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Aumentare la sicurezza della moto [migliorare ciclistica RS]
5295546
5295546 Inviato: 4 Ago 2008 8:14
Oggetto: Aumentare la sicurezza della moto [migliorare ciclistica RS]
 

Cıao ragazzı! Anch`ıo a breve dıventero`un rssısta, pero` volevo chıedervı alcune ınformazıonı su come aumentare la sıcurezza della moto (aumentare la stabılıta`, rıdurre lo spazıo dı frenata, ecc...)

Grazıe mılle ın antıcıpo.
 
5295582
5295582 Inviato: 4 Ago 2008 8:18
 

tu provieni da uno scooter?
prova la moto, prima... vedrai che è tutta un'altra vita.

poi penserai alle modifiche...
 
5295780
5295780 Inviato: 4 Ago 2008 8:43
 

l'rs è una moto di quelle che servono per avvicinare i giovani alla pista, quindi ha gia una ciclstica più che buona
 
5296064
5296064 Inviato: 4 Ago 2008 9:17
 

più che buona io direi ottima icon_wink.gif
 
5296538
5296538 Inviato: 4 Ago 2008 10:01
 

Si, è già ottima, soprattutto gli ultimi modelli che montano già di serie i tubi in treccia.

Altrimenti se vuoi proprio migliorare l'impianto frenante monta in primis dei tubi in treccia se non ce l'ha, poi se è da cambiare (se la prendi usata) l'olio dei freni, e poi metti delle ottime pasticche, e vedrai che è già meglio. icon_wink.gif

Ma comunque visto che non ce l'hai ancora ti consiglio di provarla, la frenata è già ottima. icon_wink.gif
 
5296792
5296792 Inviato: 4 Ago 2008 10:28
 

confermo...l'rs ha dei freni allucinanti...........una ciclistica spariale(se non hai il mono scarico XD)
 
5298315
5298315 Inviato: 4 Ago 2008 12:47
 

Fondamentale: usare gomme buone ed adatte alla tua guida.

Ricordati che comunque la metti la coperta è sempre quella: gomme più stradali ti garantiscono un range più ampio di utilizzo (bagnato, asfalto non perfetto, temperature rigide...) ma senza mai darti un grip estremo. Gomme racing sono perfette in condizioni ottimali ma guida con molta cautela se incontri un percorso inadatto. icon_wink.gif
 
5302252
5302252 Inviato: 4 Ago 2008 18:40
 

urano88 ha scritto:
Fondamentale: usare gomme buone ed adatte alla tua guida.

Ricordati che comunque la metti la coperta è sempre quella: gomme più stradali ti garantiscono un range più ampio di utilizzo (bagnato, asfalto non perfetto, temperature rigide...) ma senza mai darti un grip estremo. Gomme racing sono perfette in condizioni ottimali ma guida con molta cautela se incontri un percorso inadatto. icon_wink.gif


a già detto tutto lui in merito alle gomme icon_asd.gif per la ciclistica prima guidala così che ora che la metti in crisi ne deve passare di tempo icon_wink.gif
 
5303219
5303219 Inviato: 4 Ago 2008 20:29
 

la ciclistica dell'rs depo è anche troppa! è studiata per la moto a potenza piena quindi aivoglia per metterla in crisi!
 
5303348
5303348 Inviato: 4 Ago 2008 20:41
 

Se proprio vuoi fare il pignolo potresti anche montare un ammortizzatore di sterzo! (molti dicono che su una 125 non serva a niente) a mio parere invece è molto utile.... icon_wink.gif
 
5303360
5303360 Inviato: 4 Ago 2008 20:41
 

altro che se è utile!
 
5303403
5303403 Inviato: 4 Ago 2008 20:45
 

geriko66 ha scritto:
la ciclistica dell'rs depo è anche troppa! è studiata per la moto a potenza piena quindi aivoglia per metterla in crisi!


vabbè...daccordo che è studiata per 30 cv però non è che la ciclistica si mette in crisi solo sul rettilineo icon_lol.gif ...per quanto mi riguarda io l'ho messa in crisi varie volte (annche se non esageratamente) ma è depo icon_mrgreen.gif
 
5303432
5303432 Inviato: 4 Ago 2008 20:48
 

si va bè anche col 50 se apri di colpo in curva la metti in crisi... ma quello che volevo dire io è che rispetto ad un 125 (vedi yamaha) è moolto superiore... proprio perchè studiata su una moto più potente.
 
5303730
5303730 Inviato: 4 Ago 2008 21:22
 

vabe ragazzi ora ciclistica ottima no...dai la forcella non è proprio buona in versione standard!il mono ce ne son ovviamente di migliori pero non è male...pero la forcella affonda come al booster icon_xd_2.gif
 
5303740
5303740 Inviato: 4 Ago 2008 21:23
 

capodeibriganti ha scritto:
vabe ragazzi ora ciclistica ottima no...dai la forcella non è proprio buona in versione standard!il mono ce ne son ovviamente di migliori pero non è male...pero la forcella affonda come al booster icon_xd_2.gif


Bè dipende ....! icon_asd.gif Usando un olio più denso... l'RS ha una forcella ottima...!

Altro che booster.... con quegli steli da 20cm icon_wink.gif xD
 
5305459
5305459 Inviato: 5 Ago 2008 6:57
 

Ragazzi scusate la mia ignoranza ma... A che serve l'ammortizzatore di sterzo?
 
