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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Aumentare la sicurezza della moto [migliorare ciclistica RS]
5324279
5324279 Inviato: 6 Ago 2008 21:45
 

che gomme avevi?? icon_asd.gif
 
5324570
5324570 Inviato: 6 Ago 2008 22:13
 

Rotax ha scritto:


sei il primo a cui sento dire che l'RS non è un gran mezzo soprattutto in pista, e che hai messo in crisi forcellone e telaio icon_confused.gif icon_confused.gif
e quali sarebbero queste grosse lacune dell'RS?



in pista se entri troppo forte in curva la moto non fa quello che ci si aspetta,imposta una traiettoria larga,e ti butta fuori..sei costretto a frenare in piena curva col ginocchio a terra per chiudere la traiettoria,se non vuoi avere questi problemi devi essere più lento,poi la piega massima che riesce a fare non è granchè..è vero che io forse gli ho chiesto troppo,e che probabilmente sono troppo esigente,ma ho messo il gomito a terra per 2 giri consecutivi su la stessa curva la campagnano di vallelunga,ed al secondo giro probabilmente per qualchè grado in più la moto mi ha mollato...e non si tratta di gomme,avevo le pirelli dragon supercorsa pro sc1-sc2 perfette ed in temperatura,e anche l'asfalto era impeccabile...ma mi ha mollato come dal nulla...ed ho capito che li era stato il telaio a dire basta...l'rs 250 con le stesse gomme,o le slick riesce a toccare gli scarichi dalle pieghe senza mollare...a me l'rs ha molto deluso in pista,ma ripet che forse sono io che vado oltre perche non mi accontento,che cerco sempre di andare più forte,e che chiedo decisamente troppo al mezzo...
 
5324595
5324595 Inviato: 6 Ago 2008 22:16
 

Teo89 ha scritto:
che gomme avevi?? icon_asd.gif



se fosse stato un problema di gomme non avrei scritto nulla,e me ne sarei stato zitto pensando che si potesse migliorare su quel fronte,so quanto siano importanti le gomme...
ma avevo il top che c'è per l'rs...le dragon super corsa pro sc1-sc2
io purtroppo sono uno che esagera,sia in pista che per strada e l'rs la sfruttava a fondo...anche troppo icon_rolleyes.gif
 
5324698
5324698 Inviato: 6 Ago 2008 22:27
 

un mio amico ha sempre chiesto troppo dalla sua RS, purtroppo poi l'ha venduta passando alle 4 ruote..... un vero talento sprecato icon_cry.gif icon_cry.gif

bè, vedendogli toccare il gomito a terra in una curva di montagna con le pirelli diablo (non le dragon supercorsa) non mi sembra poi così male.... ed è una semplice RS potenziata con scarico arrow omologato...

uhm.... poi cos'altro.... ah, vedere anche quella RS che sul passo del bracco (non so se conosci), riusciva ad ingarellarsi dietro a delle CBR e 636 non-originali! non mi sembrava che fosse così scadente...l'unica cosa che peccava è la velocità massima, infatti nei rettilinei non c'è scampo.... ma per il resto mi è sempre sembrata ottima, sia per il mio andamento (più lento), che per un uso estremo.....
poi mi ricrederò, ma per ora per quello che sono riuscito a vedere è diverso.

Poi è logico, ognuno guida al suo modo.
 
5324787
5324787 Inviato: 6 Ago 2008 22:37
 

Rotax ha scritto:
un mio amico ha sempre chiesto troppo dalla sua RS, purtroppo poi l'ha venduta passando alle 4 ruote..... un vero talento sprecato icon_cry.gif icon_cry.gif

bè, vedendogli toccare il gomito a terra in una curva di montagna con le pirelli diablo (non le dragon supercorsa) non mi sembra poi così male.... ed è una semplice RS potenziata con scarico arrow omologato...

uhm.... poi cos'altro.... ah, vedere anche quella RS che sul passo del bracco (non so se conosci), riusciva ad ingarellarsi dietro a delle CBR e 636 non-originali! non mi sembrava che fosse così scadente...l'unica cosa che peccava è la velocità massima, infatti nei rettilinei non c'è scampo.... ma per il resto mi è sempre sembrata ottima, sia per il mio andamento (più lento), che per un uso estremo.....
poi mi ricrederò, ma per ora per quello che sono riuscito a vedere è diverso.

