urano88 ha scritto:
Esagerato! Con un pieno 150km li fai!
Comunque anche io me ne porterei di più, diciamo se riempi bene il serbatoio poi altri 15 dovrebbero essere ok, anche se dipende molto da quanto hai intenzione di girare.
Se vai col camion smontati a casa targa, frecce e specchi: tutto quello che non c'è non si può rompere!
Là invece ti servono le chiavi di base, tipo per stringere i semimanubri in caso di scivolata, un po' di nastro isolante, un paio di pinze... roba così insomma se ce l'hai anche qualche vite di riserva, sto pensando sempre a quelle dei semimanubri.
La candela non ti servirà a niente ma se ce l'hai portatela che non si sa mai.
Infine quando entri mantieni la calma e inizia a girare come se fossi su una strada che non conosci. Giro dopo giro impara bene le curve, prendi i riferimenti su dove iniziare a frenare (un ciuffo d'erba, un sasso, l'inizio del cordolo...) non entrare in curva troppo presto o ti ritroverai nell'erba!
Poi aumenta il ritmo gradualmente sempre tenendo d'occhio il comportamento della moto e focalizzando l'attenzione su traiettoria e posizione in sella. Non forzare troppo la mano, prendi un ritmo non eccessivo e cerca di tenerlo girando su tempi abbastanza costanti.
Vedrai che se fai tutto con la dovuta calma l'unica cosa che ti servirà di tutto quello che ti sei portato sarà la benzina
Infine, ma importantissimo, DIVERTITI
PS. Dove vai a girare?
Battipaglia, circuito del sele