso usare per rallentare?non capisco, la prima è cortissima e p la seconda borbotta...boh icon_rolleyes.gif
 
5312358
5312358 Inviato: 5 Ago 2008 17:43
 

Ciao... siamo nella stessa barca stessa moto (credo) l'ho presa mercoledi.. anche io ho ancora il problema di capire quando cambiare e che mi devo abituare a farla stare alta con il numero di giri.. ma dopotutto è la mia prima bambine icon_redface.gif
comunque speriamo di aiutarci a vicenda.. posta qualche foto.. icon_biggrin.gif
 
5312840
5312840 Inviato: 5 Ago 2008 18:34
 

Io in genere non uso la prima come freno motore, troppo corta, rischi che la ruota posteriore ti si blocchi di colpo per un attimino ma le pime volte ti caghi addosso... icon_mrgreen.gif
La metto solo proprio quando mi sto fermando che manca 1 metro alla barra di arresto.
Per i giri vai pure tranquillo basta che non ti indichi "low" a tutti gli altri gradi uoi arrivare tranquillo a 5000-5500.
Per forza ti borbotta se cambi a 3500 giri.
La prima marcia va bene cambiarla subito perchè tanto diciamocelo, non serve proprio a niente, poi la seconda è abbastanza lunga e con la terza ci arrivi facile facile anche ai 140 se vuoi icon_asd.gif
Io è solo un anno che ce l'ho e l'anno scorso ero veramente impedito, mai guidato una moto a marce prima.
Chi impara con una Ducati è sicuramente avantaggiato poi per qualsiasi altra moto (anche se credo proprio che rimarrai in Ducati icon_biggrin.gif ).
A proposito le gomme come sono messe? Di che anno sono? (Si legge sulla gomma dopo la scritta DOT).
Appena ci hai preso un po' la mano con le marce se sono vecchie CAMBIALE! Sono i 200-250€ spesi meglio per una moto! E la tua guida e feeling con lei cambierà radicalmente.
Idem per astorino icon_wink.gif
 
5314120
5314120 Inviato: 5 Ago 2008 21:17
 

Complimenti e bnenvenuto nella famiglia dei Monsteristi. Adesso fai parte del gruppo e vedrai come sarà facile abituarsi a domare la belva... Il Monster (ho il 695) mal digerisce i 2000 giri o giù di lì. Vuole ruggire.... 0509_welcome.gif
 
5314775
5314775 Inviato: 5 Ago 2008 23:02
 

astorino teniamoci in contatto allora, cosi ci scambiamo qualche esperienza/consiglio.

grazie a tutti del benvenuto...ora scendo in garage a vedere di che anno sono le gomme.....sono quello originali,del 2002...d'altronde la moto non ha fatto neanche 4500 km...
 
5314809
5314809 Inviato: 5 Ago 2008 23:11
 

Ahia, allora o sono Dunolop Sportmax o Pirelli Diablo. Ottime gomme, ma mi dispiace dirlo sono sicuramente da cambiare. Finiscici la stagione, ma alla prossima primavera cambiale. Ormai sono indurite, e non fanno più bene il loro mestiere... possono essere addirittura pericolose. Oltre tutto non ti danno la possibilità di "sentire" l'aderenza della moto, e ti complicano la guida.
Cambiale. E già che ci sei, fai cambiare anche le cinghie di distribuzione (sempre la prossima primavera) vanno fatte ogni 20.000 km o ogni due anni.
Non ti preoccupare, costano poco. Ciao
 
5319549
5319549 Inviato: 6 Ago 2008 13:42
 

grazie mille desmopier...la prossima stagione le cambio allora...
nuovo problema...devo rimontare i db killer sui miei leovince sbk a scarico alti ma non riesco ad infilarli completamente!!!!!se li metto al contrario entrano ma nel verso giusto no!sembro un impedito lo so ma e' vero non ci riesco a metterli dentro interi...riamngono fuori vari centimetri...help icon_cry.gif
 
5319687
5319687 Inviato: 6 Ago 2008 13:51
 

Sarà che ho fretta, ma io appena smette di manpeggiare la scritta lo e segna 50° io sparo le marce a 10.000giri e la moto va benissimo! e ha quasi 30.000km...
...a volte, e so di sbagliare, la sparo a limitatore anche a fredda appena accesa... a parte che in questi giorni il freddo è relativo...
 
5319863
5319863 Inviato: 6 Ago 2008 14:06
 

ce l'ho fatta a metterli...ho dovuto spingere e forzare un po.mi dava la sensazione che dietro ci fosse come un incrostatura o qualcosa del genere ...boh...comunque e' andata icon_asd.gif
 
5320827
5320827 Inviato: 6 Ago 2008 15:26
 

ragazzi ho fatto un giro con i db killer ed il suono si e' imbruttito parecchio...ho notato una cosa:quando rilascio tutto l'acceleratore sento come un fischio (un pfffiuuuuuu insomma icon_lol.gif )...e' normale o devo preoccuparmi?
 