Poi è logico, ognuno guida al suo modo.



si si ma per strada io riesco a ingarellarmi con moto di ogni cilindrata,e sul misto non ce n'è per nessuno...anche a me la prima volta col gomito è andata bene...è stata la seconda a fregarmi icon_rolleyes.gif ero abbastanza sorpreso dalla piega raggiunta e pensavo di potergli chiedere ancora un po dato che io mi sentivo di poter fare ancora parecchio...sbagliato...non me l'ha perdonato icon_rolleyes.gif forse a lui mancava quel grado in più di inclinazione che la fa sembrare il top...ma quello che c'è dopo non è il massimo icon_confused.gif
e quello che più mi lascia perplesso è la differenza che c'è con l'rs 250...la sua efficacia fa apparire il 125 come la sorella uscita male...almeno per me icon_wink.gif
 
5324818
5324818 Inviato: 6 Ago 2008 22:41
 

uhm, magari il 250 ha la gomma anteriore di misura diversa, conta anche quella, basta però cambiare quella del 125 che si può benissimo fare.
Il telaio è fatto uguale, sempre un doppio trave in alluminio.
 
5324844
5324844 Inviato: 6 Ago 2008 22:44
 

Rotax ha scritto:
uhm, magari il 250 ha la gomma anteriore di misura diversa, conta anche quella, basta però cambiare quella del 125 che si può benissimo fare.
Il telaio è fatto uguale, sempre un doppio trave in alluminio.



credo abbia la 110 di serie,si migliora con la 120...ma ce l'avevo anche io però,la stessa dei 600 e 1000 icon_rolleyes.gif
 
5324916
5324916 Inviato: 6 Ago 2008 22:58
 

gi, 110/70 la 125 e 120/60 la 250 se non sbaglio.

Anche io ho messo la 120 all'anteriore, mi sembra un po' + stabile anche se non l'ho provata ancora bene.

Comunque c'è da dire anche che il mono originale e le forcelle originali non sono il massimo... quindi tornando al topic penso che queste 2 cose per un uso + sportivo siano da prendere in considerazione....
 
5324952
5324952 Inviato: 6 Ago 2008 23:03
 

Rotax ha scritto:
gi, 110/70 la 125 e 120/60 la 250 se non sbaglio.

Anche io ho messo la 120 all'anteriore, mi sembra un po' + stabile anche se non l'ho provata ancora bene.

Comunque c'è da dire anche che il mono originale e le forcelle originali non sono il massimo... quindi tornando al topic penso che queste 2 cose per un uso + sportivo siano da prendere in considerazione....



senza dubbio si...io le forcelle le avevo abbastanza rigide,con un olio da 20w lo stesso che usano in coppa italia,e anche sfilate di 2.2 cm...l'unica cosa di serie era il mono,che comunque era nuovo e tarato sul rigido,ma non credo possa influenzare l'angolo di piega...certo la percorrenza si,ma le forcelle di serie dell'rs sono ridicole anche se preparicchiate...per renderle decenti secondo me vanno sostituite proprio le cartucce...ma il prezzo fa cambiare idea... icon_rolleyes.gif
 
5325417
5325417 Inviato: 7 Ago 2008 0:47
 

vabbè, il prezzo fa cambiare l'idea anche sulle 600...

comunque le forcelle abbassate di 2.2 influiscono si...
 
5328290
5328290 Inviato: 7 Ago 2008 11:46
 

Rotax ha scritto:
vabbè, il prezzo fa cambiare l'idea anche sulle 600...

comunque le forcelle abbassate di 2.2 influiscono si...


si in meglio..con le forcelle pare alla piastra sarebbe folle andarci in pista,quella è all'incirca la misura che usano in sp icon_wink.gif

sul prezzo ti do ragione,ma se guardi in giro si trovano kawasaki ninja del 2003(grande annata per il 636)a 3500-4000 euro...in ottime condizioni anche..se consideri che un rs 125 nuova costa 5300 euro mi pare non siano neanche tanto spropositati icon_wink.gif
 
5329734
5329734 Inviato: 7 Ago 2008 13:43
 

Guarda che le forche non vanno sfilate così a casaccio icon_confused.gif , solo perchè le sfilano in SP, dipende molto anche dalle gomme che monti.
Di solito anche con gomme come le tue si sfilano di 1.5 / 2.0 in pista, e non sempre più si sfilano e meglio è, ti cambia anche l'entrata in curva, la tenuta, ecc., ecc.
Non puoi dire che è un telaio che fa schifo e che l'hai mandato in crisi icon_lol.gif , dai, bisogna valutare un po' tutte le cose, se poi questa è una delle tante opportunità/scuse per passare ad una cilindrata maggiore ben venga, buon per te.
 
