AndreaNSR125 ha scritto:
ma io mi chiedo: perchè scrivete boiate ragazzi....
a parte la scrittura in italiano, che a quanto pare è semi sconosciuto, ma:
1) la testa (non testata) non si abbassa a caso, potrebbe benissimo detonare alla grande,dipende da come è fatta la camera di combustione.
2) la lucidatura (lucidazione???? cos'è?) dei condotti di scarico non porta ASSOLUTAMENTE a NULLA, non fa guadagnare prestazioni e men che meno (
) compromette la durata del motore.
3) l'albero anticipato... non mi esprimo, al limite puoi anticipare l'accensione...
Poi mi paragoni un 2 tempi ad un mono 4 tempi... hai capito tutto!!!
Comunque, tornando in tema, per migliorare sto benedetto 160, c'è un po di lavoro da fare... come tutti (o quasi) i cilindri maggiorati per i 125, nasce con lo scopo di ottenere dei bei cv e una buona erogazione, pur senza compromettere in maniera tragica il blocco, quindi per forza di cose è un cilindro "tranquillo".
Voler far andare bene il 160 è senz'altro fattibilissimo (ma è un lavoro impegnativo), ma richiede una serie di lavori supplementari non indifferenti... la lavorazione del cilindro sarebbe solo l'aspetto meno importante.
quoto tutto quello che hai detto si vede che ne capisci... comunque per migliorare questocilindro l'arrow c'è da dire che non va bene in quanto troppo piccola comu cubatura io ho trovato il giusto compromesso mettendo la full power o vero quella originale svuotata in quanto è mezzo litro più grande di tutte le altre tipo arrow scarov jolly ecc... quindi funzionam meglio con il 160...