Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
cbr1000 rr vs 848 agilità contro potenza
5272727
5272727 Inviato: 31 Lug 2008 22:36
Oggetto: cbr1000 rr vs 848 agilità contro potenza
 



indecisione totale tenere la mia 848, ho passare ad una cbr 1000 RR 2008?
 
5273095
5273095 Inviato: 31 Lug 2008 23:15
 

tenere la 848 icon_wink.gif
molto più bella ed esclusiva icon_wink.gif
o al massimo se proprio devi cambiare passa alla 1098 icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
 
5273116
5273116 Inviato: 31 Lug 2008 23:18
 

e per quale recondito motivo dovresti cambiare una 848 con un cbr1000????? icon_eek.gif

sono curioso...
 
5273288
5273288 Inviato: 31 Lug 2008 23:46
 

togia79 ha scritto:
tenere la 848 icon_wink.gif
molto più bella ed esclusiva icon_wink.gif
o al massimo se proprio devi cambiare passa alla 1098 icon_mrgreen.gif icon_cool.gif


quoto icon_mrgreen.gif
 
5274053
5274053 Inviato: 1 Ago 2008 7:24
 

Bella domanda...pure io volevo passare al cibierrone...che han detto sia da URLO.
L'848 non e' paragonabile al cbr 1000rr, magari SOLO sul fattore estetico icon_smile.gif
Altrimenti con la 1098!
PS. se sei un "malato" di Ducati..rimani sull'848, oppure fai il salto 1098, prendendola magari usata.
Se vuoi risparmiare in mantenimento...honda icon_lol.gif

PS. l'honda è come le auto tedesche...solo benzina e tagliandi...poi mai un rumore strano, muli da carico...e consuma anche meno della 848 icon_rolleyes.gif
 
5274101
5274101 Inviato: 1 Ago 2008 7:33
 

Mi pesa dirlo ma personalmente passerei alla Honda a meno che tu non possa prendere in considerazione la 1098 che però è una moto molto particolare! Ti consiglio di provare la Honda, rimarrai molto colpito da quel gran motore!
 
5274227
5274227 Inviato: 1 Ago 2008 7:55
 

...so che più di qualcuno che ha avuto ducati è sempre rimasto deluso dopo aver scelto jap....io ho sempre seguito la starda ducati
ma ricordo che la prima è stata un cbr 1000 icon_eek.gif icon_asd.gif
 
5274519
5274519 Inviato: 1 Ago 2008 8:29
 

Virgo ha scritto:
...e consuma anche meno della 848 icon_rolleyes.gif


cosa molto importante per chi cerca una moto prestazionale icon_asd.gif icon_eek.gif

poi 'sta storia della manutenzione...boh! ad esempio sulla mia le cinghie le faccio con 150 euro, le pasticche (Brembo) con 80 e 4kg d'olio e filtro (M-V300) 60 euro... basta affidarsi a un mecca onesto o farsi le cose da soli icon_wink.gif

l'inconveniente extra può capitare su honda come su ducati icon_confused.gif
 
5274531
5274531 Inviato: 1 Ago 2008 8:32
 

poi scusate, io non conosco le "skill" di vagix.... ma se per ipotesi non si sa portare la 848 al limite, capperi te ne fai di una moto ancora più potente?

e poi vagix un consiglio: non ti far incantare dagli amici o dai concessionari che tessono le lodi del motorone honda. E' eccezionale si, ma cambiare l'848 per il cbr è una vera bestemmia!
 
5274570
5274570 Inviato: 1 Ago 2008 8:38
 

...a me quello che interessa è la faciltà di guida di una moto...la honda è stata sempre facile, non ho mai sfruttato al 100% nessuna moto che abbia avuto...la 848 la trovo facilissima + di tutte quelle che ho avuto e poi la scelta era su una proposta di cambio tra privati, non di vendita e acquisto
 
5274611
5274611 Inviato: 1 Ago 2008 8:44
 

vagix ha scritto:
...a me quello che interessa è la faciltà di guida di una moto...la honda è stata sempre facile, non ho mai sfruttato al 100% nessuna moto che abbia avuto...la 848 la trovo facilissima + di tutte quelle che ho avuto e poi la scelta era su una proposta di cambio tra privati, non di vendita e acquisto


e allora amico, vai di 848 icon_wink.gif

e poi fammi un bel report icon_mrgreen.gif
 
5274614
5274614 Inviato: 1 Ago 2008 8:44
 

Lu75 ha scritto:


cosa molto importante per chi cerca una moto prestazionale icon_asd.gif icon_eek.gif

poi 'sta storia della manutenzione...boh! ad esempio sulla mia le cinghie le faccio con 150 euro, le pasticche (Brembo) con 80 e 4kg d'olio e filtro (M-V300) 60 euro... basta affidarsi a un mecca onesto o farsi le cose da soli icon_wink.gif

l'inconveniente extra può capitare su honda come su ducati icon_confused.gif


Beato te !