5330174
5330174 Inviato: 7 Ago 2008 14:16
 

Comunque... la traiettoria la fai te, non la moto! E se la moto ti va via così tanto di lato da dire che vai largo bè, non è che sei in piega, sei sdraiato col culo in terra e la moto che struscia la carena icon_asd.gif
 
5330735
5330735 Inviato: 7 Ago 2008 15:01
 

Rotax ha scritto:
Guarda che le forche non vanno sfilate così a casaccio icon_confused.gif , solo perchè le sfilano in SP, dipende molto anche dalle gomme che monti.
Di solito anche con gomme come le tue si sfilano di 1.5 / 2.0 in pista, e non sempre più si sfilano e meglio è, ti cambia anche l'entrata in curva, la tenuta, ecc., ecc.
Non puoi dire che è un telaio che fa schifo e che l'hai mandato in crisi icon_lol.gif , dai, bisogna valutare un po' tutte le cose, se poi questa è una delle tante opportunità/scuse per passare ad una cilindrata maggiore ben venga, buon per te.



non erano sfilate a casaccio,stesso densità di olio dell'sp,stesse gomme,e stesso misura di sfilaggio(in sp varia da 2 cm a 2.5 a secondo del pilota)


io non parlo del limite in campo di traiettorie,percorrenze ecc,perchè sono certo che partendo da questa ciclistica di base(telaio e forcellone) e avendo un avantreno serio tipo quello dell'rs 250 e un bel mono
posteriore queste carenze si risolvono...

ma parlo di limiti come inclinazione massima...io ho consumato li pirelli fino al "TWI"che si trova a circa 5-6 mm dalla fine della gomma,e oltre li non ho mai visto un segno compresi quelli delle gomme usate in gara sempre sul 125,senza contare che oltre l'rs 125 abbandona,mentre sul 250 con le stesse gomme si arriva anche a 2-3 mm dalla chiusura...e di certo il cerchio non ha un canale più ampio da permettere un segno migliore con piege minori...
non so se mi hai capito icon_wink.gif
io resto della mia opinione perchè ho provato in prima persona quello che dico e non perchè me l'hanno raccontato icon_biggrin.gif
e ripeto che se non si esagera con il ritmo questi problemi non si riscontrano,infatti guidando abbastanza tranquillo con un discreto ritmo le performance della moto sono soddisfacenti,oltre no!!

Ultima modifica di DAVID_10 il 7 Ago 2008 15:06, modificato 1 volta in totale
 
5330779
5330779 Inviato: 7 Ago 2008 15:05
 

Gtounder ha scritto:
Comunque... la traiettoria la fai te, non la moto! E se la moto ti va via così tanto di lato da dire che vai largo bè, non è che sei in piega, sei sdraiato col culo in terra e la moto che struscia la carena icon_asd.gif



hai capito un po cosa intendo,infatti come ho scritto ripetutamente se non ti spingi al limite non riscontri problemi,oltre si...non arrivi a strusciare il culo e la carena per chiudera la curva perchè la moto ti molla prima icon_rolleyes.gif
senti queste carenze anche quando cerchi di forzare l'ingresso cercando di spingere troppo in entrata,ma questo come ho scitto nell'altro post è risolvibile con un avantreno serio...l'inclinazione massima che consente la ciclistica è risolvibile in un solo modo...
















cambiando moto icon_wink.gif
 
5330827
5330827 Inviato: 7 Ago 2008 15:10
 

apparte che le dragon supercorsa non si chiudono nemmeno col 250, ma rimane più di 2-3mm dal bordo.

E' mooolto più probabile che la colpa sia di qualcos'altro invece che dal telaio e forcellone...

e cioè, forche in primis, mono, gomme, pressione gomme, sfilatura steli forche, olio forche........
hai voglia di cose da sistemare prima di toccare il telaio...

ah, gente che fa i supermono su telaio RS125 non l'ho mai sentita lamentarsi del forcellone/telaio...
 