5306204
5306204 Inviato: 5 Ago 2008 9:04
 

a evitare (credo) che la moto sbacchetti in quanto dovrebbe tenete più fermo il manubrio.....ripeto...credo...se sbaglio correggete icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5306266
5306266 Inviato: 5 Ago 2008 9:09
 

Ho notato che molti siti vendono un Kit Tubazioni Freno Tubo in carbotech o kevlar oppure in acciaio... che vantaggi comporta questo kit?

Ah un'altra cosa... Può essere utile montare un disco più grande? Su alcuni siti consigliano di montare freni a margherita di diemnsioni maggiori (320x64)! è davvero utile?
 
5307495
5307495 Inviato: 5 Ago 2008 10:51
 

Pin ha scritto:
Ho notato che molti siti vendono un Kit Tubazioni Freno Tubo in carbotech o kevlar oppure in acciaio... che vantaggi comporta questo kit?

Ah un'altra cosa... Può essere utile montare un disco più grande? Su alcuni siti consigliano di montare freni a margherita di diemnsioni maggiori (320x64)! è davvero utile?


molti in questo forum usano l'rs in pista, nessuno ha montato un disco maggiorato. prima prendi la moto, impara a usarla, scopri i suoi limiti, facci almeno 15000km e poi pensa alle modifiche della ciclistica icon_wink.gif
 
5307979
5307979 Inviato: 5 Ago 2008 11:28
 

ragazzi l'ammortizatore di sterzo sul 125 stradale non serve a na minchia e fidatevi visto che ci correvo in SP e non lo usavo...in merito a moto depotenziata o potenza piena le uniche modifiche in SP sono mono posteriore e olio della forcella (oppure cartucce) quindi la ciclistica non è che si stravolge però datemi retta ora che mettete in crisi telaio e forcellone troppo ce ne vuole anche se avevate 60cv sotto al culo
 
5308018
5308018 Inviato: 5 Ago 2008 11:32
 

riki_36 ha scritto:
ragazzi l'ammortizatore di sterzo sul 125 stradale non serve a na minchia e fidatevi visto che ci correvo in SP e non lo usavo...in merito a moto depotenziata o potenza piena le uniche modifiche in SP sono mono posteriore e olio della forcella (oppure cartucce) quindi la ciclistica non è che si stravolge però datemi retta ora che mettete in crisi telaio e forcellone troppo ce ne vuole anche se avevate 60cv sotto al culo


non ci corri più?
 
5308057
5308057 Inviato: 5 Ago 2008 11:36
 
 
5308143
5308143 Inviato: 5 Ago 2008 11:47
 

a ok
 
5308690
5308690 Inviato: 5 Ago 2008 12:37
 

Forse diro' una cavolata:

Secondo me su pista un ammortizzatore di sterzo puo anche non servire (dato che l'asfalto è perfetto)

Ma su strada (ad esempio dove abito io... che c'è una buca ogni 2 metri...) un ammortizzatore di sterzo puo tornare davvero utile....
 
5317219
5317219 Inviato: 6 Ago 2008 10:43
 

Enrico_zip ha scritto:
Forse diro' una cavolata:

Secondo me su pista un ammortizzatore di sterzo puo anche non servire (dato che l'asfalto è perfetto)

Ma su strada (ad esempio dove abito io... che c'è una buca ogni 2 metri...) un ammortizzatore di sterzo puo tornare davvero utile....


guarda non ti credere che sulle buche faccia miracoli perchè non è quello il suo scopo
 
5321647
5321647 Inviato: 6 Ago 2008 16:42
 

Quindi in conclusione non mi conviene montare niente per aumentare la sicurezza?

Il fatto è che l'rs sarebbe la mia prima VERA moto e ho paura che magari forzando qualche "pegata" la moto mi scivoli via!
 
5321784
5321784 Inviato: 6 Ago 2008 16:56
 

monta gomme buone(non andare a risparmio) tubi in treccia....pastiglie brembo o braking.....magari forcelle con olio + denso.....e sei a posto;)
 
5322559
5322559 Inviato: 6 Ago 2008 18:24
 

che dite un bitubo a gas migliora???? icon_lol.gif
 
5323820
5323820 Inviato: 6 Ago 2008 20:55
 

riki_36 ha scritto:
ragazzi l'ammortizatore di sterzo sul 125 stradale non serve a na minchia e fidatevi visto che ci correvo in SP e non lo usavo...in merito a moto depotenziata o potenza piena le uniche modifiche in SP sono mono posteriore e olio della forcella (oppure cartucce) quindi la ciclistica non è che si stravolge però datemi retta ora che mettete in crisi telaio e forcellone troppo ce ne vuole anche se avevate 60cv sotto al culo




io ci ho messo 6 giri di pista icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
secondo me l'rs in pista non è un gran mezzo...se si ha un po di manico,e la voglia di andare sempre più forte escono fuori i suoi limiti,e sono grandi...
per strada oltre a qualche tendenza che può avere su dei curvoni molto veloci ad allargare è difficile metterla in crisi,ed è un mezzo molto divertente ed efficace icon_wink.gif
 
5324251
5324251 Inviato: 6 Ago 2008 21:43
 

DAVID_10 ha scritto:




io ci ho messo 6 giri di pista icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
secondo me l'rs in pista non è un gran mezzo...se si ha un po di manico,e la voglia di andare sempre più forte escono fuori i suoi limiti,e sono grandi...
per strada oltre a qualche tendenza che può avere su dei curvoni molto veloci ad allargare è difficile metterla in crisi,ed è un mezzo molto divertente ed efficace icon_wink.gif


sei il primo a cui sento dire che l'RS non è un gran mezzo soprattutto in pista, e che hai messo in crisi forcellone e telaio icon_confused.gif icon_confused.gif
e quali sarebbero queste grosse lacune dell'RS?
 
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