5321009
5321009 Inviato: 6 Ago 2008 15:47
 

Diegoturbo ha scritto:
Sarà che ho fretta, ma io appena smette di manpeggiare la scritta lo e segna 50° io sparo le marce a 10.000giri e la moto va benissimo! e ha quasi 30.000km...
...a volte, e so di sbagliare, la sparo a limitatore anche a fredda appena accesa... a parte che in questi giorni il freddo è relativo...


Diego a 10mila giri ti uccide la moto...poi se non erro ha il limitatore a 9000... icon_wink.gif
 
5321726
5321726 Inviato: 6 Ago 2008 16:50
 

duke986 ha scritto:


Diego a 10mila giri ti uccide la moto...poi se non erro ha il limitatore a 9000... icon_wink.gif


ti garantisco... tiro abitualmente 1° 2° e 3° e arriva a 10.000...
in 3° a 10.000giri è a 160km/h! grande Ducati Monster! Grande Adrenalinica moto!
 
5321915
5321915 Inviato: 6 Ago 2008 17:09
 

Diegoturbo ha scritto:


ti garantisco... tiro abitualmente 1° 2° e 3° e arriva a 10.000...
in 3° a 10.000giri è a 160km/h! grande Ducati Monster! Grande Adrenalinica moto!

Secondo me fra un pò ti ritrovi con il pistone del cilindro posteriore nel c..o e quello anteriore lo vedrai partire davanti a te come un missile terra aria!!! icon_asd.gif In termini di prestazioni pure a 7500 max (io lo faccio appena supero quota 7000) ti conviene cambiare poi fai un pò te! icon_eek.gif
 
5322720
5322720 Inviato: 6 Ago 2008 18:41
 

Diegoturbo ha scritto:


ti garantisco... tiro abitualmente 1° 2° e 3° e arriva a 10.000...
in 3° a 10.000giri è a 160km/h! grande Ducati Monster! Grande Adrenalinica moto!


che c'arrivi non ci sono dubbi..
il fatto è...
è utile arrivare a quei regimi!?!?!

secondo me le tiri il collo inutilmente....

ok...qualche volta ci può stare...non succede nulla...

ma la spinta di quel motore si ferma già quasi a 8000mila giri...

figuriamoci a 10000..fa baccano e basta...

non è produttivo perfino col 4valvole arrivare a quei regimi..
figuriamoci col 620...




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5323469
5323469 Inviato: 6 Ago 2008 20:05
 

bè si lo so... guardando le curve di potenza dopo un certo regime la potenza max scende e non è più ai al livello max...
i 10.000 sono adrenalinici... come i 6500 del bmw, senti l'urlo dei pistoni...
 
5323791
5323791 Inviato: 6 Ago 2008 20:50
 

anzla ha scritto:
ragazzi ho fatto un giro con i db killer ed il suono si e' imbruttito parecchio...ho notato una cosa:quando rilascio tutto l'acceleratore sento come un fischio (un pfffiuuuuuu insomma icon_lol.gif )...e' normale o devo preoccuparmi?


eddai aiutatemi icon_redface.gif
 
5323897
5323897 Inviato: 6 Ago 2008 21:05
 

anzla ha scritto:
ragazzi ho fatto un giro con i db killer ed il suono si e' imbruttito parecchio...ho notato una cosa:quando rilascio tutto l'acceleratore sento come un fischio (un pfffiuuuuuu insomma icon_lol.gif )...e' normale o devo preoccuparmi?


non ti sò dire del sibilo ma avrai notato che la spinta non è la stessa che senza dbk icon_wink.gif
 
5324297
5324297 Inviato: 6 Ago 2008 21:47
 

io ho da novembre 2007 un 620s del 2002 e prima cosa che ho fatto è stata di cambiare le cinghie dato che non erano mai state fatte e ti consiglio vivamente di sostituirle prima che si rompano xkè son veramente vecchie e se si spaccano butti il motore, che ti costa quanto la moto !!poi prima della bella stagione ho buttato via le gomme che erano ancora quelle originali...tanto erano dure che non si consumavano più, per non parlare della guida su bagnato veramente pericolosa!!!!!
con 600 euro mi son fatto fare registro valvole e co, cambiato gomme con metzeler sportec m3 e fatto alzare leggermente il posteriore!!! tutta un'altra moto!!!!
e soprattutto cambiaci l'olio!!!!!
io spero ke ti abbiano dato il libretto dei tagliandi perchè mi sembrano veramente troppo pochi i 4500 km per la vita che ha!!!
 