5330982
5330982 Inviato: 7 Ago 2008 15:25
 

Rotax ha scritto:
apparte che le dragon supercorsa non si chiudono nemmeno col 250, ma rimane più di 2-3mm dal bordo.

E' mooolto più probabile che la colpa sia di qualcos'altro invece che dal telaio e forcellone...

e cioè, forche in primis, mono, gomme, pressione gomme, sfilatura steli forche, olio forche........
hai voglia di cose da sistemare prima di toccare il telaio...

ah, gente che fa i supermono su telaio RS125 non l'ho mai sentita lamentarsi del forcellone/telaio...



dipenda da chi la guida...ho visto gente molto forte che col 250 lasciava 2-2.5 mm,ed è vero che neanche col 250 si riescano a chiudere ma in generale,lasciamo stare la mia di moto che poteva non essere al top come dici tu,ho girato molto nei paddock della coppa italia sp125,beh non ho mai visto un segno scendere sotto il"TWI"posteriore chi conosce le pirelli sa dov'è,e sara anche a 5 mm dalla fine...come me lo spieghi questo?nessuna delle moto che gareggiano è a punto? 0510_grattacapo.gif icon_rolleyes.gif
oppure sono tutti dei gran fermoni... icon_rolleyes.gif

comunque anche le moto gp hanno un limite d'inclinazione e se ci si spinge oltre si cade anche li...forse il problema dell'rs ero io che volevo troppo,e che ho bisogno di in mezzo che mi permetta di più...fatto sta che secondo me l'rs ha una ciclistica non al top tutto qui icon_wink.gif
 
5331029
5331029 Inviato: 7 Ago 2008 15:31
 

Ragazzi... Non per lamentarmi ma state andando un pò in OT!

Comunque visto che probabilmente la moto la comprerò usato (un mio amico mi vende la sua del 2004) cosa devo cambiare e controllare (sempre riferendomi a ciò che riguardà la tenuta e la stabilità della moto)?
 
5331125
5331125 Inviato: 7 Ago 2008 15:40
 

Pin ha scritto:
Ragazzi... Non per lamentarmi ma state andando un pò in OT!

Comunque visto che probabilmente la moto la comprerò usato (un mio amico mi vende la sua del 2004) cosa devo cambiare e controllare (sempre riferendomi a ciò che riguardà la tenuta e la stabilità della moto)?


non siamo affatto ot secondo il titolo del topic...siamo appunto discutendo sulla ciclistica dell'rs,dei suoi limiti e delle possibili migliorie...
come ti ha scritto maurolive nel secondo post questo è un topic abbastanza stupido in quanto non hai idea di cosa significhi guidare una moto,e di quanta differenza ci sai con uno scooter...
fortunatamente vi abbiamo intrapreso una discussione interessante...altro che ot...



comunque da controllare hai le gomme,stato del battistrada e se sono cristallizzate,la forcella se perde olio,e se si affonda troppo,e stesso discorso per il mono posteriore,se si siede troppo,e se perde olio!

per ulteriori controlli vedi le FAQ inalto alla schermata di questo forum icon_wink.gif
 
5331716
5331716 Inviato: 7 Ago 2008 16:55
 

DAVID_10 ha scritto:



dipenda da chi la guida...ho visto gente molto forte che col 250 lasciava 2-2.5 mm,ed è vero che neanche col 250 si riescano a chiudere ma in generale,lasciamo stare la mia di moto che poteva non essere al top come dici tu,ho girato molto nei paddock della coppa italia sp125,beh non ho mai visto un segno scendere sotto il"TWI"posteriore chi conosce le pirelli sa dov'è,e sara anche a 5 mm dalla fine...come me lo spieghi questo?nessuna delle moto che gareggiano è a punto? 0510_grattacapo.gif icon_rolleyes.gif
oppure sono tutti dei gran fermoni... icon_rolleyes.gif

comunque anche le moto gp hanno un limite d'inclinazione e se ci si spinge oltre si cade anche li...forse il problema dell'rs ero io che volevo troppo,e che ho bisogno di in mezzo che mi permetta di più...fatto sta che secondo me l'rs ha una ciclistica non al top tutto qui icon_wink.gif


il fatto che tu con queste gomme non riesca (come tutti) a chiudere il posteriore dell'rs non è dato da un probl d'assetto ma dalla conformazione delle gomme...se noti bene l'anteriore chiude prima del posteriore....io per esempio sono arrivato con le diablo a chiudere l'ant con ancora 5-6mm di margine al post...il fatto è che noi montiamo un posteriore molto appuntito che è praticamente impossibile da chiudere....

dei probl che hai avuto in pista non ti so dire...la mia rs è diversa dalla tua...con le modifiche che hai fatto l'assetto cambia di parecchio...
 
