avigni ha scritto:
SANLUCIO non risponde, mi permetto di continuare.
Kimera 84, invero non ho capito la domanda posta, forse sono io tortuoso, vediamo di metterci na pezza: la filettatura nel senso stretto della parola, se dichiarata del diam 14, è sempre uguale, sia per la candela di prova che per quella che usi tu, almeno per le candele che trattiamo noi umani, la candela in oggetto da acquistare varia dal diametro delle candele/a da te montata, indi può essere diam 10, 12, 14, 18 o altri del quale ninsò.
Indi è certo che devi individuare il diam. della tua candelala, basta un calibro, naturalmente per un multiuso con altre candele devi acquistare una riduzione.
Se non erro, e credo per precauzione, la candela in oggetto è solo a filetto corto, ciò non toglie che in commercio non ve ne siano a filetto lungo, indi non ci sono possibilità di sfondamento pistone, certo questo postrebbe alterare, non so di quanto, il risultato, se si montano normalmente candele a filetto lungo.
Infatti volevo sapere se bastava soltanto il diametro della filettatura, o se invece vendevano colortune dello stesso grado termico, della stessa lunghezza della candela e dello stesso valore di resistenza.
Invece ho capito che basta soltanto la filettatura del diametro e basta.
Grazie a tutti!