5324452
5324452 Inviato: 6 Ago 2008 22:02
 

onghy748 ha scritto:
io ho da novembre 2007 un 620s del 2002 e prima cosa che ho fatto è stata di cambiare le cinghie dato che non erano mai state fatte e ti consiglio vivamente di sostituirle prima che si rompano xkè son veramente vecchie e se si spaccano butti il motore, che ti costa quanto la moto !!poi prima della bella stagione ho buttato via le gomme che erano ancora quelle originali...tanto erano dure che non si consumavano più, per non parlare della guida su bagnato veramente pericolosa!!!!!
con 600 euro mi son fatto fare registro valvole e co, cambiato gomme con metzeler sportec m3 e fatto alzare leggermente il posteriore!!! tutta un'altra moto!!!!
e soprattutto cambiaci l'olio!!!!!
io spero ke ti abbiano dato il libretto dei tagliandi perchè mi sembrano veramente troppo pochi i 4500 km per la vita che ha!!!


si si...e' stato fatto il tagliando ai 1000 km ed ora deve essere fatto quello dei 6000...a parte il primo non ne hanno fatti altri.comunque la moto e' stata di due donne (con figli ecc..) spesso e' stata ferma, per questo i pochi km
 
5324456
5324456 Inviato: 6 Ago 2008 22:02
 

certo che ci teniamo in contatto poi in questo forum il monster è tutto mi trovo benissimo.. icon_asd.gif
 
5325039
5325039 Inviato: 6 Ago 2008 23:23
 

anzla ha scritto:
ragazzi ho fatto un giro con i db killer ed il suono si e' imbruttito parecchio...ho notato una cosa:quando rilascio tutto l'acceleratore sento come un fischio (un pfffiuuuuuu insomma icon_lol.gif )...e' normale o devo preoccuparmi?
IL suono si sarà imbruttito ma almeno non rischi 370 euro di multa.... il fischio è l'aspirazione dal filtro in rilascio, dovrebbe essere abbastanza normale ma come possiamo esserne sicuri senza sentirlo? Anche la mia "sibila" in rilascio, ma non so se il suono è lo stesso. Però se tutto ti sembra ok e la moto non ha comportamenti strani (e soprattutto non è un suono metallico, di due superfici in attrito) non preoccuparti.
Ragazzi, una cosa vorrei dirvi: non fatevi troppe seghe mentali... se la moto va bene, o vi sembra vada bene, non spaventatevi per qualsiasi sibilo rumorino o vibrazione. Non è un'auto, tutte le moto sono piene di rumori.
Se non si sentono sfregamenti metallici, se non piscia olio, se la frizione stacca come deve fare e se accellera e frena regolarmente va tutto bene! Poi sfido che gli altri dicono che le ducati sono dei cessi... se uno passa il suo tempo a leggere alcuni messaggi di questo forum, sembra che tutti noi si stia sempre a perdere pezzi...
Un pò di fiducia, perbacco! E se siete insicuri, passate in officina e fatela sentire al meccanico, anhe a costo di passar per fessi. Nessuno di noi è nato esperto di moto. E i meccanici, per un consulto o un consiglio, non vi mangiano e normalmente non vi fanno pagare nulla... OK? icon_wink.gif
Godetevela, la moto, non passate il vostro tempo a cercare i difetti...

@ Diegoturbo.. a te piace fare lo sborone, ma se ci tieni alla tua "adrenalinica" moto è meglio se ti dai una calmata... prima di fare danni! Ti garantisco che "l'urlo dei pistoni" di cui parli è un urlo di dolore....
Certo però non comprerei mai un tuo usato! icon_mrgreen.gif
 
5328954
5328954 Inviato: 7 Ago 2008 12:44
 

La mia adesso finalmente va come deve, apparte la frizione che ad alti regimi slitta e mi sembra di essere un po' piantato icon_confused.gif e che dovrò aspettare settembre per sostituirla ma per il resto va bene. Anche io ho fatto il tagliando completo e le gomme le ho buttate mettendo Michelin Pilot Power 2ct, che secondo me sono ottime anche se a pieghe sono ancora un po' scarso icon_asd.gif
 
5349852
5349852 Inviato: 10 Ago 2008 13:08
 

ieri erroneamente staccando la batteria ho tirato fuori una presa che sembra quella x la diagnosi!!! mi sapete dire sul 620 dove va riposizionata esattamente?
 
5350227
5350227 Inviato: 10 Ago 2008 14:26
Oggetto: hhtuiy53
 

ciao

io per quanto riguarda le partenze con il monsterino mi sono sempre regolato in questo modo
giro la ghiave regolo la levetta dell' "aria" a meta percorso e accendo
la moto parte attendo qualche secondo che si stabilizzi ,se il caso accellero un pochetto l' "aria"
e parto senza tirare le marce ovvero accellero anche fino a 4000 giri ma senza essere brusco sempre molto dolcemente
poi quando l'olio segna 50 allora si aumenta un po il ritmo
aggiungo dicendo che siccome il desmo due e' comunque un motore non velocissimo a prendere i giri e' pressocche inutile comunque tirare tropo le marce piuttosto rende di piu farlo scorrere e attende che faccia lui
anche perche sopra i 7000 giri il motore gira fa tanto rumore ma si sente che e' molto piatto
la moto 620 rende dai 4000 fin0 ai 7000
pero ora che ho il pignone da 14
devo dire che in allungo ho perso unpelo
ma ai bassi e sopratutto in citta la moto e' trattabilissima e non starttona girelli in terza a 3500 giri senza fare una piega
quindi appena potete cambiate il pignone la moto diventa piu trattabile
 
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