Lorenzo86 ha scritto:
se hai sempre il getto di serie e nn l'hai mai cambiato per aumentarla, non lo mettere piu piccolo, smagriresti tutta la carburazione su tutto l'arco e potresti andare anche peggio...
se fa fumo nero la carburazione è sì grassa, ma bisogna vedere fino a che punto... è probabile anche che il fumo sia anche un po d'olio che trafila dalle fasce e brucia. annerendo un po pure la candela.
se il problema degli impuntamenti te lo fa da fermo fino ai 20 allora devi smagrire leggermente (se veramente sei grasso e veramente la candela è nera) tramite la vite aria, che ti regola la carburazione al minimo e fino alla prima apertura del gas...cioè da fermo fino a quella velocità lì
il liquido che trafila dal gt potrebbe essere olio.. controlla le guarnizioni, fai una bella ispezione e controlla pure il livello dell'olio nella coppa.
se non trovi la vite aria potresti fare anche un'altra prova per smagrire leggermente e vedere se migliora: pulire a fondo il filtro aria o montare una red sponge. passando piu aria dovrebbe smagrire leggermente.
è probabile che ci sia il filtro sporco se il carburatore è quello di serie e la regolazione di serie nn è mai stata variata.
fortunatamente son tutte prove molto economiche.
grazie della risposta dettagliata..ma comunque la vaschetta dentro il mio carburatore è rosa pallido sono due vaschette collegate tra loro..sempre se azzecco la vaschetta che dite voi..si trova nella zona bassa del carburatore dove ce l'entrata della benza..
ma il liquido che ecce dal GT non potrebbe essere benzina non bruciata in eccesso? le guarnizioni da controllare dici quelle del Gt solamente?