5331789
5331789 Inviato: 7 Ago 2008 17:03
 

gabry_91 ha scritto:


il fatto che tu con queste gomme non riesca (come tutti) a chiudere il posteriore dell'rs non è dato da un probl d'assetto ma dalla conformazione delle gomme...se noti bene l'anteriore chiude prima del posteriore....io per esempio sono arrivato con le diablo a chiudere l'ant con ancora 5-6mm di margine al post...il fatto è che noi montiamo un posteriore molto appuntito che è praticamente impossibile da chiudere....

dei probl che hai avuto in pista non ti so dire...la mia rs è diversa dalla tua...con le modifiche che hai fatto l'assetto cambia di parecchio...



ho la 120 davanti e da quanto si è arrotondata ha un segno osceno,pur con pieghe da gomito a terra,e quindi anche quella non fa testo icon_mrgreen.gif
resta il fatto che il 250 con la stessa gomma può piegare di più...e questo è dato solo dalla ciclistica di base(telaio e forcellone)
 
5331839
5331839 Inviato: 7 Ago 2008 17:09
 

usare la FAQ, cosa controllare nelle RS125 usate:
icon_arrow.gif FAQ Aprilia Rs 125 icon_wink.gif


Per la ciclistica, mica è detto che tutte le gomme si possano chiudere, dipende da come è fatta la gomma e dalla pressione.

Ma se notiamo che con le dragon supercorsa non vengono chiuse nè sulla tua, nè sulla mia, nè su quelle del CIV, nè sulle 250, non viene di più in mente che siano le gomme che hanno quel limite? dato che sono anche più di forma stondata?
Le originali dunlop, anche se fanno schifo si possono chiudere totalmente senza spalmarsi al suolo, se il telaio o forcellone fosse scadente non si riuscirebbero a chiudere nemmeno quelle.

Piloti professionisti che fanno le recensioni sulle 125 danno l'RS con un telaio pregiatissimo all'altezza delle supersportive.

Dai, un forcellone a banana come ha l'RS non lo montano nemmeno alcune 600 (di qualche anno fa), le forche a stelo rovesciato non lo montava nemmeno l'R6 del 2000 (mentre l'RS in quegli hanni già le aveva).
Poi è logico, si trova sempre di meglio, ci sono kit cartuccia holins e andreanis per le forche originali, si trovano forcelle regolabili ad un costo contenuto, mono posteriore ce ne sono parecchi, avevamo fatto anche un topic apposito: icon_arrow.gif Messaggio #2131104
c'è l'imbarazzo della scelta, così come nelle gomme.

Poi se proprio non vanno bene le forche originali si possono montare quelle del 250...... o volendo anche quelle del 996 (o 916, non ricordo bene)...
 
5332018
5332018 Inviato: 7 Ago 2008 17:31
 

comunque da quello che vedo quì non mi sembra che l'rs non pieghi icon_lol.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5332025
5332025 Inviato: 7 Ago 2008 17:32
 

Rotax ha scritto:
usare la FAQ, cosa controllare nelle RS125 usate:
icon_arrow.gif FAQ Aprilia Rs 125 icon_wink.gif


Per la ciclistica, mica è detto che tutte le gomme si possano chiudere, dipende da come è fatta la gomma e dalla pressione.

Ma se notiamo che con le dragon supercorsa non vengono chiuse nè sulla tua, nè sulla mia, nè su quelle del CIV, nè sulle 250, non viene di più in mente che siano le gomme che hanno quel limite? dato che sono anche più di forma stondata?
Le originali dunlop, anche se fanno schifo si possono chiudere totalmente senza spalmarsi al suolo, se il telaio o forcellone fosse scadente non si riuscirebbero a chiudere nemmeno quelle.

Piloti professionisti che fanno le recensioni sulle 125 danno l'RS con un telaio pregiatissimo all'altezza delle supersportive.