Io vado in ducati store, ho ancora la garanzia della moto...

Ora devo cambiare i dischi della frizione, 250 euro.

Pastiglie dei freni ant? 220 euro...

Olio e filtro non saprei...il tagliando delle cinghie ecc, se fatto da DUCATI store, o comunque da concessionari ufficiali costano un bel pò...

(ovviamente olio ecc me li cambio io ora)

Ti assicuro che di differenza c'e', e molta.

Scusami, ma sai se per caso la cbr faccia 14 al litro, mentre (come la mia) la 848 faccia 10 al litro...

lo sai che in 10.000 km ci son dentro quasi 500 euro di differenza, che sono due tagliandi honda, e un paio di gomme?

Non sono di parte, non sono contro ducati...ma dire che è costosa uguale, se non meno di honda è una blasfemia.

PS. 848 vs CBR 1000 RR non paragoniamole nemmeno dai.....puoi dire quello che vuoi, che in fattore emozioni, che in estetica è meglio, che è italiana ecc ecc, tutto quello che vuoi...

ma come prestazioni per carità dai icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5274618
5274618 Inviato: 1 Ago 2008 8:45
 

Lu75 ha scritto:


e allora amico, vai di 848 icon_wink.gif

e poi fammi un bel report icon_mrgreen.gif


Lui l'ha gia' l'848 ...
 
5274719
5274719 Inviato: 1 Ago 2008 8:56
 

Virgo ha scritto:


Lui l'ha gia' l'848 ...


è un uomo fortunato icon_wink.gif

cbr1000 la straccia in prestazioni pure la 848, chiaro.

Ma è un discorso che ha poco senso. Se andiamo per esempio anche a Monza e tu sali sul CBR1000 strapompato quanto vuoi e sulla 848 di serie mettiamo un Zerbo o un Addamo, io dico che ti danno (a te come a me) diversi secondi al giro...

questo per dire che per noi "normali" le prestazioni pure sono comunque ininfluenti e conta di più la qualità globale, le sensazioni di guida, la coppia.

Io, d'altra parte, non uso la moto solo in pista. Ritengo sia sempre globalmente più godibile e sfruttabile una 848 rispetto a un cbr 600 o 1000 che sia...

E poi la moto va scelta col cuore e non per i numeri. Se uno è un pilota e va solo in pista, il discorso cambia. icon_smile.gif

p.s.: sulle moto in generale e soprattutto su moto potenti o comunque di valore superiore a 10000,00 euro il discorso costi e consumi manco li guardo. è come pretendere di lamentarsi che un Ferrari consuma troppo o costa troppo di manutenzione. La moto (potente) è uno sfizio. Chi la usa per andarci al lavoro PER ME fa una ca..ta.
 
5274811
5274811 Inviato: 1 Ago 2008 9:06
 

Tieni l'848! icon_razz.gif

Lu... 0510_inchino.gif
 
5274899
5274899 Inviato: 1 Ago 2008 9:13
 

....del mio gruppo mi dicono tutti di tenere la 848, beh icon_exclaim.gif icon_question.gif vediamo...
 
5274900
5274900 Inviato: 1 Ago 2008 9:13
 

Sono 2 belle moto... se sei affezionato a ducati tieni l'848, se invece non ti interessa la marca magari provala prima la cbr e poi decidi...
 
5274928
5274928 Inviato: 1 Ago 2008 9:16
 

Lu75 ha scritto:


è un uomo fortunato icon_wink.gif

cbr1000 la straccia in prestazioni pure la 848, chiaro.

Ma è un discorso che ha poco senso. Se andiamo per esempio anche a Monza e tu sali sul CBR1000 strapompato quanto vuoi e sulla 848 di serie mettiamo un Zerbo o un Addamo, io dico che ti danno (a te come a me) diversi secondi al giro...

questo per dire che per noi "normali" le prestazioni pure sono comunque ininfluenti e conta di più la qualità globale, le sensazioni di guida, la coppia.

Io, d'altra parte, non uso la moto solo in pista. Ritengo sia sempre globalmente più godibile e sfruttabile una 848 rispetto a un cbr 600 o 1000 che sia...

