geko79 ha scritto:
Il posteriore non ce l'ho proprio chiuso del tutto ma in buona parte si...ora però c'è una bella differenza da quello anteriore che mette in bella mostra ancora un bel pò di cera
leggendo qua e la qualcuno diceva che è per via del setup da partenza delle sospensioni...come andrebbero regolate per rendere il consumo delle gomme più omogeneo?
Ho sentito di un paio di persone che in montagna hanno perso l'anteriore...sarà per la cera ancora sulla gomma in quella quantità?
Altra domandina :per sentire la forcella meno salterina in franata bisogna aumentare un pò il freno in stensione?
Voi che regolazioni avete apportato e con quali cambiamenti/benefici?
...in pratica è schiacciata sul posteriore...la forcella, al contrario di ciò che pensate in molti, non è affatto male...ed ha un fondocorsa piuttosto alto...provate a mettere una fascetta da elettricista su uno stelo...non riuscirete a farla scendere più di 4-5 cm dal piedino...mentre sul 90% delle altre moto arriva ad 1cm....io ho un pò migliorato la situazione levando un giro di precarico alla forcella e aumentandolo di 3 tacche dietro...ma fino a quando non si installa almeno un mono VERO, con anche la regolazione del precarico e dell'interasse, non si potrà migliorare molto ....davanti bisognerebbe sfilare la forcella di 5-6 mm...ma è un'operazione delicata e, se uno ha la tendenza a guidare troppo "sull'anteriore" la tendenza a "prendere sotto" dell'avantreno va ad aumentare......chi ha perso l'anteriore in montagna l'ha perso perchè ha strafatto...quello della cera rimanente sulla spalla è una scusa e neanche delle migliori
se quello che chiami "saltare della forcella in frenata" è una sensazione di "tremolio" sotto la leva del freno, quello è una caratteristica di tutti gli impiani frenanti honda...ovvio che, se freni energicamente mentre prendi una buca o dell'asfalto sconnesso, non potrai mai evitare che ti si muova...