Dai, un forcellone a banana come ha l'RS non lo montano nemmeno alcune 600 (di qualche anno fa), le forche a stelo rovesciato non lo montava nemmeno l'R6 del 2000 (mentre l'RS in quegli hanni già le aveva).
Poi è logico, si trova sempre di meglio, ci sono kit cartuccia holins e andreanis per le forche originali, si trovano forcelle regolabili ad un costo contenuto, mono posteriore ce ne sono parecchi, avevamo fatto anche un topic apposito: icon_arrow.gif Messaggio #2131104
c'è l'imbarazzo della scelta, così come nelle gomme.

Poi se proprio non vanno bene le forche originali si possono montare quelle del 250...... o volendo anche quelle del 996 (o 916, non ricordo bene)...




nel CIV non ci sono ne rs 125 ne rs 250...li ci sono le moto da granpremio che sono tutta un'altra storia..e corrono con le slick...


poi se vogliamo fare i pignoli l'rs 125 è stata presentata nel 92,con la versione extrema con lo stesso telaio di oggi(doppia trave in alluminio)ma sabbiato e non a specchio,il forcellone a banana e le forcelle a steli rovesciati con steli da 40cm(con una sola molla ed un solo pompante come oggi),freni come oggi con disco semiflottante da 320mm,e pinza a 4 pistoncini,e anche i motori erano il top con quasi 35.9 cv all'albero e circa 31.9 alla ruota con velocità di punta di 176.4km/h (dati presi da in sella),e a quel tempo moto come il cbr 600 arrivavano a velocità massime di circa 220km/h,avevano ciclistiche ridicole,freni con pinze a 2 pistoncini e dischi fissi...

comunque con tutto l'imbarazzo nella scelta che vuoi ma per l'rs le dragon sono il massimo,e sfido chiunque a sostenere il contrario..

le dunlop per essere chiuse richiedono inclinazioni ridicole,mi soprende dover effettuare queste considerazioni,sono cosi ovvie..

l'rs è un gran mezzo lo ripeto,e su questo non c'è dubbio,e non ne sto sparlando perchè non ce l'ho più,se non avessi sbiellato me la terrei ancora stretta,mi ha insegnato tutto,e mi ha dato delle enormi soddisfazioni,le mie sono considerazioni oggettive fatte cosi da chi l'rs l'ha sfruttata a fondo,molto a fondo!
prima di difenderla cosi a spada tratta provate a portarla in condizioni di limite al quale l'ho sottoposta io poi ne riparliamo...(sappiate che non voglio fare il gradasso perchè è una cosa che odio icon_wink.gif )



ps quella foto è famosissima icon_biggrin.gif
 
5332444
5332444 Inviato: 7 Ago 2008 18:26
 

appunto, del fatto delle dunlop, con quello voglio intendere che con certi tipi di gomme si possono chiudere, ma altri no, nemmeno su altre moto.

si, vabbè, nel CIV ci sono le 125 GP, volevo dire il campionato cronoscalate, il CIVM.

vabbè, i modelli extrema (o prima, non ricordo), avevano il disco più stretto di 1 mm all'anteriore.
Comunque l'RS è nata con una ciclistica da prendere in esempio, e adesso è a pari di altre moto ma solo perchè le altre si sono aggiornate.

Comunque vabbè, dire che è stato messo in crisi telaio e forcellone dell'RS per una scivolata in piega mi sembra un po' ridicolo.
Se così fosse, se l'RS avesse questo limite non credi che vengano fatti sviluppi, e questa cosa dovrebbe essere sollecitata da gente che le prepara e ci corre?
Se l'Aprilia usa lo stesso telaio da anni vuol dire che almeno quello è buono. icon_wink.gif

Difendo a spada tratta quello che posso difendere, riguardo all'RS te l'ho detto anche io che le forche e il mono non sono il massimo, se la difendessi a spada tratta dovrei elogiarla in tutto e per tutto.
 
5332574
5332574 Inviato: 7 Ago 2008 18:38
 

be ora dire che con l'rs non si piega è un esagerazione...per me vale quello che ho detto prima

immagini visibili ai soli utenti registrati



questa è una mia foto a vallelunga con la moto che non piega...
 
5335140
5335140 Inviato: 8 Ago 2008 2:05
 

riki_36 ha scritto:
be ora dire che con l'rs non si piega è un esagerazione...per me vale quello che ho detto prima

Immagine: Link a pagina di Img233.imageshack.us

questa è una mia foto a vallelunga con la moto che non piega...



ma prima quando? 0510_grattacapo.gif

comunque per quanto scenografica sia la foto sai che si potrebbe piegare di più...non ti struscia neanche la punta del piede...
 