E poi la moto va scelta col cuore e non per i numeri. Se uno è un pilota e va solo in pista, il discorso cambia. icon_smile.gif

p.s.: sulle moto in generale e soprattutto su moto potenti o comunque di valore superiore a 10000,00 euro il discorso costi e consumi manco li guardo. è come pretendere di lamentarsi che un Ferrari consuma troppo o costa troppo di manutenzione. La moto (potente) è uno sfizio. Chi la usa per andarci al lavoro PER ME fa una ca..ta.


Ma scusa, forse perchè io guardo il lato oggettivo delle cose.

Cioè, la honda costa meno da mantenere, va INDUBBIAMENTE di piu', mettici sopra anche alla honda uno che la sa portare... icon_lol.gif

Guardavo prezzo/prestazioni, visto che la CBR la porti via a meno e ha antisaltellamento, ammortizzatore di sterzo, una valangata di cv che non servono ma puoi usarli...

I consumi centrano, sai quando vado in giro con la mia e vedo gente che va come me se non piu' forte e fa 20 al litro e io 10?

Un po' mi scazza...

Pero' tutto passa se guardi il lato estetico, delle emozioni che ti da...

Io ritengo che globalmente sia piu' sfruttabile una naked o una turistica, che un 999 o un 848 (che ho guidato entrambe e ho capito che una supersport serve praticamente solo a scannare..almeno per me icon_lol.gif icon_lol.gif ).

Per carità, non ce l'ho con ducati eh...

Pero' cambiare un 848 per un CBR 1000 RR non e' blasfemia per niente...
Vai piu' sul prezzo/prestazioni e meno sul "MITO" ducati...

oh e' un 848 mica un 1098s o R ...
 
5274964
5274964 Inviato: 1 Ago 2008 9:20
 

Bel confronto........fra le due probabilmente se dovessi guardare all'estetica prenderei l'848(anche se la cbr l'ho vista solo in foto e magari dal vivo è più bella di quello che sembra icon_rolleyes.gif )
Per le prestazioni pure direi Honda,a guardare le schede tecniche delle due moto non si può neanche dire che l'848 sia più sfruttabile su strada visto che la jappo ha davvero una bella schiena........
 
5275133
5275133 Inviato: 1 Ago 2008 9:36
 

Secondo quello che ho letto, la CBR è più portata ad un utilizzo stradale della 848, e forse meno esosa di costi...

Dipende dal cuore, dal portafogli, dal manico...
 
5275215
5275215 Inviato: 1 Ago 2008 9:43
 

supercazzola ha scritto:
Secondo quello che ho letto, la CBR è più portata ad un utilizzo stradale della 848, e forse meno esosa di costi...

Dipende dal cuore, dal portafogli, dal manico...


..qui non parliamo più di portafoglio perchè la moto mi verrebbe data con un pò di conguaglio, la moto io la uso in strada ma penso che prima o poi in pista un turno lo farò...poi io sono il tipo che pùò camminare su un suzuki e indossare la maglia ducati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
....non so mi trovo spiazzato, la 848 è + della 1098 è la base di partenza per le future ducati, il motore è di nuova concezione a differenza del 1098 che è quello della 999 aumentato di cilindrata...
 
5275324
5275324 Inviato: 1 Ago 2008 9:53
 

indubbiamente sono due GRANDI moto!

ai propri gusti l'ardua sentenza icon_smile.gif
 
5276611
5276611 Inviato: 1 Ago 2008 11:36
 

Lu75 ha scritto:
ma cambiare l'848 per il cbr è una vera bestemmia!


e perchè mai icon_question.gif

se dovessi scegliere tra le due non avrei dubbi a prendere la nipponica!!
più facile, meno estrema, meno costosa, più veloce in pista (molto più veloce)
icon_wink.gif
 
5276795
5276795 Inviato: 1 Ago 2008 11:51
 

Allora il Duca è sembra il Duca ma se cerchi prestazioni pure allora penso che è meglio se passi al CBR. Che come ciclistica e come affidabilità ne ha sicuramente di più. Poi se fino ad ora non hai avuto problemi con il Duca ne a livello di affidabilità ne di costi di manutenzione allora perchè cambiarlo icon_question.gif
 
5276953
5276953 Inviato: 1 Ago 2008 12:06
 

Lu75 ha scritto:
poi scusate, io non conosco le "skill" di vagix.... ma se per ipotesi non si sa portare la 848 al limite, capperi te ne fai di una moto ancora più potente?

e poi vagix un consiglio: non ti far incantare dagli amici o dai concessionari che tessono le lodi del motorone honda. E' eccezionale si, ma cambiare l'848 per il cbr è una vera bestemmia!


