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come ridurre il peso di una 1100 sport
5293381
5293381 Inviato: 3 Ago 2008 20:29
Oggetto: come ridurre il peso di una 1100 sport
 

salve ragazzi, mio padre ha una moto guzzi 1100 sport,volevo chiedere se mi potete fornire qualche elaborazione principalmente per ridurne il peso molto grazie.Se potete allegate anche qualche link.Grazie
 
5293398
5293398 Inviato: 3 Ago 2008 20:31
 

può cambiare la viteria e montare delle viti in ergal certo non cambierà tantissimo ma un po la differenza si sente
 
5294554
5294554 Inviato: 3 Ago 2008 23:43
 

direi che la viteria serve per risparmiare qualche grammo... in pratica sarebbe uno degli ultimi interventi, quelli in cerca del grammo in meno...

direi... inizia a dimagrire tu! è salutare, non costa nulla, nessun intervento irreversibile sulla moto... icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte gli scherzi, a mio avviso, non dovresti perdere tempo e soldi per cercare di ridurre il peso di una moto già di per sé piuttosto pesante... non guadagneresti molto... comunque un paio di cerchi in magnesio (anche se costano un'occhio e mezzo) ti tolgono parecchio peso.
Visto che non credo che sia il caso di intervenire su telaio e carrozzeria, potresti provare a scendere di peso con freni nuovi e sospensioni più leggere delle originali... il resto lascialo dov'è.

Ripeto: non toccare nulla, che è meglio!
 
5295239
5295239 Inviato: 4 Ago 2008 7:15
Oggetto: Re: come ridurre il peso di una 1100 sport
 

...

Ultima modifica di schwarztraum il 30 Giu 2009 12:48, modificato 1 volta in totale
 
5320088
5320088 Inviato: 6 Ago 2008 14:28
 

Concordo col fatto di accettarla cosi o cambiare genere. E poi anche se pesa un po ha pur sempre una buona cubatura.
 
7862388
7862388 Inviato: 16 Giu 2009 23:03
 

secondo me ... tanto peso si risparmia sostituendo lo scarico... tra catalizzatore e terminali in carbonio.... è il modo + economico ed efficace di allegerire la moto. certo ke la sostituzione delle ruote riduce anche l'effetto giroscopico, rendendola + rapida a scendere in piega e nei cambi di direzione... nn sarebbe male per un trattore da 220kg... ma quanto costano? e quanto durano?
 
7924644
7924644 Inviato: 24 Giu 2009 8:13
 

Io partirei da cerchi e scarichi...........certo che tra tutto un bel 4000 euri ce li lasci......pero' la differenza dovresti sentirla, specie coi cerchi, che nella tua e nel mio v11 sono belli pesantucci.........

Poi magari il telaietto posteriore reggisella, potresti farlo fare in alluminio e magari solo per il sostegno della sella pilota.

Lascia perdere le varie minkiate di viti in ergal e carene in carbonio, la spesa è tale da non giustificare i ridotti vantaggi, a parte che puo' far figo.



Poi c'è un altro discorso........io vengo da un gsx.r di 170 kg, e ora guido un v11 da 230, standard in tutto, a parte il motore icon_asd.gif........ ma non noto una differenza abissale, anzi, sono stupito perchè la moto si guida senza fatica ed ho i semimanubri.....ora che la sento bene in mano, quando si decide di tirare, vado tanto come prima, a detta di chi viene via con me........pertanto, sicuro che valga la pena spendere quella valanga di soldi?
 
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