5335147
5335147 Inviato: 8 Ago 2008 2:11
 

Rotax ha scritto:
appunto, del fatto delle dunlop, con quello voglio intendere che con certi tipi di gomme si possono chiudere, ma altri no, nemmeno su altre moto.

si, vabbè, nel CIV ci sono le 125 GP, volevo dire il campionato cronoscalate, il CIVM.

vabbè, i modelli extrema (o prima, non ricordo), avevano il disco più stretto di 1 mm all'anteriore.
Comunque l'RS è nata con una ciclistica da prendere in esempio, e adesso è a pari di altre moto ma solo perchè le altre si sono aggiornate.

Comunque vabbè, dire che è stato messo in crisi telaio e forcellone dell'RS per una scivolata in piega mi sembra un po' ridicolo.
Se così fosse, se l'RS avesse questo limite non credi che vengano fatti sviluppi, e questa cosa dovrebbe essere sollecitata da gente che le prepara e ci corre?
Se l'Aprilia usa lo stesso telaio da anni vuol dire che almeno quello è buono. icon_wink.gif

Difendo a spada tratta quello che posso difendere, riguardo all'RS te l'ho detto anche io che le forche e il mono non sono il massimo, se la difendessi a spada tratta dovrei elogiarla in tutto e per tutto.



una scivolata per perdita di grip è un conto,una mancanza improvvisa di appoggio con gomme e asfalto impeccabili dal nulla,come un vuoto è un altro,per chi fa del sarcasmo non dico che l'rs non pieghi,ma che non è il top...

rotax hai azzeccato la definizione:telaio BUONO...non eccellente..
con l'rs 125 non si struscia lo scarico...con l'rs 250 sembra di si...me lo ha detto un certo pilota del forum che ora fa il sarcastico...

potremmo continuare questo dibattito all'infinito,ma ognuno resterebbe delle proprie convinzioni...
io continuo ad affermare quello che ho scritto in tutti i post precedenti perchè credo di aver portato l'rs in una condizione diversa dalla vostra,se voi siete covinti di averlo fatto allo stesso modo ma con risultati migliori meglio...

il mondo è bello perchè è vario icon_wink.gif
 
5335162
5335162 Inviato: 8 Ago 2008 2:35
 

DAVID_10 ha scritto:



una scivolata per perdita di grip è un conto,una mancanza improvvisa di appoggio con gomme e asfalto impeccabili dal nulla,come un vuoto è un altro,per chi fa del sarcasmo non dico che l'rs non pieghi,ma che non è il top...

rotax hai azzeccato la definizione:telaio BUONO...non eccellente..
con l'rs 125 non si struscia lo scarico...con l'rs 250 sembra di si...me lo ha detto un certo pilota del forum che ora fa il sarcastico...

potremmo continuare questo dibattito all'infinito,ma ognuno resterebbe delle proprie convinzioni...
io continuo ad affermare quello che ho scritto in tutti i post precedenti perchè credo di aver portato l'rs in una condizione diversa dalla vostra,se voi siete covinti di averlo fatto allo stesso modo ma con risultati migliori meglio...

il mondo è bello perchè è vario icon_wink.gif
Sinceramente non sono uno che esagera, quindi in prima persona non ho mai provato quello di cui parli, ma, a mio modesto parere, per questo episodio esageri un po': magari una spiegazione c'è ma non la scopriremo mai, può essere stata sfiga, magari un misuratore di pressione che ti ha fregato, la gomma che si era sporcata un pelo.
Insomma, mi pare un giudizio troppo avventato per un singolo episodio. Fosse successo plurime volte, ti darei ragione.
E' ovvio comunque che di moto che da originali(a parte le gomme settaggi come sfilare forcelle o cambiare olio) ti permettano angoli di piega assurdi ce ne sono davvero poche, se non nessuna(magari la Desmosedici RR icon_rolleyes.gif ). Sono sportive ma incentrate all'uso stradale e visto il prezzo non possono montare Ohlins ovunque.
Posso ben capire la tua delusione, ma secondo me è un giudizio troppo pesante, in fin dei conti è un ottimo 125, che ovviamente ha i suoi limiti, come anche le moto del MotoGP hanno i loro.
 
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