Veramente la bestemmia è l'esatto contrario, ma lasciamo andare va!
 
5276958
5276958 Inviato: 1 Ago 2008 12:06
 

PaoloKawa ha scritto:


e perchè mai icon_question.gif

se dovessi scegliere tra le due non avrei dubbi a prendere la nipponica!!
più facile, meno estrema, meno costosa, più veloce in pista (molto più veloce)
icon_wink.gif


se dovesse scegliere senza avere nulla!!! MA...

1) Ha già un prodotto ECCELSO (e penso che qui nessuno abbia da ridire)
2) E' un prodotto italiano (un po' di sano cmpanilismo non guasta, visto he ogni tanto facciamo anche qualcosa di buono...)
3) Per l'uso MEDIO e QUALCHE puntata in pista va PIU' CHE BENE, mi sembra di aver capito che non cerca tempi sul giro. E ditemi voi per chi non gareggia, quanta differenza ci sarà mai fra un cbr 600, 1000, o un 848 a livello di pura passione ed esperienza di guida.
4) Esteticamente (e non guasta mai) è oggettivamente superiore (e lo dico neutrale. Era meglio il "vecchio" CBR esteticamente...)

Infine, se avesse avuto un monster 620, ad esempio, è ovvio che gli avrei detto di corsa di prendere il CBR1000.... ma credo che un 848 possa bastare icon_smile.gif

Se poi unoi cambia per cambiare e/o perché si è stufato allora è un altro discorso icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif
 
5276995
5276995 Inviato: 1 Ago 2008 12:08
 

vagix ha scritto:
....del mio gruppo mi dicono tutti di tenere la 848, beh icon_exclaim.gif icon_question.gif vediamo...


Passa a Honda, guarda che non è seconda a nessuno, come tante altre Jap! Non ti far infinocchiare dallo pseudo mito Ducati!
Sono belle e vanno anche bene ma nulla di trascendentale.
Se poi piacciono il discorso cambia, ma se si deve essere oggettivi....!
 
5277195
5277195 Inviato: 1 Ago 2008 12:26
 

Lu75 ha scritto:


se dovesse scegliere senza avere nulla!!! MA...

1) Ha già un prodotto ECCELSO (e penso che qui nessuno abbia da ridire)
2) E' un prodotto italiano (un po' di sano cmpanilismo non guasta, visto he ogni tanto facciamo anche qualcosa di buono...)
3) Per l'uso MEDIO e QUALCHE puntata in pista va PIU' CHE BENE, mi sembra di aver capito che non cerca tempi sul giro. E ditemi voi per chi non gareggia, quanta differenza ci sarà mai fra un cbr 600, 1000, o un 848 a livello di pura passione ed esperienza di guida.
4) Esteticamente (e non guasta mai) è oggettivamente superiore (e lo dico neutrale. Era meglio il "vecchio" CBR esteticamente...)

Infine, se avesse avuto un monster 620, ad esempio, è ovvio che gli avrei detto di corsa di prendere il CBR1000.... ma credo che un 848 possa bastare icon_smile.gif

Se poi unoi cambia per cambiare e/o perché si è stufato allora è un altro discorso icon_rolleyes.gif

0510_saluto.gif


va bene Lu, la vediamo diversamente..
1) eccelso... la moto perfetta non esiste.. sicuramente stiamo parlando di due buone moto, ma non metterei la Ducati un gradino sopra.
2) non è un (mio) parametro di scelta il fatto che sia italiana o meno.
3) stai dicendo che c'è poca differenza fra un cbr 600, cbr 1000 e 848?? in tempi sul giro in mani amatoriali certo, ma le sensazioni di guida sono totalmente differenti!
4) esteticamente mi piace molto il CBR '08... in versione stock è stupendo poi..
 
5277370
5277370 Inviato: 1 Ago 2008 12:39
 

tutti sanno che sono Ducatista...

ma il CBR 08 mi piace davvero un sacco e l'848 non è nemmeno lontanamente paragonabile alla Honda....

Vagix....anche te sei come Virgo???
una moto ogni 6 mesi!?!?!?




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5277389
5277389 Inviato: 1 Ago 2008 12:40
 

Se ami la ducati e vuoi prstazioni maggiori, la scelta è obbligata:1098.

E ovvio che il apragone tra le due moto (848 e cbr) è a livello prestaionale, a favore del cbr... dipende cosa cerchi...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©